Ryanair - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 2 di 113 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 900
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2012

P

No ma il mio problema non è questo, e sapere perché non c e scritto nella mail di conferma o da qualche parte questa modifica. Se non avessi frequentato questo forum non l avrei saputo? Non mi pare corretto..

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    08 2009

P

Citazione Originalmente inviato da littlestar Visualizza messaggio
    No ma il mio problema non è questo, e sapere perché non c e scritto nella mail di conferma o da qualche parte questa modifica. Se non avessi frequentato questo forum non l avrei saputo? Non mi pare corretto..
    L'informazione è riportata nella sezione "News" del sito di Ryanair:

Ryanair Announces Customer Service Improvements Over Next 6 Months

"4. From 1 Dec, Ryanair will allow passengers to bring a 2nd small carry-on bag (small ladies handbag or small airport shopping bag) no bigger than 35 x 20 x 20 cms which will allow a bottle of wine or equivalent to be carried."

Con ogni probabilità dal primo dicembre verrà pure aggiornata la sezione "termini e condizioni".

Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    02 2008

P

Bè diciamo che non sono il massimo della comunicazione...

Comunque, anche se non è facilissimo trovarlo, c'è anche in italiano Ryanair Annuncia Miglioramenti Del Servizio Clienti

Littlestar ha ragione, a chi parte dopo il 1° dicembre era così difficile comunicare questa variazione?
    Andrea

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2012

P

Ok andando a spulciare il sito di trova ma scusate se io compro un biglietto e nella mail di conferma mi viene nominato un solo bagaglio come posso sognarmi di cercare ovunque se hanno fatto modifiche ??? Dai dovrebbe essere fatto presente se non al momento della prenotazione al momento della conferma!
    Tra l altro ho pagato un sacco il biglietto ma è l unica compagnia che fa il diretto pisa bari.. Uff

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Più che altro, e questa è la mia esperienza con un'altra compagnia, non è detto che se le modifiche entrano in vigore ad una certa data, il personale che deve controllare sia informato e istruito in merito. Detto in parole semplici, se gli addetti ai controlli continuano a seguire le vecchie regole, uno può piantare una discussione sapendo di essere dalla parte della ragione, ma non è detto che la si spunti e se il comandante decide di lasciare un passeggero a terra per non partire in ritardo, può farlo.

Nel mio caso mi sono dovuto adattare alle vecchie regole di peso del bagaglio a mano, altrimenti restavo a terra, l'addetto è stato inflessibile. Quando ho scritto alla compagnia, se la sono cavata con una mail in burocratese in cui si scusavano e dicevano che comunque è loro facoltà adottare regole più restrittive in "situazioni particolari", senza spiegare quali... per cui nel dubbio io mi metterei nella condizione di rispettare le vecchie regole, fin tanto che non vi è la ragionevole certezza che siano a regime.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2009

P

Citazione Originalmente inviato da littlestar Visualizza messaggio
    Ok andando a spulciare il sito di trova ma scusate se io compro un biglietto e nella mail di conferma mi viene nominato un solo bagaglio come posso sognarmi di cercare ovunque se hanno fatto modifiche ??? Dai dovrebbe essere fatto presente se non al momento della prenotazione al momento della conferma!
    Tra l altro ho pagato un sacco il biglietto ma è l unica compagnia che fa il diretto pisa bari.. Uff
    non penso sia malafede;semplicemente si stanno muovendo in molte cose, e immagino che non sia facile da gestire il tutto (quella mail che hai ricevuto,per esempio, è automatica,quindi non è banale differenziare la comunicazione di un volo prenotato per una data successiva al primo dicembre da uno volo con partenza il 25 novembre).

Il sito, nella sezione "News" riporta la comunicazione, quindi è "ufficiale" (a meno di rettifica,ma per ora tutto quello che hanno promesso è stato mantenuto).Aspetta il primo dicembre, e controlla la sezione "termini e condizioni" se vuoi "la certezza".

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2012

P

Mio marito ha volato il 6 dicembre e nessuno ha nominato queste nuove regole sui bagagli.. Sett prox volerò con loro e vi dirò se almeno qualcuno sa la novità.. A mio marito comunque hanno imbarcato il trolley ( che rientra nelle dimensioni) per eh imbarcato tra gli ultimi
    Scusate ma questa cosa mi fa girare troppo le scatole.. Solo perché una persona non si accalca x salire tra i primi allora il suo trolley lo sbattono in stiva??? Mah!!!

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    09 2005

P

dal 1 novembre si può portare una borsetta/marsupio oltre il bagaglio a mano. Stanno apportando molte novità tra cui il posto assegnato. Nelle cappelliere c'è spazio per 90 bagagli a mano per cui va da se che finito lo spazio o si tiene il bagaglio sotto il sedile o si imbarca in stiva.
    Dovrebbero modificare l'assetto interno degli aerei creando un'area business, con più spazio tra le file.

Pagina 2 di 113 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni