KLM - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 211
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P

Errata corrige sull'ultimo messaggio di Chino: la consociata della KLM è la Northwest!

La Southwest è stata una delle prime compagnie low cost nate in America!

Besos

2.  
    Ale
    Ale non è online
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

mi ero dimenticata di aver aperto questo 3d per cui adesso mi sembra doveroso dare un resoconto del viaggio.

all'andata (amsterdam-Nairobi) l'aereo era della Kenya Airways, piuttosto vecchiotto e posto strettini i posti, ma io dormo sempre e dovunque per cui non ho avuto particolari problemi. Il cibo era piuttosto scadente..

al ritorno invece l'aereo era KLM e nuovissimo! avevi il tuo televisorino sul sedile di fronte e una marea di film da scegliere e da far iniziare quando volevi tu! potevi anche mettere in pausa e poi ripartire. c'era davvero una scelta enorme sia di nuove uscite che di film cult tipo il padrino ecc.
    oltre ai film avevi anche una quantità enorme di cd (c'era anche Ramazzotti!!!), giochi, documentari ecc. Insomma a me il volo è passato che neanche me ne sono accorta anzi ero quasi dispiaciuta di dover scendere... avrei avuto un sacco di altri film da vedere e invece mi toccherà noleggiarli!!! vero Francy????
    Il mangiare era nella media.

per entrambi i voli il personale mi è sembrato gentile, ma devo dire che io non ho mai particolari richieste e non mi è mai capitato di avere problemi.

Arrivata a Linate ho scoperto che la mia valigia dopo lo scalo ad Amsterdam era stata spedita a Malpensa, cmq il giorno dopo me l'hanno consegnata a casa con un biglietto di scuse e 25 euro di sconto per il prossimo volo... niente di che, ma visto che non ho avuto nessun danno potevano anche non darmi niente!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P

Errata corrige sull'ultimo messaggio di Chino: la consociata della KLM è la Northwest!
    esatto hai perfettamente ragione...northwest! ci ho volato di continuo..ma ormai sono passati anni...scherzi della vecchiaia...cmq il giudizio era riferito alla northwest

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2005

P Chi mi parla di KLM??

vorrei sapere qualche notizia ed esperienza

Meg
    Meg non è online
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    04 2004

P

Ciao Dario, ho volato KLM in andata e ritorno dalla Tanzania: tutto perfetto! Dagli aerei al servizio alla puntualità.
    L'unico aspetto che può essere scomodo a chi non parla inglese è che gli annunci non vengono fatti in italiano.

Bye bye
    Meg
    Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.

Valencia - 16/18 maggio
    Portogallo - 12/25 agosto

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P KLM

KLM

La KLM (acronimo olandese per Koninklijke Luchtvaart Maatschappij, in italiano Compagnia Reale d'Aviazione) è la principale compagnia aerea olandese. KLM ha come hub principale l'aeroporto di Amsterdam-Schiphol.

KLM nasce il 7 ottobre 1919 e attualmente è la più vecchia compagnia a operare sotto lo stesso nome. Il primo volo della KLM avviene il 17 maggio 1920, da Londra ad Amsterdam e trasporta due giornalisti inglesi ed alcuni giornali.

KLM ha diverse compagnie sussidiarie: KLM Cityhopper, KLM Cargo e KLM exel. KLM è anche in possesso di quote di altre compagnie, detiene l'80% di Transavia Airlines, il 50% di Martinair e il 26% della Kenya Airways. KLM è quotata nelle borse di Amsterdam, New York e Parigi.

Nel 1997, KLM stringe un'alleanza strategica con Alitalia che da vita a due joint-venture per il settore passeggeri e cargo. Nel 2000 la compagnia olandese rompe unilateralmente l'alleanza. L'amministratore delegato dell'Alitalia Domenico Cempella nel contestare la brusca risoluzione della collaborazione ricorre ad un arbitrato internazionale. Nel 2002 il lodo si risolve in favore della compagnia italiana, con KLM obbligata a pagare una penale netta di circa 170 milioni di euro.

Nel settembre 2003, KLM viene assorbita da Air France. La sua identità indipendente è garantita per i prossimi cinque anni, successivamente le proprie operazioni verranno fuse con quelle della compagnia francese. Contestualmente KLM e la sua alleata americana Northwest Airlines entrano a far parte dell'Alleanza SkyTeam (di cui fa parte anche Alitalia) il 15 settembre 2004.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/KLM

Sito web:

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    06 2005

P

se sulla prenotazione del volo d' andata c'era questa annotazione

Un solo bagaglio a mano. Si applica la normale franchigia di check-in.Operato da KLM Cityhopper

ke significa ??
    tutto normale..niente di particolare no?
    (perke nel volo d' andata non era specificato niente..)

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

anche io ho notato quella dicitura, ho chiamato e mi hanno risposto che fa testo la franchigia del volo intercontinentale (io andrò a Kuala Lumpur). *veramente come FF di livello avremmo diritto a qualcosina in pìu, ma all'andata non ci interessa* È quando usano il Fokker 100 che non è capiente più di tanto. Speriamo ce le facciano stare le nostre valigie (mia e di mia moglie)
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

KLM

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni