Assicurazione - Esperienze - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Assicurazioni Viaggio  Forum: Assicurazioni Viaggio
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 9 fino 9 di 9
    Esperto del Giappone
    Iscritto dal
    01 2010

P esperienza Travel Guard - AIG Europe Limited - Chartis

Esperienza con Travel Guard (chartis - AIG Europe Limited) un po' troppo macchinosa e lenta ma alla fine sono stato rimborsato (ma che fatica... )

per l'ultimo viaggio (tentativo di viaggio direi) che doveva essere il Giappone prenotato per l'agosto 2014, avendo acquistato autonomamente ed esclusivamente il volo intercontinentale e l'alloggio per i primi giorni, ho stipulato un'assicurazione annullamento e assistenza sanitaria, dato che il Giappone ha un sistema sanitario simile a quello degli USA.

dopo mesi dall'acquisto del volo (dicembre 2013) avvicinandosi la data di partenza ho acquistato dal sito Trevel Guard (giugno 2014) la copertura "platinium" (la versione full insomma) con i limiti "mondo intero escluso Stati Uniti Canada Cuba etc.) " che ho pagato € 84.72 (ho controllato adesso e la quotazione è circa 86 € )

Impossibilitato a partire, ho aperto subito il sinistro e dietro informazioni del call center ho effettuato la prima fase inoltrando i primi dati e le mie richieste di annullamento da un sito comunicatomi dalla Travel Guard/AIG, (GESTIONE SINISTRI VIAGGI) (che ancora oggi non ho capito a che serve in quanto la mia richiesta di annullamento ancora risulta sospesa... mah )

il giorno seguente mi arriva una mail con cui mi si invita a compilare un loro modulo di annullamento e la richiesta di documenti quali:
    - Ricevuta stampata o elettronica del biglietto aereo;
    - Certificato, anche elettronico, che attesti l'avvenuta cancellazione del volo, rilasciato dalla Compagnia Aerea, con l'indicazione dell'eventuale rimborso ricevuto da parte della Compagnia Aerea stessa.
    - modulo compilato dal medico curante.

l'08.08.2014 invio la documentazione completa, notando che loro hanno (avrebbero) 45 giorni di tempo per dare una risposta positiva o negativa che sia. Comunque nel computo delle spese sostenute ho messo il biglietto aereo, il pagamento del primo alloggio (non annullabile) e anche le spese del certificato medico.

passati ad oltranza i 45 giorni (mi pare lavorativi) ho chiamato per informazioni la prima volta senza risposta, quindi invio la mail e chiamo alcuni giorni dopo e mi informano che la pratica è in lavorazione essendo in esubero di lavoro (stessa risposta via mail)

09.12.2014 invio una nuova mail sia alla Travel che ai sinistri AIG e per conoscenza alla mail del mio avvocato per avere notizie sulla pratica intimidandoli di percorrere vie legali.

05.03.2015 tramite mail mi comunicano che hanno respinto la pratica perché mancava la patologia nel certificato medico ovvero la causa perché ahime ero dovuto rimanere a casa (sia il medico che l'avvocato mi dissero che per privacy non era necessario comunicarla)

21.04.2015 invio integrazione della pratica con certificato medico aggiornato (che meno male il medico non mi ha fatto pagare nuovamente) re inoltrando anche il nuovo modulo di sinistro in quanto nel frattempo mi erano state riaccreditate una parte del biglietto aereo dopo la chiamata al call center della compagnia per l'annullamento del biglietto e scorporando anche (ahime) il costo del certificato medico in quanto non riuscivo a ritrovare la ricevuta

lascio passare i famosi 45 giorni (anche oltre) ed il:
    15.06.2015 invio reclamo via mail tramite l'apposito indirizzo reclami, marcando l'attenzione soprattutto sui 45 giorni non rispettati (all'epoca in bella mostra anche sul sito internet come punto di forza della compagnia), e facendo presente che il diniego mi era stato comunicato 180 giorni dopo l'invio della documentazione completa, inoltre lamentandomi di come fosse frustrante preparare un viaggio 6 mesi prima e trovarsi a non poter partire, senza nemmeno la consolazione di recuperare parte delle spese. (oltre il danno la beffa)

27.07.2015 dopo quasi un anno (sinistro denunciato il 29.07.2014) mi arriva una mail con il mandato di pagamento per bonifico a mio favore come rimborso per annullamento del viaggio!!!

ho deciso di scrivere la mia esperienza, anche se dopo un po' di tempo, perché molti magari lasciano perdere ed hanno davvero sostenuto anche spese sanitarie costosissime in loco lontano da casa, oppure trovano un muro di burocrazia insulsa, un'assicurazione che si impegna a coprire gli imprevisti dovuti od a un annullamento od un infortunio deve farlo (stando attenta ovvio ai truffaldini) altrimenti cambi mestiere. E con l'esperienza che ho di reclami fatti a compagnie telefoniche, fornitori di utenze etc, ho imparato che non dobbiamo lasciar perdere, ma insistere a suon di reclami... Anche se come me non siamo avvocati...
    e questi reclami fanno girare la balle vorticosamente alle compagnie...

allego il link al fax simile redatto per il mio reclamo finale...
    FAX SIMILE RECLAMO
    8/2007-Londra; 4/2009-Tour Giappone; 3/2010-Giappone: Kyoto, Tokyo; 4/2011-Giappone: Nagasaki, Fukuoka, Hiroshima, Kyoto, Tokyo; 8/2011-Danimarca: Copenaghen, Svezia: Malmo, Goteborg, Stoccolma. 10/2011-Malta; 8/2012-Irlanda: Dublino, Galway, Cork, Belfast; 11/2012-Barcellona; 12/2012-01/2013-Amsterdam e Rotterdam; 08/2013-Tour Francia: Marsiglia, Lione, Carcassona, Tolosa, Nantes, Rennes, Parigi; 10/2013-Breslavia; 01/2013-Berlino; Prossimo Viaggio: Esplorazioni Valli Aretine.

2. Grazie a Miketan da parte di 3 Giramondini :

ortensia65 (13-01-2016),vale_brente (12-01-2016),ziadenny (12-01-2016)

3.  
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni