Documento senza titolo
 Forum: Documenti di viaggio
Pagina 2 di 77 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 609
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2006

P

Per chi lo ha fatto a Torino. Visto che devo fare il passaporto per la prima volta lo vorrei fare già valido per gli Usa. Solo che per quest'anno mi serve per altre località...se non ho la documentazione non me lo fanno del nuovo tipo? Sarebbe un spreco di tempo e ore lavorative poi il prox anno andare Milano a fare il visto..........

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P

c'è qualcuno che ha fatto il passaporto a firenze e può aiutarmi?è una settimana.. che provo a telefonare ininterrottamente per avere queste info ma non mi rispondono..
    1-qual'è il formato di foto richieste?standard?(ho trovato scritto su un sito che si richiede la stampa su carta fotografica e le foto non devono essere digitali..ma che significa?vi risulta questa info?le foto vanno firmate a lato?grazie mille a chiunque mi saprà rispondere..ciao
    leggi il nostro diario seychelles 08
    Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
    Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S.E
    Leggi diario viaggio malaysia,singapore,cambodia2010:http://www.ilgiramondo.net/diari-di-viaggio/diari-di-viaggio-in-pi-stati-285/singapore-cambodia-malaysia-2615/

Esperta su Ibiza
    Iscritto dal
    02 2004

P

Citazione Originalmente inviato da londonpaola
    si richiede la stampa su carta fotografica e le foto non devono essere digitali..ma che significa?vi risulta questa info?
    Le foto devono essere fatte e stampate direttamente dal fotografo e non prese da una foto con macchina digitale.
    Alcune questure ma non tutte chiedono l'autocertificazione della foto; devi andare in Comune a farla e costa 0.26 centesimi.
    Volere è potere!!!!

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P

se dovete andare a fare il passaporto a firenze:vorrei comunicare che non c'è poi molta fila.. quindi andate tranquillamente verso le 7:30-8 del mattino..gli orari sono:lun-ven 8:30-12:30
    giovedi:anche nel pomeriggio..dalle 15-17
    indirizzo:via Zara 2

il formato tessera per il passaporto a lettura ottica con foto digitale che richiede la questura di Firenze è standard.. cmq ogni questura ha un suo formato..perciò telefonate e chiedete per informazione
    inoltre da internet è scaricabile il modulo 308.. da precompilare..lo potete trovare sul sito della polizia di stato
    se dovete andare a consegnare i moduli anche per una seconda persona non presente,con delega:la persona in questione deve andare all'anagrafe della sua città di residenza,col modulo 308 e una fototessera..gli impiegati compilano una parte dello stesso.. e attestano la veridicità dei dati del soggetto in questione.vi presenterete così allo sportello dell'ufficio passaporti con il suddetto foglio,una delega,il bollettino,le restanti fototessera ed il documento di identità del delegante.
    Queste informazioni le do perchè ho svolto in prima persona il tutto..ripeto che questo vale per la questura di Firenze..
    ogni questura ha un suo modus operandi..perciò è sempre meglio contattare prima lo sportello dell'ufficio passaporti per avere le info adeguate.
    Spero tutto ciò possa essere utile..ciao
    leggi il nostro diario seychelles 08
    Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
    Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S.E
    Leggi diario viaggio malaysia,singapore,cambodia2010:http://www.ilgiramondo.net/diari-di-viaggio/diari-di-viaggio-in-pi-stati-285/singapore-cambodia-malaysia-2615/

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2004

P

In poche parole i passaporti a lettura ottica rilasciati (o rinnovati) dal 15 aprile 1998 al 25 ottobre 2005 rimangono idonei ai fini del "Programma Viaggio senza Visto" per l'America fino alla loro scadenza.
    Domanda il mio passaporto è stato rilasciato nel 2001 e rinnovato quest'anno. Secondo voi posso andare negli USA senza visto?

Stando a quanto scritto si (c'è scritto "rilasciato o rinnovato" e non "rilasciato e rinnovato") ma volevo avere una conferma.
    Grazie

Esperta su Ibiza
    Iscritto dal
    02 2004

P

Citazione Originalmente inviato da Pesce
    rinnovato quest'anno. Secondo voi posso andare negli USA senza visto?
    Mi spiace deluderti, ma visto che il rinnovo è stato fatto quest'anno non è valido per l'ingresso negli Stati Uniti. Strano che la Questura non ti abbia messo dentro un foglio con scritto che non è più valido, perchè quella di Novara lo inserisce.
    Volere è potere!!!!

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2005

P

hm io sono andata negli stati uniti la scorsa estate...ho rinnovato il passaporto a maggio 2005 e sono partita in agosto 2005...il mio scadeva a dicembre 2005.
    Il passaporto deve essere valido ALMENO X 6 MESI post partenza..nn so se mi sono spiegata...

esempio :
    - ho un passaporto che mi scade a dicembre 2007 e parto a luglio 2007..devo rinnovarlo.
    - se invece ho il passaporto che scade sempre a dicembre 2007 e parto ora ( a maggio) posso partire senza rinnovo perchè mancano piu di 6 mesi a dicembre 2007.
    capito? -.-

Cmq il rinnovo consiste in un semplice timbro alla seconda o terza pagina. Prima è scritto in italiano e poi tradotto in inglese. Vale per altri 5 anni,fototessera semplice come quella che fai alle macchinette,niente di particolare...

Quindi il visto nn serve se il passaporto è valido dalla data della tua partenza a 6 mesi dopo...che altro dire?

Buon viaggio e salutatemi gli States!
    Cicladi 17-26 Agosto 2012
    Cabin Crew Ready For Take Off!

Esperta su Ibiza
    Iscritto dal
    02 2004

P

Citazione Originalmente inviato da Giorgiola
    Il passaporto deve essere valido ALMENO X 6 MESI post partenza
    Per gli Stati Uniti non è richiesto il requisito dei 6 mesi di validità del passaporto, altri paesi però lo richiedono.
    Volere è potere!!!!

Pagina 2 di 77 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima