Air Asia - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 2 di 46 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 362
    Giramondino
    Iscritto dal
    12 2004

P

@giovanna
    io ho utilizzato una visa normale con airasia, invece per prenotare al tunabay ho utilizzato una visa prepagata delle poste senza problemi.

ciao.

2.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

magari l'informazione serve a qualche altro giramondino in partenza per la Malesia.
    Air Asia accetta anche carte prepagate circuito visa electron, l'altra volta forse c'era qualche problema sul sito, oggi le transazioni sono andate a buon fine

g

Nessuno mi pettina bene come il vento
    (Alda Merini)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ho acquistato alcuni voli con Air Asia per le tratte Kuala Lumpur-BKK, BKK- Singapore e Kota Bahru-Kuala Lumpur; ho prenotato e pagato sul sito della compagnia, qualcuno di voi ci ha giÓ volato, come Ŕ andata, avete avuto problemi di cancellazione dei voli? nello specifico, atterrano al Changi di Singapore oppure a Johore Bahru, dal sito mi sembra proprio Singapore ma dal momento che arriveremo lÓ alle 8 di sera, vorrei poter organizzare il transfer con l'albergo e sarebbe meglio dare loro l'indicazione precisa sull'aeroporto di arrivo.
    Ringrazio tutti coloro i quali vorranno darmi delle indicazioni.

Gf
    Gf non Ŕ online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

io ho volato lo scorso anno con airasia 2 volte consapevole che Ŕ una compagnia aerea no-frill, regole leggeremente pi¨ rigide e sempre solo a loro favore, come ad esempio per il rispetto di tempi ed orari, non dimenticare di arrivare tardi al check-in (solitamente chiude 40/50 minuti prima) perchÚ rischi di non partire e non Ŕ che gli addetti facciano i preziosi ma debbono chiudere per preparare loro stessi l'imbarco del volo di chi il check-in lo ha giÓ fatto. Personalmente non ho avuto alcun problema nemmeno di peso, viaggiato con lo zaino (pieno) come bagaglio a mano e ritardi entro i 15 minuti. Ho letto di casi di molta fiscalitÓ nel peso e di voli cancellati con una certa frequenza, ma sopratutto dove ne hanno almeno due nella giornata, cancellano il primo e riempiono il secondo se hanno pochi passeggieri e/o hanno necessitÓ di recuperare ritardi, ripeto a me non Ŕ successo, letto questo su forum inglesi quando presi info, anzi da kotaBahru Malaysia airline ha cancellato il volo e per fortuna siamo riusciti lo stesso ad arrivare a Kuala Lumpur e prendere un successivo volo per KotaKinabalu in giornata quando tutto era pieno, ci hanno messo davanti nella lista d'attesa (anche perchÚ avevamo solo il bagaglio a mano, lo zaino)
    Da BKK a SIN Ŕ Singapore e non Johore Bahru, unica cosa che sarÓ senz'altro per entrambi il low-cost terminal, ma poco cambia se non hai una immediata connessione internazionale da prendere.
    Quando ti presenterai all'immigration di Singapore abbi pronti anche i documenti di viaggio successivi e/o sii pronta a dire che proseguirai il viaggio via terra proprio da Johore Bahru perchŔ il titolo di viaggio di ritorno o di proseguimento potranno chiederlo, Ŕ un documento richiesto e possono richiederlo (oltre a sufficienti fondi... basta una carta di credito... ma raro che chiedano questo)
    Ti scrivo questo in quanto anche io arriver˛ solo andata a Singapore la prossima estate e mi hanno detto di tenermi pronto, se proprio non dar˛ di che pensare male non ci sarÓ alcun problema per ottenere l'ingresso (ma tanto dovr˛ togliere i 48 piercing per non far suonare il metal detector ehheeheh)
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Donß comida Gratis hacÚ click acß o in inglese Donate Free Food Click Here

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Citazione Originalmente inviato da brigantina
    avete avuto problemi di cancellazione dei voli?
    Nessun problema di cancellazione.
    Mi Ŕ capitato abbiano anticipato un volo di un'ora dandomene notizia via mail mi pare 15 gg prima. Quindi ricorda di controllare ogni tanto.
    Anche io nessun problema col bagaglio.
    Ovviamente i posti non sono preassegnati (come con RyanAir) quindi mettiti in coda appena aprono l'imbarco se no tu e il tuo compagno potreste trovarvi a qualche posto di distanza se gli altri sono giÓ occupati.
    Ho riscontrato ritardi abbastanza contenuti (entro l'ora insomma) in un paio di voli.

ciao

g

Nessuno mi pettina bene come il vento
    (Alda Merini)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Grazie a GF e a Giovanna per le preziose informazioni,
    Spero ke non cancellino il volo da kota bahru, comunque l'intercontinentale ce l'abbiamo il giorno dopo di sera, al massimo prenderemo un taxi! In quanto a singapore, il nostro biglietto di ritorno non c'Ŕ perchŔ volevamo ripartire per malacca by bus, quindi speriamo ke si accontentino dei biglietti intercontinentali e delle carte di credito o la prossima volta i figli in vacanza li porto a Rimini ( scelta ke peraltro i rompini approverebbero appieno! ) Ciao a tutti e ancora grazie
    Antonia

Gf
    Gf non Ŕ online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Citazione Originalmente inviato da brigantina
    ...l'intercontinentale ce l'abbiamo il giorno dopo di sera
    regola d'oro quando si usa una low-cost, avere sempre un margine di tempo.

p.s. da Kota Bahru ci sono frequenti ed anche comodi pulman che non costano moltissimo, io all'andata avevo preso il pulman.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Donß comida Gratis hacÚ click acß o in inglese Donate Free Food Click Here

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Quando organizzo un viaggio cerco sempre di lasciarmi dei margini di tempo e delle eventuali alternative, altrimenti lo stress (oltre ke il mio beneamato ) mi massacrerebbe e i benefici effetti del viaggio andrebbero a farsi benedire!
    Comunque, GF mi scriveva dei bus da Kota Bahru se Air Asia dovesse lasciarci a piedi... interessante soluzione, anche se ho letto su un sito americano ke non sono il massimo della pulizia... Ok, non vorrei andare off -topic, scusate! Comunque stavo riguardando gli itinerari di Air Asia ke ho stampato per i check in... dire ke sia una low cost Ŕ riduttivo! E' la regina delle low-cost, questo ci consente di visitare anche Bangkok e Singapore oltre ke Kuala Lumpur e le Perhentians... mi sto giÓ pregustando il nostro viaggetto!

Pagina 2 di 46 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima