Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Crociera sul Nilo + Estensione mare

Rispondi
Strumenti

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2004, 11.56.56

Allora, quando andrete in agenzia per prenotare chiedete bene, è sempre ben specificato cosa è compreso e cosa no.
Per esempio io so che le escursioni sono quasi sempre comprese, fatta esclusione per Abu Simbel, questa a volte è compresa a volte no, ma anche in questo caso è sempre specificato.
Se vi dicono che non sanno, ditegli di informarsi presso il tour operator.

hoppio non è connesso   hoppio
Amico del Forum
Album fotografico di hoppio
Diari di viaggio di hoppio
Video di viaggio di hoppio
Gite Fuoriporta e Weekend di hoppio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Germania, Inghilterra, Tunisia, Egitto, Olanda, Creta, Fuerteventura

Messaggio vecchio P 05-03-2004, 17.24.47

di sicuro chiederemo, ma a me sembra assurdo che si possa pagare 800/900 € per una crociera sul nilo, e pagare in più le escursioni giornaliere. è come se in una normale crociera sul mediterraneo ti facessero pagare per la visita a ogni città.

Sei sempre con noi...
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Viaggiatore incallito
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 05-03-2004, 17.33.58

In effetti nelle crociere le visite a terra sono sempre da pagarsi a parte.
Infatti c'è chi sceglie di farle con il personale della nave ai loro prezzi, e chi invece sceglie di scendere e fidarsi del fai da te, con i taxi che aspettano sempre le navi nei porti.
I prezzi delle crociere sul Nilo sono molto saliti rispetto ad una volta, ho guardato ultimamente perchè poteva interessarmi e non ho trovato nulla sotto i 1200 euro.

meghi68 non è connesso   meghi68
Amico del Forum
Album fotografico di meghi68
Diari di viaggio di meghi68
Video di viaggio di meghi68
Gite Fuoriporta e Weekend di meghi68
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: tunisia, egitto, santo domingo, mauritius, cuba, maldive, grecia, capo verde, kenya

Messaggio vecchio P 05-03-2004, 18.05.34 sharm

ciao io sono stata in egitto tre volte, 2 volte con la crociera ed una volta al mare. Per quanto riguarda la crociera se riesci ad andare in un altro periodo e meglio perchè fa meno caldo ( se no alla valle dei re schiatti), comunque è tutto compreso cioè sia la pensione completa sulla nave(qualche t.o. ti mette anche le bevande comprese) che tutte le visite, mi raccomando non perderti abusimbel perche è davvero mitica!!! io sono andata con teorema tour e mi sono trovata bene, dicono che il miglior t.o. per l'egitto sia best-tours ma ha dei prezzi improponibili.
ciao e divertiti!!!! 8) 8)

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

Messaggio vecchio P 06-03-2004, 15.03.12

Ho fatto la crociera sul Nilo con Best Tours (mi avevano appunto detto che per l'egitto è il to migliore meghi68) l'aprile scorso ed è stato tutto perfetto. Alloggiati al Marriott al Cairo e su una nave splendida, con cabine molto grandi, balcone con sdraio (ho visto diverse navi invece con oblò chiuso) e cucina (sia locale che internazionale) davvero ottima. In più tutte le escursioni (Abu Simbel esclusa) comprese. Incluse anche le mance (che in egitto sono quasi un dovere) e guidae comodi mezzi per i sei clienti best tours. Anche il ritardo dell'aereo al rientro è stato un piacere. Arrivati presto al Cairo per tornare in Italia non abbiamo sostato in aereoporto ma abbiamo avuto una camere allo Sheraton di Heliopolis. Giornata in piscina, pranzo ottimo, camera privata e servizio per l'aereoporto tutto gentilmente offerto dal TO. In pratica un giorno di vacanza in più.
In sostanza chi più spende meno spende? Non so, però 1500 euro per dieci (undici come scrivevo) giorni in quel fiume di fascino e cultura e in modo così confortevole non mi sono sembrati tanti.
Non ho potuto per motivi di tempo fare l'estensione a Sharm ma ho visto che il più era pagato. La settimana al mare costava davvero poco.
Quindi occhio a tutto quanto scritto prima di acquistare la tua vacanza, potresti spendere sul posto molto più di quello che avevi preventivato.
ciao

g

Sei sempre con noi...
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Viaggiatore incallito
Paesi visitati:

Messaggio vecchio P 06-03-2004, 18.46.13

Io so solo al riguardo delle crociere ai Caraibi, li ogni volta che scendi e vuoi andare a visitare le località dell'isola in cui ti trovi in quel momento è un extra.

Per la crociera in Egitto mi è capitato a volte di vedere scritto escursione ad Abu Simbel compresa, quindi da li ho capito che non sempre è compresa, mentre le altre credo siano quasi sempre comprese.
La soluzione migliore è chiedere anche due o tre volte, piuttosto che avere delle brutte sorprese

hoppio non è connesso   hoppio
Amico del Forum
Album fotografico di hoppio
Diari di viaggio di hoppio
Video di viaggio di hoppio
Gite Fuoriporta e Weekend di hoppio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Germania, Inghilterra, Tunisia, Egitto, Olanda, Creta, Fuerteventura

Messaggio vecchio P 16-03-2004, 15.18.35

ciao, sono andato oggi in agenzia dove mi hanno proposto un'altra offerta, cioè crociera sul nilo (escursioni inluse anche abu simbel) e sette giorni a sharm el sheikh pensione completa a € 1480 il t.o. è franco rosso e l'albergo è il sea-club sharm, di proprietà dell'alpitour (così mi hanno detto in agenzia). a queso punto credo di preferire questa offerta alla precedente, che mi proponeva due settimane a sharm el sheikh a € 900 mezza penzione al coral bay oasis, anche perchè se vorrei fare crociera più sharm el sheikh con questo t.o. (kenja club mi pare) mi verrebbe a costare quasi € 300 in più. cosa mi consigliate?

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

Messaggio vecchio P 16-03-2004, 15.27.59

senz'altro crocieria + sharm!!!

ricordati solo il cappellino e una bottiglia d'acqua alla Valle dei Re .... farà un "pochino" caldo!
Buon viaggio!
Wanda

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.