Maggio - Dove andare? - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 18
    Moderatrice
    Iscritto dal
    09 2008

P

Caraibi, Hawaii, Mauritius, Seychelles?

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2011

P S.O.S per fine maggio !!

[FONT=Arial Narrow]Ciao a tutti amici Giramondini ! aiutooo sono nel panico più totale Ho deciso di concedermi una settimana di vacanza dal 19 al 26 Maggio e credetemi continuo a cambiare la mia destinazione ogni giorno! ho bisogno di qualche vostro consiglio ed allora provo a darvi maggiori dettagli in merito alle mie opzioni. Premessa la mia speranza è di godermi una settimana di SOLE SOLE SOLE e MARE ma anche approfittarne per visitare un nuovo posto magari noleggiando un'autovettura e con i vostri preziosi suggerimenti costruirmi magari un mini tour. Il primo dubbio, ancora prima della destinazione, immaginate come sono messo male è se affidarmi ad un tour operator per un comodo pacchetto o prenotare un volo per conto mio + una struttura dove soggiornare. Passiamo alle destinazioni in ordine alfabetico perchè vi ripeto a preferenza cambiano continuamente
    - Capo Verde
    - Cipro
    - Fuerteventura
    - Marsa Matruh
    - Porto Santo
    Sarò sincero Cipro mi alletta tantissimo (sarà che ho un bellissimo ricordo di Creta), Porto Santo mi è stato offerto da un'agenzia ad ottimo prezzo (ma secondo voi l'acqua dell'Atalntico a fine maggio permette di farsi il bagno tranquillamente? ) Capo Verde e Fuerteventura non mi dispiacerebbero ma come periodo avrei l'incognita meteo (vento/temperatura acqua) e non per ultimo Marsa Matruh mare stupendo, struttura Swan Club 5* ma farei solo vita da villaggio anche l'agenzia di viaggio dice che eventuali uscite devono essere fatti scortati e tutte le escursioni hanno distanze minime di 3-4 ore di pullman! a voi la parola .. chiedo anticipatamente scusa se mi sono dilungato o se ho ripetuto una discussione già esistente, ma ho scelto questa settimana proprio per trascorre il mio compleanno in modo speciale e non vorrei sentire la mia ragazza per la scelta fatta.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
    [/FONT]

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P

Purtroppo l'Atlantico è sempre freschetto, quindi sia a Porto Santo, che a Capo Verde e Fuerteventura il rischio di non fare il bangno il mare è concreto, Marsa Matruh è una meta del mare spettacolare e soprattutto caldo a fine maggio, ma certo non puoi noleggiare la macchina e gironzolare un po' in giro, forse Cipro è l'isola che più si avvicina alle tue esigenze, spiaggia, sole, mare caldo e la possibilità di scoprire in autonomia l'isola. Altrimenti possono andare bene anche le isole della Grecia, che hanno un clima molto simile a quello di Cipro ed hanno ugualmente molto da visitare

5. Giramondini che ringraziano paola79 per questo post:

Darietto (05-04-2012)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2011

P

Grazie Paola79 allora mi hai dato conferma che l'Atalntico è da esculdere o meglio non avrei certezza di trovare una temperatura dell'acqua accettabile. poi meglio di me saprai che il clima oramai non permette previsioni ( io ho trovato un'intera giornata di pioggia a Sharm a settembre ! ). ne approfitto per chiederti se hai qualche isoletta greca da consigliarmi ( ad eclusione di Creta che si sono già stato )

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P

Be' andando a maggio, quindi con il clima un po' "pazzerello" ti consiglierei Rodi, vistoc he c'è molto da visitare ed anche un bel mare, più che altro se ci fosse una giornata ventosa o poco calda puoi tranquillamente girarti l'isola. Le altre isole, soprattutto le Cicladi, sono splendide ma piccoline, con tante baie ma pochino di visitare e se dovesse fare brutto un giorno sarebbe dura occupare la giornata

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    08 2004

P

Io ti consiglierei l'Andalusia dove puoi visitare citta' e goderti spiagge enormi deserte, certo il mare non sara' caldo ....
    oppure l'Algarve dove rischi anche di fare il bagno e comunque puoi girare la zona in auto.
    ciao
    Roberto

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2005

P Primo Maggio al mare

Ciao a tutti, vorrei passare qualche gg al mare ad inizio maggio. Sono reduce da un brutto infortunio, quindi pensavamo ad una meta vicina max 3/4 ore di volo, ad un prezzo più che accessibile. Le Baleari come sono ancora fredde? Non mi interessa fare il bagno al mare, ma passare qlc ora a crogiolarsi al sole e molto relax!
    Grazie a tutti!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2014

P Meta' Maggio meta Mare Europa 4 giorni

Ciao a tutti, sto iniziando a pensare a una piccola vacanza in coppia per meta' maggio, abbiamo a disposizione 4/5 giorni e possibilimente vorremmo andare al mare preferibilmente in Europa e non piu' di 5-6 ore di viaggio. Siamo senza macchina e ci piacciono sport acquatici tipo kayak..
    Qualche consiglio?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima