Smart Wings - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 23
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P SmartWings

Questa è la principale low cost per andare a Praga, le sue tariffe sono per la verità un pò più alte di quelle di altre compagnie a basso prezzo, ma comunque contenute. Penso che la utilizzerò nei prossimi mesi, nella belissima capitale ceca non ci sono mai stato e mi piacerebbe molto visitarla. Gradirei conoscere il parere di chi si è già avvalso di questo vettore, grazie in anticipo e saluti.

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Per lavoro devo comprare spesso biglietti aerei per Praga e conosco questa low cost, però finora non sono ancora riuscita a usarla perché non ci sono voli in inverno!! Appena sarà operativa inizierò a usarla, e vi farò sapere i miei commenti

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Caro Blackswan, prima di tutto ti ringrazio per l'intervento, poi vorrei chiederti, visto che sei un esperto in fatto di voli per Praga, se esistono altre compagnie che volano verso la capitale ceca consentendo di spendere poco, mancari anche meno che con la SmartWings (130 euro non sono pochissimi, specie se confrontati con i prezzi praticati da altre low cost su distanze analoghe).

Grazie e saluti - Michele

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Purtroppo non sono riuscita a trovare un'altra low cost che colleghi direttamente Milano con Praga. quindi devo sempre ripiegare su Alitalia (con prezzi intorno ai 400-500 euro). Un'opzione più economica è la SwissAir che collega Milano con Praga via Zurigo a prezzi dimezzati rispetto ad Alitalia. Però non la uso spesso perché i manager in genere non vogliono fare scali... Se non ti scoccia fare scali ti consiglio di cercare delle low cost che collegano Praga da altre città europee e vedere se riesci a trovare una combinazione economica così.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Ho appena visto sul sito www.whichbudget.com che anche SkyEurope collega Milano-Orio al Serio con Praga a prezzi davvero bassi!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

La notizia che dai è un autentico scoop, caro Blackswan! Non sapevo che la SkyEurope avesse introdotto un volo Bergamo-Praga, sono andato direttamente sul sito della compagnia e ho visto che si spendono 60/70 euro per l'andata e ritorno, un prezzo favoloso, la metà di quello che chiede la SmartWings. L'unica cosa che mi preoccupa un pò è l'orario di ritorno: il volo atterra a Bergamo alle 19.30, l'anno scorso sono andato con la SkyEurope a Budapest, il ritorno era previsto per le 20.25 e invece c'è stata oltre un'ora di ritardo, solo per miracolo sono riuscito a prendere l'ultimo treno da Milano per Reggio Emilia che parte alle 23, è anche vero che il volo da Praga arriva 55 minuti prima di quello da Budapest. Adesso farò bene i miei calcoli, se proprio non mi sentirò sicuro farò l'andata con la Sky ed il ritorno con la Smart, spendendo sui 100 euro.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Altro colpo di scena: la SmartWings ha abbassato i prezzi (probabilmente proprio in considerazione dell'istituzione del volo in concorrenza SkyEurope) e ora per l'andata e ritorno Bergamo-Praga si spendono solo 80 euro, poiché gli orari di ritorno della Smart sono decisamente più rassicuranti (gli aerei atterrano a Orio alle 13.35, alle 16.15 o alle 16.35 a seconda del giorno), questa compagnia torna ad essere la "favorita" per quanto riguarda il viaggio a Praga del sottoscritto (che avverrà probabilmente nel mese di giugno).

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

Ho prenotato ieri l'altro il volo per Praga con la SmartWings per il mese di giugno, ho stampato il voucher da presentare all'imbarco e l'addebito (ho speso in tutto 91.31 euro) è regolarmente risultato sulla mia carta di credito prepagata, ma non ho ancora ricevuto la conferma e-mail da loro annunciata sul voucher. Essendo in possesso di quest'ultimo ed avendo regolarmente pagato non dovrei più avere problemi, ma chiederò comunque loro di inviarmi anche la conferma e-mail, è pur sempre la prima volta che viaggio con questa compagnia. Certo che deve essere allucinante presentarsi al check-in, sentirsi dire che la propria prenotazione non risulta e non poter partire, per fortuna non mi è mai capitato di sentir parlare di episodi del genere.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima