Gennaio - Quale meta? - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 138
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2005

P

io stavo valutando Mauritius o Capo Verde.........

dipendera' molto dal prezzo che trovo.....

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P

Ho guardato un pò di cataloghi, cosa ne dite del Messico a metà gennaio?
    Guardavo per Akumal e sono indeciso tra il Gran Bahia Principe e il Columbus Akumal? Per voi è un pò freschino come periodo? E' un pò più caldo di Cuba nello stesso periodo o siamo lì...
    grazie

Esperto sul Messico
    Iscritto dal
    05 2007

P

io sono stato all'inizio di gennaio in Yucatan e Quintana Roo e faceva caldo...ho fatto tranquillamente e piacevolmente il bagno!
    La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa... (Puerto Escondido)

un mio diario del Messico
    le mie foto in Messico

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Alcune delle mete consigliate, meteorologicamente parlando, a gennaio:
    Costa Rica, Brasile, Filippine, Hawaii, Hong Kong, Isole Caraibiche, Malaysia, Maldive, Singapore, Sri Lanka, Kenya......
    ...la bontà premia sempre...

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

@ roscocoltrein
    A Gennaio suggerisco Martinica o Guadalupa. Per una settimana il budget dovrebbe bastare!!??!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2007

P

Ciao Roscocoltrein, io sono stata a Cuba la prima settimana di gennaio ed il tempo è sempre stato ottimo, non era per niente freschino, si stava molto bene. L'acqua comunque era un pò fredda, ma ho fatto il bagno comunque!! Cuba è una buona meta per quel prezzo!!!

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2007

P

Ciao!
    E' qualche anno che vado in vacanza sempre a gennaio per il lavoro di mio marito e ho visto un pò i posti classici per questi periodi... non tutti ma diversi.
    Io la butto lì e cambio rotta: che ne diresti di una bella crociera ai caraibi?
    Col prenota prima credo che col budget ci siete, l'all inclusive pure c'è e il mare assicurato pure, e poi c'è pure il fatto del divertimento a bordo che per 3 coppie giovani potrebbe essere un'idea, e il fatto di visitare diversi posti.
    Le maldive le scarterei, a parte che vai fuori budget, e poi bellissime certo, ma i divertimenti? La vedo più per dei viaggi di nozze o viaggi relax che per 3 coppie di amici! (anche se sono impareggiabili come mare)
    Con una crociera visitate più posti e non avete uno stress esagerato visto che si viaggia x lo più di notte e ormai le moderne navi anche se c'è mare non lo senti quasi.
    Se vedi un pò i cataloghi delle varie compagnie c'è n'è x tutti i gusti!
    Con la costa io ho fatto ad esempio "le perle del caribe" e devo dire che ho dei ricordi fantastici anche se è passato qualche anno ormai e il prezzo è a partire da € 1.391,00 cad., itinerario: Guadalupa (Antille), St. Marteen (Antille), La Romana (rep. dominicana), Isola Catalina (rep.dominicana), Tortola (isole vergini), Antigua (antille), Santa Lucia (antille) con ritorno a Guadalupa.
    Poi ci sono
    -Portorico, Isole Vergini, Rep. Dominicana, Bahamas a partire da € 1.505,00 a persona
    Poi c'è la rotta Messico, Isole Cayman, Giamaica che costa molto di più ma nel 2002 trovai lo stesso itinerario con la carnival sui 700 euro a persona per cui si può sempre provare a cercare...
    In Brasile c'è la crociera tutta brasiliana a partire da € 1.795,00... vai un pò fuori e sinceramente credo che il mare sia mogliore ai caraibi anche se il brasile ha un calore diverso, ma ci farei più una settimana a terra o settimana a terra+crociera per gustarla al meglio.

Se non ti gusta la crociera ti dirò che in messico io a gennaio ho trovato caldo discreto e tempo buono ma il mare non caldissimo e se becchi il vento quando esci è una tortura (ma ne vale la pena cmq!), una giornata sola con un temporale terribile ma un paio d'ore di sole da spendere al mare uscirono cmq.
    Le Isole cayman sono fantastiche un mare incredibile però sono CARISSIME!
    Le spiagge brasiliane sono enormi, con sabbia finissima, etc, però il mare è molto agitato (è oceano) e ci vuole un discreto spirito per tuffarsi, oltre al fatto che devi stare attento ai furti in spiaggia...però il sole è cocente che è una goduria!
    A cuba mio fratello a gennaio trovò buon tempo e fece una fantastica settimana a parte qualche scroscio breve.
    Spero di esserti stata utile!

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P vasta scelta

Ciao anch'io è da molti anni che per lavoro vado in vacanza o in viaggio in Gennaio, le mete sono moltissime ma in una settimana dove la maggior parte del budget viene risucchiato dal biglietto aereo, la scelta si restringi parecchio.
    Un medio raggio sarebbe più adatto alle tue richieste, però a Gennaio è da per tutto un pò freschino e ventilato. La crociera di per se non sarebbe una brutta idea (ho fatto anch'io le perle del Caribe), però non farti ingannare dal prezzo del viaggio, perchè è la che arriva la vera botta fra bibite ed uscite (per non parlare delle escursioni: CARISSIME). La crociera del Nilo con visita a El Cairo seguirebbe le tue richieste, tranne per il fatto che non è: SOLE E MARE. Ma GUARDA E IMPARA.
    A questo punto la butto la anch'io..... lascia perdere la prenotazione adesso e non fare il difficile con l'hotel ! Aspettate fino a 15 giorni della vostra partenza, e poi dateci sotto con i last minute per il Messico (non preoccuparti per il mare ed il tempo il periodo è ottimo). Akumal, Tulum, Playa d.C., prendi quello che arriva ahhhh ma siete in tanti, tu sei un vero rompicapo!!!!.
    Ultima idea fatti dare un catalogo o visita il sito del T.O.: Top Caribe (ho sempre riscontrato offerte vantaggiose), e vedi se c'è qualche posto ai Caraibi che rientra nel tuo budget.

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima