Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Acquisto valigia

Rispondi
Strumenti

effebi non è connesso   effebi
Amministratore Forum
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-08-2005, 12.32.13

No, secondo me, non ne vale la pena. E' comodo da trasportare, è capiente (115 litri!!!), ma la qualità del materiale con cui è fatto lascia molto a desiderare. Quando non devo portarmi mezza casa uso la mia fida Samsonite rigida!

Kitty81 non è connesso   Kitty81
Amico del Forum
Album fotografico di Kitty81
Diari di viaggio di Kitty81
Video di viaggio di Kitty81
Gite Fuoriporta e Weekend di Kitty81
Viaggiatore
Giramondino dal: 14-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Rodi, Rep.Dominicana, Thailandia, Mauritius, Canada, Messico, USA, Sharm el Sheik,

Messaggio vecchio P 29-08-2005, 00.17.25

Ragazzi...non andate a spendere tanti soldi per una valigia x fare viaggi in aereo...rigida si ma a basso costo! Quest'anno avendo fatto il primo viaggio mi sono messa in testa di prendere lo Shuttle..per ben 120€! la valigia bella..nuova...all'andata l'ho fatta sigillare col celophan..(non è che serva molto...ma più che altro per i furti)...arrivata la valigia era in buone condizioni..al ritorno in Italia non l'ho fatto sigillare perchè non c'era l'attrezzatura..(se c'era!!!...)una volta rientrati in Italia al ritiro bagagli..tra l'altro che non arrivavano mai...allora sono andata e vedere alla finestra che intravedevi gli addetti...e cosa non ho visto!! a loro non gliene frega niente..perchè è il loro lavoro...lanciavano per terra le valige!! per poi metterle sul tapis roulant...difatti quando ho ritirato la valigia era tutta incrinata!! avrei preso x il collo l'addetto!! ..e non ho potuto reclamare perchè non c'era il celophan ma ditemi voi!...mi avevano detto che se volevo potevo mandare un reclamo entro un tot di gg! alla fine ho lasciato stare perchè era inutile!!
Se c'era il celophan forse avevo il rimborso..o forse non si rompeva! la prossima volta che la userò sicuramente la valigia si romperà visto lo stato!!
Quindi prendete valige che costano poco..sono soldi buttai via per valige costose che dicono che sono resistenti....si è visto!

fabfabio non è connesso   fabfabio
Amico del Forum
Album fotografico di fabfabio
Diari di viaggio di fabfabio
Video di viaggio di fabfabio
Gite Fuoriporta e Weekend di fabfabio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-05-2004
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 15-09-2005, 21.52.59 bagaglio

ok chiedo aiuto ai globetrotter del cielo mi hanno rotto per l'ennesima volta la valigia in aeroporto, ogni viaggio ne cambio una ( che s****) le ho provate tutte samsonite, american tourister, roncato, delsey, ma nessuna resiste. chi mi consiglia qualcosa di affidabile per il prossimo acquisto.

Kitty81 non è connesso   Kitty81
Amico del Forum
Album fotografico di Kitty81
Diari di viaggio di Kitty81
Video di viaggio di Kitty81
Gite Fuoriporta e Weekend di Kitty81
Viaggiatore
Giramondino dal: 14-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Rodi, Rep.Dominicana, Thailandia, Mauritius, Canada, Messico, USA, Sharm el Sheik,

Messaggio vecchio P 15-09-2005, 22.06.03

Il problema è che sono tutte uguali...non esistono le valige di ferro..magari esistessero...purtroppo la colpa non è della poca resistenza delle valige ma del modo che le trattano gli addetti all'aeroporto! Mi è capitato di vedere "volare" la mia valigia ( chissa perchè proprio la mia vedo!) e cadere pesantemente a terra....risultato: al ritiro mancavano le ruote e si era incrinata...nonostante tutto e il celophan non è servito a fare reclamo...e l'avevo pagata alla bellezza di 120€!...non esiste una valigia migliore dell'altra...solo fortuna e speranza che non te la rompano! Ciao

stefy81 non è connesso   stefy81
Giramondino Esperto
Album fotografico di stefy81
Diari di viaggio di stefy81
Video di viaggio di stefy81
Gite Fuoriporta e Weekend di stefy81
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 04-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Sharm, Tenerife, Innsbruck (mercatini), Repubblica Dominicana, Barcellona x2, Messico, Francia (Provenza), Malesia, Singapore.

Messaggio vecchio P 16-09-2005, 10.04.27

Io quest'anno ho comprato 2 valigie nuove della Roncato rigide. Ho preso le più grandi che c'erano, ora non ricordo i litri, e l'ho pagate 78 € tutte e due. Ho speso questa cifra perchè erano modelli dell'anno scorso e quindi il negozio se ne voleva liberare. Ma chi se ne frega se è il modello dell'anno scorso... intanto mi sono fatta 2 valigie nuove al prezzo di neanche una!!!!

poccicri non è connesso   poccicri
Amico del Forum
Album fotografico di poccicri
Diari di viaggio di poccicri
Video di viaggio di poccicri
Gite Fuoriporta e Weekend di poccicri
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-06-2005
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 16-09-2005, 10.12.49

Io sono molto affezionata alla mia vecchissima roncato sfera verde acqua ...distinguibilissima in mezzo alle altre...
Quella che m'ispirava di più era la shuttle ma se mi dite che è di scarsa qualità un motivo in più per tenere la mia fino alla disintegrazione anche se è molto vissuta

Anche il giorno più lungo ha il suo tramonto.

Billy non è connesso   Billy
Amico del Forum
Album fotografico di Billy
Diari di viaggio di Billy
Video di viaggio di Billy
Gite Fuoriporta e Weekend di Billy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna-Usa-Mar Rosso-Austria

Messaggio vecchio P 16-09-2005, 10.30.08

Io vado sulle semirigide perchè anch'io ho visto come vengono trattate le valigie dagli addetti. Di ritorno da Phoenix, un mio amico nella valigia rigida ha trovato un buco come se fosse stato tirato un pugno...

Eva76 non è connesso   Eva76
Giramondino
Album fotografico di Eva76
Diari di viaggio di Eva76
Video di viaggio di Eva76
Gite Fuoriporta e Weekend di Eva76
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malaysia, Singapore, Ecuador, Sud Africa, Costarica, Zanzibar, Cuba, safari Kenia, Egitto, Danimarca, Slovenja, Croazia, Parigi, Londra, Spagna, Amsterdam, varie Germania

Messaggio vecchio P 16-09-2005, 10.47.26

Ciao.. io ho sia lo zaino da viaggio "zaino in spalla" della Invicta.. pratico e capiente.. e devo dire che è comodo anche per i viaggi in villaggio!
Inoltre lo lascio sempre senza particolare sicure, così se vogliono aprirlo non lo rovinano (a malpensa al mio ragazzo hanno scassinato la valigia rigida) io invece ho trovato la cerniera aperta dello zaino.. ma tanto non c'era altro che vestiti sporchi e qualche souvenir senza valore.
Ho anche la valigia rigida, una roncato Sfera e devo dire che ha viaggiato molto e non si è ancora sciupata.. a parte qualche graffio.. insomma normale amministrazione.
Però volevo informarmi che una mia cara amica lavorava in un negozio di valige e mi raccontava che le Samsonite sono coperte da assicurazione (non ho molte informazioni) ma se dovete acquistare una valigia chiedete alle commesse come funziona.
Praticamente se venivano danneggiate la Samsonite le riparava senza spese oppure direttamente le cambiava.

Ciao Eva

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.