[Meteo] Capo Verde - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Africa
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 84
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

Ciao popolo giramondinooo!!!!

Volevo gentilmente sapere se qualcuno è stato a Capo Verde a Capodanno e che clima ha trovato???

Grazie mille in anticipo!!!!

2.  
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Fedemiss
    I dati statistici di tutto l'anno li trovi su clima Capo Verde
    A Capodanno il clima è gradevole, ma le temperature non eccessive impediscono la normale balneazione.
    Tieni presente che il vento è molto sostenuto e soffia particolrmente forte proprio in questo periodo.
    Aspettiamo comunque la testimoninza di qualcuno che ci sia stato proprio a gennaio.

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2008

P

eccomi tornato stamattina ... sembra che questo fine dicembre sia stato piuttosto anomalo ma per me è stata una vera manna. Massime fino a 30°, sole bruciante, vento moderato (tranne che le ultime 2 giornate). Devo smentire franztv sulla balneabilità, si entrava tutti in acqua senza problemi, grandi e piccini, in alcune spiagge i problemi sono dati dalle onde altissime e pericolose che si scagliano a riva anche quando il vento in spiaggia è quasi assente

5. Giramondini che ringraziano mansur per questo post:

franztv (01-01-2010)

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@
    Prima di tutto ti ringrazio ancora della testimonianza.
    I dati statistici si riferiscono a medie decennali degli anni precedenti e non costituiscono una previsione. La temperatura dell'acqua a fine dicembre è data intorno ai 22° e la temperatura dell'aria intorno ai 25°.
    Se in questo clima pazzo degli ultimi tempi, la temperatura ha raggiunto i 30°, ovviamente l'acqua non si è raffreddata e per vostra fortuna avete potuto fare tranquillamente il bagno.
    Anche i 26°-27° della Sicilia sono assolutamente anomali in questi tempi

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2008

P

@franztv: scusami se prima in maniera affrettata mi sono espresso male...

in effetti non dovevo smentire la tua affermazione ma le statistiche da te riportate che, come spesso si racconta, affermeranno sempre che se io ho mangiato un pollo intero e tu non hai mangiato nulla per loro io e te abbiamo mangiato mezzo pollo a testa

se volete monitorare le condizioni meteo dell'isola di Sal molto utile è questa cam

Cape Verde Surf Zone - Kiteboarding School of Cabo Verde posizionata nei pressi di Santa Maria a qualche centinaio di metri dal molo

8. Giramondini che ringraziano mansur per questo post:

franztv (01-01-2010)

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Citazione Originalmente inviato da mansur Visualizza messaggio

in effetti non dovevo smentire la tua affermazione ma le statistiche da te riportate che, come spesso si racconta, affermeranno sempre che se io ho mangiato un pollo intero e tu non hai mangiato nulla per loro io e te abbiamo mangiato mezzo pollo a testa
    Volevo solo puntualizzare.
    Le statistiche in meteorologia hanno una grande importanza: sono la storia del nostro tempo.
    Se potessimo avere, ad esempio, i dati del periodo romano molti aspetti climatici potrebbero essere più comprensibili.
    Dare un'occhiata ai dati prima di scegliere una meta lontana è molto importante, basta solo sapere che quello è un dato medio e che oscilla all'interno di un range più o meno ampio.
    Se guardi bene nella scheda clima Capo Verde, ho aggiunto i valori estremi, che per le massime negli anni precedenti e in questo periodo hanno toccato i 33°.

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2007

P

Ciao a tutti, volevo partire la prossima settimana x Capo Verde, me lo consigliate come periodo?
    Grazie

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Come puoi vedere qui, sulla carta è un periodo secco ma molto ventoso e con temperature non altissime.

Le previsioni per l'inizio della prossima settimana rispecchiano i dati statistici: cielo sereno o poco nuvoloso, vento moderato e temperature tra i 22 e i 26°C
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!

12. Giramondini che ringraziano sea breeze per questo post:

Valeria73 (01-04-2010)

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima