EasyJet - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 84
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

La maggior parte delle recensioni negative si riferisce a qualche anno fa. C'è stato un periodo in cui, per una serie di situazioni, Easyjet si è trovata nella condizione di dover cancellare un grande numero di voli e riproteggere i passeggeri sui voli successivi, a volte dopo giorni. Da allora la compagnia è corsa ai ripari e ad oggi la situazione è notevolmente migliorata.

Chiaramente, quando si viaggia low cost, si deve mettere in conto il fatto che in caso di problemi non si possa godere dello stesso livello di riprotezione offerto da una compagnia tradizionale, ma questo è uno dei motivi per cui i biglietti sono appunto low cost.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

2. Giramondini che ringraziano Phormula per questo post:

Messicanina (27-11-2013)

3.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2005

P

Grazie a tutti...sono più tranquilla incrocio le dita!!
    ....pensando al prossimo viaggio

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P

Ho volato due volte con qs compagnia a dicembre 2012 e marzo 2013, orari sempre puntuali
    2012: Aprile - S.Domingo+Crociera Caraibi * Giugno - Salento * Agosto - Sardegna * Dicembre - Lisbona
    2013: Praga - Dubai - Msc crociera mediterraneo occidentale - Puglia
    2014: Sardegna - Londra
    2015: Aprile - crociera transatlantica * Luglio - Val di Fiemme
    2015/2016: Miami + crociera caraibi
    2016: New York
    2017: Mauritius (spero!!!)

6. Giramondini che ringraziano Mart77 per questo post:

Messicanina (27-11-2013)

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2005

P

haimè al 99% sarò costretta a disdire il mio volo previsto x venerdì x Sharm...purtroppo problemi di salute di mia madre... qualcuno sa quale penale mi toccherà pagare?? Ho fatto l'assicurazione ma mi hanno già detto che porterò a casa ben poco...qualcuno ha esperienza in merito???
    ....pensando al prossimo viaggio

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    03 2006

P Spostare data partenza

Chi mi puo' aiutare? Ho prenotato un volo per dei miei amici per agosto con easyjet.. Siccome probabilmente dovranno spostare la partenza a 3 gg dopo (ma non sono ancora sicuri di questo cambio) , non hanno fatto l'assicurazione . Secondo voi senza l'assicurazione perderanno i soldi o gli permettono di cancellare il volo e di spostarlo di pochi gg magari pagando con la quota del momento su easyjet? Non so se avete capito! Grazie a chi mi rispondera'!
    Claudia

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P EasyJet

Ciao Pimpa, guarda, io ho dovuto annullare un volo a/r che avevo prenotato per marzo (senza assicurazione) e l'ho "convertito" per un altra destinazione ad agosto... quindi per i tuoi amici non credo sarà un problema spostare solo di pochi giorni.

Nel mio cado io ho chiamato il call center per info e per essere sicura, e comunque l'unica cosa che ho potuto fare è stata di fare la modifica online al costo supplementare di ca 42€ a tratta. Mi è andata bene perché il volo che mi interessava non comportava ulteriori spese per differenza di costo del volo stesso. Ti consiglio di fare in ogni caso tutto online perché tramite call center costa leggermente di più (nel mio caso erano circa 48€ a tratta per le spese di modifica).

Vedrai comunque che se entrano nel loro account (o con quello dove hanno prenotato) che sarà tutto semplice da capire. In caso ci fosse un volo più caro il sito ti mostra la differenza in più del costo volo da aggiungere. Purtroppo se è inferiore non viene considerato un rimborso, solo spesa zero.

Ovviamente consiglio di fare la modifica solo quando saranno certi al 100%

Ah, dimenticavo. Se per caso hanno anche incluso un assegnazione posto (io l'avevo, uscita d'emergenza, quindi con Speedy Boarding incluso, ti verrà tenuto in considerazione!)
    .... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    03 2006

P per GUFU

Grazie grazie ancora grazie per la risposta!Se a te è già capitato sicuramente sarà così anche x loro!!Avevo pensato di fargli fare un'assicurazione x annullamento volo, ma se è così lascio stare!!
    Claudia

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Figurati, mi ha fatto piacere aiutare qualcun'altro che si è trovato in una situazione simile. Facci sapere cosa faranno.
    .... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni