Lufthansa - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 2 di 36 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 282
    Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

Premetto che mi trovo molto bene con questa compagnia dove mi porta sempre in giro per l'europa nei miei vari percorsi, questa volta vorrei chiedere una spiegazione a chi magari opera nel settore.

Ho acquistato un mesetto fa circa un volo per Oslo online, come faccio usualmente, pagato, insomma tutto OK.

Oggi vedo che hanno inserito con un piccolo costo in più un orario che un mese fa non c'era (il volo da me acquistato non prevede cambiamenti dato che risulta come offerta)

Chiedo: è possibile, pagando ovviamente l'integrazione per differenza fare un cambiamento di orario, od ormai, dato che ho in mano già la prenotazione pagata non è più possibile fare nulla?

Se fosse possibile, come avviene l'integrazione, riemettono una nuova prenotazione? A chi mi devo rivolgere?

Grazie al "volo"

2.  
    Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

a) ti devi rivolgere direttamente a Lufhansa
    b) se la tua tariffa è/era un'offerta, non farti troppe illusioni, i cambiamenti probabilmente non sono ammessi e dovrai ricomprare ex-novo il biglietto rimettendoci quanto pagato finora. Al massimo potresti chiedere di essere riprotetta su quel volo, anche se i lufthansesi sono molto quadrati e difficilmente cambiamo per fare un favore, prova, al massimo ti diranno di no.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2007

P

chiama lufthansa. La flessibilitá della Lufthansa é spesso determinata dalla fedeltá del cliente. Se hai una miles&more hai probabilmente piú possibilitá di pagare la differenza e quindi di non comprare un nuovo biglietto.
    SOlitamente se il volo era un offerta, ti costringono a comprarne uno nuovo. Chiama e vedi.

Come esperienza personale ti posso dire che a fine maggio ho perso il volo da berlino a frankfurt e conseguentemente il volo successivo per caracas. Il biglietto aveva tutte le restrizioni possibili ed immaginabili, in quanto comprato a febbraio in offerta speciale. Dato che in quel momento avevo perso oltre 700 euro piú la vacanza, sono andato quasi piangente al banco lufthansa. Dopo un paio di conciliabili mi hanno messo sugli stessi aerei ma il giorno successivo senza pagare un centesimo. Fortuna? Non lo so.
    Questo é quanto mi é successo, ma sono episodi che mi fidelizzano il cliente

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ho fatto una mail dal loro sito "contatti" dato che ho la Miles&More, ora attendo una risposta che poi Vi comunico.....speriamo bene, altrimenti mi tengo il biglietto che ho già acquistato.

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Quoto. Da questo punto di vista Lufthansa è una compagnia molto strana. Alterna disponibilità incredibile a rigidità germanica della peggior specie. A volte ti può capitare una e a volte l'altra.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

Eccomi.
    Ieri sera ho contattato Lufthansa e la morale è questa:
    Il biglietto da me acquistato da la possibilità di variazione, strano dato che era in offerta?!

Penale cambio volo: € 75cad. passeggero = 150€
    Penale cambio rotta (invece di cambio aeromobile a Francoforte, viene fatto a Monaco) € 17.28cad. passeggero = 34.56
    Totale complessivo per il cambio orario volo: € 184.56

Sinceramente non mi conviene, dato che era solo una questione di partire un pochino prima, quindi mi tengo il biglietto acquistato a €461,00.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    06 2005

P

Ciao, sapete x caso se sulla tratta Monaco - NY con l' A340/600 ci sono i monitor e il sistema di intrattenimento nel sedile oppure ci sono soltanto i monitor al soffitto ?
    Il sitema di intrattenimento e' previsto solo in first e in business, da novembre 2007 e' iniziato il programma di ammodernamento del sistema video anche in economy, entro aprile 2008 dovrebbero aver installato questi sistemi sul 40% dei veivoli.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Ciao, volerò con Lufthansa da Francoforte a Miami, pago cibo e cuffiette anche qui? posti e monitor a bordo ai primi di aprile?
    ...la bontà premia sempre...

Pagina 2 di 36 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima