Alitalia - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 2 di 80 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 633
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2006

P

Ciao, sono andata a dare un'occhiata di nuovo e ho provato a fare delle richieste volo + 2 pernottamenti in alcune delle città indicate e i prezzi sono sempre superiori rispetto ai 139 dell'esempio di alitalia (almeno di 100 euro).
    I prezzi sono differenti anche rispetto a quelli proposti dai tour operator coinvolti nella promozione.
    Bhò, sono sicuramente promozioni ma non so se sono girovacanze...
    forse è meglio fare una telefonata all'Alitalia... sicuramente il sito non è molto chiaro

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2007

P Scioperi aerei

Salve, ho prenotato un volo per maggio che mi dovrebbe portare a Praga.
    Questa volta ho prenotato con Alitalia, cosa mai fatta in vita mia.
    Ora sapendo che fanno sempre scioperi quelli dell'Alitalia ho il timore che nella mia giornata possa succedere.
    In caso di sciopero la compagnia avverte personalmente il cliente??
    C'è la possibilità che si può perdere tutta la vacanza??

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2005

P

Beh, se c'e' sciopero, e' chiaro che non si parte...ma cmq ti riproteggono sul primo volo utile che riesce a partire...ma, chiaramente, se lo sciopero è lungo, e non ci sono voli successivi, potresti anche rimanere a terra, e dover partire il giorno dopo.
    Se non sei disposto a partire piu' quando sarà possibile, ti viene rimborsato il prezzo del biglietto aereo.
    E' ovvio che, se hai prenotato l'albergo a Praga a parte, perdi cmq la caparra dell'albergo...

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

"E' ovvio che, se hai prenotato l'albergo a Praga a parte, perdi comunque la caparra dell'albergo..."
    indipendentemente da chi sarà in sciopero ed indipendentemente dalla compagnia aerea.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P alitalia.... peggio di così

Ciao a tutti, scrivo sperando di essere utile.

L'anno scorso ho usato ahimè alitalia per la mia vacanza in canada (venezia-toronto e viceversa passando per milano).

Note positive: aerei in orario.... e nulla più.

Note negative: nei 4 voli mai una volta che fossi stato messo vicino alla mia compagna di viaggio....e così vale per tutti gli altri passeggeri con inevitabile mercanteggiamento dei posti una volta salito sull'aereo.... una caos pazzesco. Scortesia degli addetti: a toronto l'hostess di terra Alitalia non parlava italiano!!!! Io l'inglese lo parlo, ma possibile che una dipendente alitalia non debba essere obbligata a conoscere l'italiano???? Appena partiti da toronto uno stuard mi ha rovesciato addosso la coca cola (senza tra l'altro scusarsi più di tanto) e mi sono fatto 8 ore appiccicoso!!!
    In oltre il mio sedile era rotto e in fase di accelerazione mi trovavo steso a "180°".

Film pessimi (ma questi son gusti) e tv che si vedevano male.

Insomma per la mia esperienza uno schifo....

ciao ciao

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2006

P

mamma mia achab79!
    accidenti devo partire con alitalia tra qualche giorno da malpensa per JFK new york!
    dopo quello che ho letto da te non sono per niente convinta del viaggio aereo!
    anche per me è la prima volta che volo con alitalia!
    speriamo il bene!

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

vai tranquilla Gegia, a NYC esiste la sede americana dell'Alitalia e la presenza italiana è molto più forte, poi dipende sempre chi trovi come hostess a terra in quel momento, sono stato a Miami un paio di mesi fa e tre dipendenti Alitalia su tre che trovai al ritiro bagagli non parlavano italiano, loro erano americani, come in canada non è obligatorio conoscere l'italiano per poter lavorare sul suolo americano (anche in Canada è così).
    Se avrai difficoltà non esitare a chiedere di parlare italiano con qualcuno e certamente lo troverai. Sempre a Miami, in altra occasione ai servizi a terra, ho trovato anche quattro persone che parlavano benissimo italiano.
    Per quanto concerne i films in passato ho visto spesso film appena usciti o di prossima uscita in Italia (sto parlando ancora di Alitalia), ma è un tot che la maggior parte delle compagnie non proiettano più films di prima visione, se poi aggiungi che in Alitalia sono in un certo senso costretti a proiettare una buona quota di film italiani... non è il massimo davvero sotto quel punto di vista.
    Sarà che da un'indagine svolta su diverse compagnie aeree il programma più gettonato è "Flight Show"? quello che ti fa vedere la rotta dell'aereo?
    Solo nell'ultimo quadrimestre ho volato transcontinentale 4 volte con Alitalia, come sempre non mi sono trovato affatto male, assistenti di volo sempre disponibili, molto più che su altre compagnie aeree. Devo riconoscere che rispetto ad una decina di anni fa il personale è mooooolto migliorato, di contro la colazione calda o l'astuccio con tutte quelle cose che ora forniscono solo in business non ci sono più (non solo in Alitalia, sono rimaste poche le compagnie che lo offrono, in pratica quelle del medio/estremo oriente), c'è anche da dire che rispetto ad una decina di anni fa (se fai il confronto) il costo del biglietto è notevolmente calato.

Naturale che se si da l'impressione all'assistente di volo di essere solo ed esclusivamente un cameriere di alto bordo (per usare un'espressione cara ad un certo patron), piuttosto che il/la receptionista di turno, che sono li solo perché si è pagato il biglietto, è sicuro che non solo Alitalia, in tutte le compagnie aeree si arrabbierebbero.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

premesso che ho gia controllato per bene il mio passaporto affinche sia valido per l'ingresso in usa senza visto (sono andato in comune e dai carabinieri per averne conferma) mi rimane un dubbio sul fatidico volo verso jfk: sul sito alitalia nella pagine riguardante i documenti necessari per gli usa ho trovato anche un modulo per il trasferimento dei dati api che è obbligatorio. c'è scritto di compilarlo e consegnarlo al check-in al momento della partenza. è vero? cioè mi devo scaricare quel modulo online,compilarlo e darlo alla signorina del check-in?
    oltre a questo mi daranno il modulo da compilare in aereo?
    oddio non ci capisco piu niente!!!!

quindi ricapitoliamo: oltre al passaporto devo compilare anche questo modulo x conto mio?
    mi sembra un pochino strano,no?!

Pagina 2 di 80 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima