| |
|
|
| |
|
|
|
|
Emilia Romagna - Quale località?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 09-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Djerba, Grecia, Inghilterra, Messico, Corsica, Parigi, Bruxelles, Innsbruck, USA west coast e parchi, Caraibi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-04-2005, 10.59.55
|
|
|
| |
Per la piscina non ti preoccupare perchè è raro trovare un albergo in quelle zone senza piscina!
Per il periodo in cui vai non credo ci siano prezzi esosi!
Barcellona 15-17 Novembre 2008
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 26-08-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Lanzarote, Formentera, Sharmx2, Djerba, Parigi, Barcellona, Londra, Madrid, Amsterdam, vari posti in Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

01-04-2005, 11.13.14
|
|
|
| |
Ciao Zorrina, io abito a Riccione. So che solitamente è preferito dai giovani comunque anche per famiglie e bambini i divertimenti ci sono..c'è il famoso parco acquatico"Aquafan" e anche il nuovo "Oltremare" e "Fiabilandia" in vicinanza.
L'unica cosa per una famiglia non consiglierei di venirci a luglio/agosto ma i mesi prima o quelli dopo secondo me ti permettono di fare una vacanza carina. Ciao!
{...è così che dovrebbe essere una vacanza, si dovrebbe lasciare vacante la vita e fare cose inaspettate ...}
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 18-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tenerife, Ibiza, Formentera, Marsa Alam, Kenya, Minorca, 2x Sharm El Sheikh, 2x Zanzibar, Hurghada,
2x Maldive ( Bandos, Asdu ) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-04-2005, 23.11.43
|
|
|
| |
A giugno vado ogni anno una settimana a Riccione, io mi sentirei di consigliartela anke se hai bimbi piccoli! A giugno nn c'è ancora quella folla di ragazzi in cerca di divertimento di cui tutti parlano!!! Sicuramente è il posto dove nessun bambino , nè grande, si annoia!
Ti consiglio di visitare l' Aquafan e il recente parco Oltremare..... http://www.parcoltremare.it/ita/parco/ x delle giornate all' insegna del divertimento!
Inoltre solo a Riccione c'è il MITICO Viale Ceccarini!!! :P La sera a giugno è tranquillissimo!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 15-04-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-04-2005, 05.18.23
|
|
|
| |
Caratteristica della riviera romagnola è l'ampia spiaggia, più ampia a Rimini, un po' meno altrove. L'affollamento è proporzionale alla dimensione della stessa, per cui alla fine dovunque andrete avrete lo stesso spazio (più ampio a giugno e settembre, più risicato a luglio e agosto). Il mare, purtroppo è quello che è, ma se si è fortunati, in certi periodi è accettabile. L'offerta turistica è davvero completa ed il problema minore è quello di trovare un albergo adeguato (se si evitano quelli delle zone più centrali, solitamente i porezzi sono buoni un po' ovunque, Rimini e Riccione compresi). La piscina c'è spesso, ma è bene capire com'è (talvolta sono piuttosto piccole) ed è bene informarsi sul posto auto se si arriva con il proprio mezzo. Per le cose da fare, se si è automuniti e disposti a spostarsi, non è davvero un problema. Rimini è più attrezzata e strategica per ogni spostamento e si potrebbe soggiornare in posizione non proprio centralissima, ma più defilata, come ad esempio a Rivazzurra che è a metà strada tra Rimini centro e Riccione, un po' più tranquilla e con alberghi spesso ristrutturati di recente (anche se gli arredi delle camere spesso non sono stati cambiati). Opportunità di visitare parchi tematici come Fiabilandia (che è proprio a Rivazzurra), l'Italia in Miniatura (Viserba di Rimini) e i diversi parchi acquatici disseminati in riviera. Con l'autobus si raggiungono facilmente le zone centrali di Riccione (viale Ceccarini) e di Rimini (P.le Fellini). Merita una visita anche il centro storico di Rimini che conserva alcuni monumenti davvero importanti (Arco d'Augusto, il più antico arco dell'antichità romana ancora in piedi e simbolo della città; Tempio Malatestiano, monumento simbolo dell'architettura rinascimentale di L.B. Alberti; la Rocca Malatestiana, Il Ponte di Tiberio e le piazze Cavour e Tre Martiri) e non può mancare un escursione nella vicinissima Repubblica di San Marino (il centro storico, denominato Borgo Maggiore, è davvero incantevole). Resto disponibile per altre informazioni e/o approfondimenti.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Croazia, Spagna, Mar Rosso, Italia(tutta)Germania, Austria, Olanda, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-05-2005, 13.45.46
|
|
|
| |
Ciao io sono di Bologna, nei mesi di maggio giugno e luglio tutti i week-end sono li...io la adoro...però non ci farei mai le mie tanto attesa ferie di Agosto....troppa gente mare orrendo..non fa per me io adoro i posti tranquilli e il mare azzurro non marrone...comuque Cesenatico per me è la migliore si sta benissimo, anch'io ti sconsiglio Rimini e Riccione troppo caotici...vanno bene da andarci una sera a fare una passeggiata...Quando ero piccola io passavo l'intero mese di Giugno e Luglio a Lido di Savio, attaccato a Milano Marittima ma molto più tranquillo....se vuoi consigli chiedi pure..soprattutto dove mangiare bene il pesce e spendere il giusto...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-08-2005, 09.13.16
|
|
|
| |
Ciao a tutti!
Qualche week end di ogni estate vado al mare nella riviera romagnola, precisamente nella riviera dei pini che comprende Milano Marittima - Cervia - Pinarella - Tagliata - Cesenatico che consiglio vivamente a tutte le famiglie, i bambini ed i giovani per i suoi belli locali, per i suoi bei negozi, per i suoi divertimenti adatti sia ai bambini sia ai ragazzi, per la bella e lunga pineta e spiaggia, ecc.
Per qualsiasi informazione e consiglio chiedete pure..sarei disposta a rispondervi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 21-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-06-2006, 21.06.53
cattolica
|
|
|
| |
che mi dite di cattolica? com è? vado li ad agosto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-06-2006, 08.51.47
|
|
|
| |
di solito riesco a ritagliare una settimana a giugno per la riviera romagnola....
Fino ad alcuni anni fa andavo sempre a cattolica e avendo le bimbe piccole predilegievo l'hotel Royal children che è proprio attrezzato per loro fronte mare senza attraversamenti stradali....
ora vado a Riccione la spiaggia mi sembra + vivibile e anche le passeggiate serali avendo diversi viali la gente si distribuisce meglio mentre a cattolica mi da l'impressione che ci sia + folla sul viale centrale...
il mare è quello della riviera ma forse a cattolica essendoci gli scogli è + "sporchetto"..a Riccione non essendoci scogli è mare aperto ma considera che io ci vado di solito a giugno (parto la prox settimana anche quest'anno) e il mare ancora è vivibile spero..
Cmq sia Cattolica che Riccione sono due paesini simili con i loro viali per la passeggiata e tanti tanti tanti hotel
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |