Germanwings - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 9 fino 12 di 12
    Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

Volato sulla malpensa - Colonia

Biglietto pagato 69, andata e ritorno in tariffa base. Questa tariffa permette di portare a bordo solo il bagaglio a mano. Con 15 euro in piu a tratta, si aveva diritto al bagaglio da stiva, ad un posto piu largo nella parte anteriore dell'aereo ed ad un panino ed una bevanda a bordo.Tariffe chiare, senza balzelli o tasse nascoste o poste in maniera ambigua.

Il check in online si puo fare da tre giorni prima, con scelta gratuita del posto a sedere, in alternativa si puo fare gratuitamente, in aeroporto. Con questi voli si accumulano miglia lufthansa (750 a tratta)

Sia all'andata che al ritorno nessuno ci ha ne pesato ne controllato i bagagli. in teoria si aveva a diritto ad un solo collo a persona, ma senza problemi ci si imbarcava con trolley e borsa da donna o borsa PC.

l'imbarco è stato effettuato in maniera molto ordinata, dal finger, sia a Malpensa che a Colonia. Prima vengono imbarcate le file posteriori (dalla 14 in poi) e poi le anteriori.

L'aero è molto ben tenuto, le file della tariffa basic sono strettine, quelle best seat un po piu comode.

le hostess, sia all'andata che al ritorno ( ma soprattutto quelle del ritorno) erano giovani, molto carine, ma soprattutto molto gentili.

I voli sono stati in perfetto orario ed, attraccando ai finger, lo sbarco rapidissimo e comodo.

Voli assolutmente positivi....compagnia a mio avviso ottima, 10 gradini sopra Ryan e, un paio sopra easyjet.

assolutamente straconsigliata!!

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Ciao a tutti, vedo che è da un po' che nessuno posta più in questo thread...
    Avrei bisogno di qualche notizia recente in merito a questa compagnia.
    Vorrei sapere se normalmente i voli sono in orario oppure se magari hanno spesso ritardi.
    Invece per il bagaglio a mano come sono, restrittivi o tolleranti? Tanto per capirci un trolley che porto senza problemi in cabina viaggiando su EasyJet posso portarlo in cabina anche con Germanwings?

Sto pensando ad un viaggio a/r Milano-Amburgo per il periodo di Pasqua 2014.
    Partenza venerdì santo e rientro la sera di Pasquetta.... i prezzi attuali sono sui 140€ a testa, immagino che a meno non li troverò più avanti, o mi sbaglio?

Grazie a chi mi dirà la sua esperienza o che mi darà la sua opinione su questa compagnia.

Ciao
    .... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

Io la prendo spesso, confermo il giudizio scritto sopra , mai fatto problemi per il bagaglio.

Prima compri meno paghi

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P Germanwings

Grazie mille Molokai per la risposta. Avevo letto il post sopra ma essendo del febbraio 2012 e poi nessuno ne ha più parlato... mi chiedevo come mai. Ho sentito proprio oggi una "conoscente" che è andata proprio ad Amburgo il mese scorso ed è stata molto soddisfatta dei servizi di questa compagnia. Non ha saputo dirmi per il bagaglio a mano (trolley) in cabina perché lei aveva valigia da stiva ma se mi confermi che i controlli non sono così severi partirò più tranquilla.
    Ho già "simulato" una prenotazione fino allo step in cui chiedono i dati della carta di credito e ho visto che per 10€ in più posso anche scegliere i posti in cabina ma non ho capito se questo poi mi da i vantaggi per imbarcarsi per primi... un po' come fa EasyJet... in realtà non mi interessa in assoluto, ma sono curiosa... vi farò sapere.
    Beh, intanto grazie mille.
    Domani penso che prenoterò !
    .... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni