Air France - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 2 di 36 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 287
    Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

Perfetto GF ora veramente non ho + dubbi, non mi resta che aspettare il 19 di maggio e sperarare di non beccarmi un overbooking perchè mi girerebbero un bel po' (visto che mi è già capitato una volta spero, per il calcolo delle probabilità, che non sia il mio turno anche stavolta!).... per i posti direi che non ci dovrebbe essere problemi, noi siamo in 3 e comunque come dici tu la tratta è corta e non è indispensabile essere vicini io e mio marito (qualcuno dei 2 però deve essere vicino alla bimba visto che ha appena 4 anni!)
    Grazie ancora.
    Ciao

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2007

P

Ciao fiore70,
    per ciò che riguarda la mia personale esperienza ti posso dire che mai più volerò in vita mia con l'Air France. E' verissimo ciò che hai letto circa la facilità con cui i bagagli si perdono, è un dato di fatto.
    Mi è successo andando a S.Martin e i bagagli sono arrivati tre giorni dopo perchè erano rimasti a Parigi; mi è successo di ritorno dal viaggio di nozze, venivamo da Sydney, abbiamo fatto scalo a Bangkok e avremmo dovuto viaggiare con la Thai fino a Zurigo, invece all'ultimo ci fanno fare scalo a Parigi e ...che te lo dico a fare? una delle nostre valigie nn è arrivata a Roma se nn il giorno dopo! ed è successo anche a un gruppo di miei carissimi amici andando a Cuba...addirittura in quel caso tutti e 5 sono stati senza bagaglio per tutto il soggiorno!
    Mi hanno spiegato in aeroporto che dipende dal fatto che il Charles de Gaulle è mal organizzato, troppo grande e con soste troppo brevi tra un volo e un altro per cui nn fanno materialmente in tempo a trasportare i bagagli da un gate a un altro! però se ciò sia più evidente negli spostamenti a lungo raggio questo nn te lo so dire..

Ciao ciao
    ...non importa dove vai,l'importante è muoversi,girare,rubare immagini nel mondo
    Vicky69

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2004

P prenotazione online

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere un'informazione: qualcuno ha mai prenotato on line questa compagnia aerea?? mi può spiegare come ha funzionato? bene o male?
    Grazie!
    2012: Aprile - S.Domingo+Crociera Caraibi * Giugno - Salento * Agosto - Sardegna * Dicembre - Lisbona
    2013: Praga - Dubai - Msc crociera mediterraneo occidentale - Puglia
    2014: Sardegna - Londra
    2015: Aprile - crociera transatlantica * Luglio - Val di Fiemme
    2015/2016: Miami + crociera caraibi
    2016: New York
    2017: Mauritius (spero!!!)

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

@Vicky69:
    noto con piacere che i tuoi erano tutti voli lunghi con scalo... sto scherzando naturalmente!!!
    Il mio è un volo diretto Bologna-Parigi (il 1° del mattino tra l'altro) e mi auguro vivamente che ce la facciano a caricare i nostri bagagli sull'aereo... almeno in andata!!
    Molti, anzi troppi, raccontate di bagagli persi però notavo appunto su voli lungo raggio con scalo al CDG... spero a questo punto che non sia il mio caso...

@Mart77:
    Io è laprima volta che prenoto online con loro... che dire... è stato semplicissimo, la conferma arrivata dopo poche ore via e-mail... fin qui tutto bene, per il resto ti racconto al ritorno!

Una curiosità sull'overbooking:
    ma conta qualcosa arrivare prima o farlo online (così ti accaparri e blocchi già il tuo posto) o no?
    E (se qualcuno lo sa) come funziona?
    Lasciano a terra gli ultimi che hanno prenotato o gli ultimi che si presentano anche se hanno prenotato mesi e mesi prima?

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    12 2006

P

L'overbooking si ha quando una compagnia aerea prende più prenotazioni del previsto, per non lasciare posti vuoti in aereo. Se le va bene non tutti si presentano per i motivi più disparati e allora nulla accade.
    Se i viaggiatori si presentano tutti allora gli ultimi arrivati al check in, vanno riprotetti con il volo successivo o con altre modalità.

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    10 2005

P

@fiore scusa ma dopo la conferma della prenotazione che ti è arrivata tramite mail, ti arriva anche il biglietto? o funziona con il codice di prenotazione come per le compagnie low cost?
    Barbara

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Per quanto riguarda l'overbooking prima cercano qualche volontario. Mi è già successo con la UsAirways per un volo Venezia-Philadelphia. Ci hanno offerto un rimborso immediato in contanti, un buono per riviaggiare con loro, albergo pagato e taxi da/per l'albergo. Tutto questo per ripartire col volo del giorno dopo. Noi non abbiamo accettato, perchè eravamo in partenza e non volevamo sprecare neanche un giorno di vacanza. Invece molti americani che stavano rientrando hanno detto di sì. Così si sono fatti un giorno in più di vacanza gratis e ci hanno pure guadagnato qualcosa.

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

Quindi diciamo che presentarsi con un congruo anticipo al check in può servire, in parte, a scongiurare l'overbooking... ho capito bene??

@Babina
    io ho prenotato sul sito (ma lo puoi fare anche per telefono e i costi sono gli stessi. Invece se vai in una agenzia Airfrance ho capito dall'incaricato che mi ha dato le info telefoniche prima di prenotare on line che c'è qualche commissione in +)
    Dopo meno di 1 ora mi è arrivato e-mail di conferma contenente il memo di viaggio (biglietto elettronico) da stampare e portare al check in all'aeroporto.
    C'è anche la possibilità (ma non in tutte le città):
    1) di fare il check in on line da casa 24 ore prima del volo e stamparti direttamente la tua carta di imbarco da casa così quando arrivi all'aeroporto devi solo consegnare il bagaglio
    2) Self check in (credo si chiami così) in aeroporto ai terminali self service
    Mi sembra di aver capito però che il biglietto elettronico non è possibile per tutte le destinazioni ma se vai sul sito Airfrance e richiedi una quotazione per un viaggio te lo scopri subito.
    Ciao!

Pagina 2 di 36 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima