Neos o Blu Panorama? - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 77
    Giramondino
    Iscritto dal
    04 2004

P

A marzo sono stata a Sharm ed all'andata era previsto un volo Neos. Arrivata al gate mi sono trovata un aereo della Futura. Mi sono stranita un tantino anche perchè era la prima volta che portavo in aereo la bambina ed avevo una paura......chissà cosa doveva succedere!
    L'aereo era un pò vecchiotto...diciamo rustico ma, abbiamo volato benissimo, mangiato più che decentemente e il personale era cortesissimo. Malgrado fosse un volo del mattino hanno passato cuscini e coperte a tutti e giochi ad ogni bambino. Al ritorno......Il ritorno potrei definirlo "la notte degli orrori"! Ho volato Blue Panorama e.....che dire? Partenza Alle 21, aereo nuovo, ma spazi ridottissimi, c'erano ragazzoni che hanno preferito fare gran parte del viaggio in ginocchio sul sedile perchè non ci entravano proprio, il personale maleducato (forse era stanco?), il cibo non valutabile perchè inbarcato a Sharm, e la cosa più antipatica è stata che tenevano l'aria condizionata a manetta...faceva un freddo! Una mamma aveva il bambino con l'otite e la febbre alta e insieme ad un coro unanime ha chiesto se si spoteva alzare la temperatura ed avere una coperta!! Ma chè!!!! La temperatura la gestisce il Capitano e le coperte ed i cuscini non erano previsti per quel volo! (ma come un volo nottorno?). Chiaramente questa è solo un'esperienza ma.....A giugno andrò di nuovo a Sharm, questa volta con Alpitour e, dovrò volare con Alitalia ma...se avessi dovuto scegliere sarebbe stato Neos!

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2004

P ..blu panorama..

Ci sono andata a Bali...16 ore di volo ! Devo dire che mi sono trovata abbastanza bene...personale molto cortese, cibo non male; i posti un po' stretti ma l'aereo non era pieno per cui ci si poteva sdraiare sui 4 posti centrali..erano file da 8 !

Non so se per i viaggi piu' brevi l'assistenza e' diversa....unico dubbio : 2 anni dopo ho incontrato uno degli assistenti di volo su un volo Lauda-air...diceva di essersene andato dalla disperazione ...bho..

ciao

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2004

P Volare con Neos

Ciao a tutti.
    Ad agosto andrò a Maiorca forse con la compagnia Neos, visto i vostri messaggi mi sembra di capire che non si viaggia per niente male... Sono un pò terrorizzata perchè è una compagnia che non ho mai sentito...
    Siccome partiremo verso le 24.00 mi è sorto un dubbio: non è che quello stesso aereo nel giorno in cui partiremo noi ha effettuato un sacco di viaggi (avanti e indietro) e il pilota e anche lo stesso aereo sono stanchi e provati? Secondo voi c'è da preoccuparsi? Mi viene in mente la tragedia di Sharm...
    Grazie.
    Monica I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

Duccina, tieni presente che tutti gli aerei di tute le compagnie non fanno un solo volo al giorno (sarebbe antieconomico e le compagnie fallirebbero nel giro di un mese). Un aereo è praticamente sempre in volo, tranne poche ore a fine viaggio per rifornimento e controlli di routine. Poi dopo un certo numero di ore di volo (queste sono fissate dal costruttore e devono essere assolutamente rispettate) l'aereo entra in officina (chiamiamola così) per controlli più estesi (tipo il tagliando per una autovettura, per intenderci). Poi ripete il ciclo.
    Discorso diverso per l'equipaggio che effettuate un certo numero di ore di servizio viene sostituito da un altro equipaggio.
    Per cui puoi stare tranquilla. Non corri alcun pericolo.

Bye
    effebi - Amministratore

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2004

P

Grazie mille effebi, mi hai tranquillizato un pochino (ho paura di volare!!!). Ma lavori in una compagnia aerea???
    Ciao e buona notte.
    Duccina

Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

No, non lavoro in una compagnia aerea, ma ormai ho perso il conto del numero di volte che sono salito su un aereo, sia per motivi di lavoro, sia per diletto. In ogni caso mi sono un pò informato in giro e ho capito come funziona il tutto...

Bye
    effebi - Amministratore

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2004

P

Entrambe le compagnie vanno bene, aeromobili nuovi, per il personale, quasi tutte le compagnie usano i contratti a tempo determinato, quindi il modo di presentarsi ed assistere i passeggeri avolte dipende proprio dalle persone e non dalle direttive aziendali, idem per le ore di volo dei piloti, ci sono direttive europee e mondiali che stabiliscono il max delle ore di volo giornaliere, inoltre tieni presente che a parte atterraggio e decollo il resto del volo è fatto dal computer.
    inoltre ogni aereo prima di partire deve essere perfettamente funzionante, altrimenti non ha l'autorizzazione al decollo, senza contare che le compagnie pagherebbero delle penali.
    insomma come dire se su un automobile abbiamo una spia per ogni funzione che ne so se non hai carburante ti si accende la spia, bene per un aeromobile ne avresti minimo 3, quindi può guastarsene una ma non 3 contemporaneamente.
    ciao

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori Grazie a tutti x avermi risposto e per la disponibilità!evvaiii che tra poco si parte!
    Buona giornata a tutti!
    elena

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima