Giappone - cellulari, internet e Wifi - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Giappone
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 9 fino 12 di 12
    Esperto del Giappone
    Iscritto dal
    01 2010

P Nr Emergenza Sim Italiana

Citazione Originalmente inviato da EremitaNoioso Visualizza messaggio
    Quindi se io vado con la mia SIM italiana ma poi comunico essenzialmente tramite Whatsapp usando il wi-fi dell'albergo dovrei essere a posto, giusto? (anche se ovviamente non posso fare nessuna telefonata, d'emergenza o meno)

Dunque con la sim italiana in Giappone puoi:
    Telefonare - inviare sms - navigare/usare dati
    ovviamente a costi altissimi... (quando sono andato io la chiamata costava 3€/minuto ed anche se ricevevo la telefonata spendevo quella cifra perché ero comunque in roaming)

Per questo conviene sempre collegarsi a spot WiFi o valutare piani dati (ce ne sono anche di pacchetti dati di operatori nostrani da utilizzare all'estero) quindi allacciarsi ad internet dell'hotel, in questi casi si possono utilizzare anche skype, telegram, whatsapp e altre...

Oppure per chiamare l'Italia usare schede telefoniche internazionali.

Per i numeri di emergenza credo vada fatto un altro discorso:
    110 polizia
    119 ambulanza/VV.FF.

A quanto ho capito le chiamate di emergenza possono essere fatte da telefoni fissi, da telefono pubblici e da cellulari e sono
    gratuite... Non riesco a capire se è possibile tramite cell non giapponesi (quindi con sim straniere), cioè tecnicamente credo si possono chiamare, ma non so se hanno costi...
    8/2007-Londra; 4/2009-Tour Giappone; 3/2010-Giappone: Kyoto, Tokyo; 4/2011-Giappone: Nagasaki, Fukuoka, Hiroshima, Kyoto, Tokyo; 8/2011-Danimarca: Copenaghen, Svezia: Malmo, Goteborg, Stoccolma. 10/2011-Malta; 8/2012-Irlanda: Dublino, Galway, Cork, Belfast; 11/2012-Barcellona; 12/2012-01/2013-Amsterdam e Rotterdam; 08/2013-Tour Francia: Marsiglia, Lione, Carcassona, Tolosa, Nantes, Rennes, Parigi; 10/2013-Breslavia; 01/2013-Berlino; 12/2017-Wrocław

2.  
    tts
    tts non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2010

P Sim giapponese

Ciao a tutti, a Marzo sarò in Giappone e sto cercando alcune informazioni sulla telefonia. Vorrei capire quanto sia facile/complicato attivare una sim giapponese in modo da avere dati a disposizione senza spendere per il roaming.

In altri paesi le sim si fanno in un minuto anche in aeroporto e si é a posto per tutta la vacanza, qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie
    "Vorrei un consiglio per un albergo BELLO,CENTRALE,PULITO, ma che costi POCO!!!!! Ah... E un bel ristorantino italiano dove lo trovo????"

Esperto del Giappone
    Iscritto dal
    01 2010

P

Citazione Originalmente inviato da tts Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, a Marzo sarò in Giappone e sto cercando alcune informazioni sulla telefonia. Vorrei capire quanto sia facile/complicato attivare una sim giapponese in modo da avere dati a disposizione senza spendere per il roaming.

In altri paesi le sim si fanno in un minuto anche in aeroporto e si é a posto per tutta la vacanza, qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie
    Cerca qualche post indietro a questa conversazione, ho segnalato una guida per il noleggio di Pocket WiFi o SIM, il post è questo:
    http://www.ilgiramondo.net/forum/gia...ml#post1513265

I pocket li puoi noleggiare anche da questo sito, dove puoi anche acquistare le sim:
    https://www.japan-rail-pass.it/services

Se vai da solo penso ti convenga una sim, invece se siete in più ad usare la connessione conviene il WiFi in quanto potete dividervi anche le spese.
    8/2007-Londra; 4/2009-Tour Giappone; 3/2010-Giappone: Kyoto, Tokyo; 4/2011-Giappone: Nagasaki, Fukuoka, Hiroshima, Kyoto, Tokyo; 8/2011-Danimarca: Copenaghen, Svezia: Malmo, Goteborg, Stoccolma. 10/2011-Malta; 8/2012-Irlanda: Dublino, Galway, Cork, Belfast; 11/2012-Barcellona; 12/2012-01/2013-Amsterdam e Rotterdam; 08/2013-Tour Francia: Marsiglia, Lione, Carcassona, Tolosa, Nantes, Rennes, Parigi; 10/2013-Breslavia; 01/2013-Berlino; 12/2017-Wrocław

tts
    tts non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2010

P

Ottimo, la sim del jrp me l’ero persa! È più conveniente di altre che ho trovato online!
    "Vorrei un consiglio per un albergo BELLO,CENTRALE,PULITO, ma che costi POCO!!!!! Ah... E un bel ristorantino italiano dove lo trovo????"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12