[Meteo] Brasile, Venezuela e Perù - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Americhe
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 33
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2008

P

Citazione Originalmente inviato da Lamadanzante Visualizza messaggio
    Agosto fa parte della stagione secca, quindi sicuramente nessun problema di pioggia! L'unica cosa e' che ho letto in giro per la rete che la zona costiera, al di fuori del periodo che va da dicembre a marzo, e' avvolta da una fitta nebbia (la garua).

Principalmente solo Lima, già a Paracas la garua ti ha lasciato!

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2008

P

Citazione Originalmente inviato da gilly63 Visualizza messaggio
    scusate ma volendo fare un tour ad agosto (purtroppo ho le ferie solo in questo periodo) toccando questi posti:
    Lima – Cusco-Valle Sacra degli Inca-Moray-Chincheros-Machupicchu-Puno-Lago Titicaca + mare (Mancora)...
    cosa mi devo aspettare??? Tanto freddo? E al mare?
    C'è anche tanta probabilità di pioggia?
    (E mi sto già "agitando" su cosa mettere in valigia..... )

Grazie per l'aiuto!

A seconda de igiorni che hai non ti conviene fare il giro alla rovescia e poi andare a Mancora? Così fai anche l'adattamento alla quota di Puno che è altino.
    Il giro sarebbe il più classico poi anche Arequipa è così carina
    Potresti fare Lima- Paracas- Nazca(brutta ma sta in mezzo) Arequipa- poi sali al titicaca - Cusco, valle sagrada, machu, - e poi dal ì volo diretto ti sposti al nord e vai al mare.

Ah e al Titicaca se riesci dormi sulle isole con gli indigeni, io su Taquile avevo preso un bellissimo temporale che si vedeva al confine con la Bolivia ed era qualcosa di incredibile.
    L.

Esperto America Latina
    Iscritto dal
    02 2006

P

Niente da aggiungere a quanto detto da Luxor, l'unica cosa è che non esistono voli diretti da Cuzco al nord...si deve passare sempre per Lima..e inoltre l'areoporto più vicino a Mancora è quello di Tumbes e da li ci vuole ancora un'oretta buona di bus o macchina...
    ....preciso inoltre che la Garua colpisce solo Lima e zone limitrofe, non certo Mancora che gode di un clima estivo tutto l'anno!
    ...In agosto in Perù non c'è pericolo di piogge, in nessun posto..è la stagione secca e ideale per un viaggio in questo splendido paese...
    Bye Bye

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2008

Smile

Citazione Originalmente inviato da Lorenzo73it Visualizza messaggio
    Niente da aggiungere a quanto detto da Luxor, l'unica cosa è che non esistono voli diretti da Cuzco al nord...si deve passare sempre per Lima..e inoltre l'areoporto più vicino a Mancora è quello di Tumbes e da li ci vuole ancora un'oretta buona di bus o macchina...
    ....preciso inoltre che la Garua colpisce solo Lima e zone limitrofe, non certo Mancora che gode di un clima estivo tutto l'anno!
    ...In agosto in Perù non c'è pericolo di piogge, in nessun posto..è la stagione secca e ideale per un viaggio in questo splendido paese...
    Bye Bye

Si per arrivare a Mancora devono fare Cuzco Lima e Lima Piura/Tumbes, un pò scomodo sopratutto perchè:
    1)Spesso i voli sono pieni in agosto
    2)Non è detto che gli aerei siano proprio precisi
    Detto questo dovendo ripassare da lima io studierei un percorso diverso dove magari fai paracas e la ballestas prima di andare a Nord così che quando arrivi a Lima non fai un transit aereo. Per l'adattamento in quota non cambia nulla, è solo probabilmente più comodo da fare.
    Comunque se serve una mano per l'itinerario fai un fischio.
    Per la Garua, il mito racconta che i conquistadores chiesero ad un giovane Inca dove collocare la loro grande città, e il ragazzo, ******** fino all'osso, indicò l'unico posto del Perù dove i fantastici colori del paese mancano!!
    L.

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2007

Smile

Io ho letto sulle guide che proprio nel periodo invernale, da Aprile a Novembre, sia a Lima che nelle zone costiere andando verso sud si trova molto facilmente la "garùa".
    Ho letto su altri forum, che nella zona di Nazca spesso i voli del mattino sulle linee vengono ritardati proprio per questo motivo.
    Comunque personalmente.....non mi crea nessun problema, vedremo di persona che tempo troveremo !!!!!!!

Esperto sul Messico
    Iscritto dal
    05 2007

P

Citazione Originalmente inviato da luxor79 Visualizza messaggio
    Per la Garua, il mito racconta che i conquistadores chiesero ad un giovane Inca dove collocare la loro grande città, e il ragazzo, ******** fino all'osso, indicò l'unico posto del Perù dove i fantastici colori del paese mancano!!
    L.
    Ahahaha! bellissima questa...ha fatto troppo bene sto Inca!
    La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa... (Puerto Escondido)

un mio diario del Messico
    le mie foto in Messico

Esperto sul Messico
    Iscritto dal
    05 2007

P

Citazione Originalmente inviato da Pippopapero Visualizza messaggio
    Io ho letto sulle guide che proprio nel periodo invernale, da Aprile a Novembre, sia a Lima che nelle zone costiere andando verso sud si trova molto facilmente la "garùa".
    Ho letto su altri forum, che nella zona di Nazca spesso i voli del mattino sulle linee vengono ritardati proprio per questo motivo.
    Comunque personalmente.....non mi crea nessun problema, vedremo di persona che tempo troveremo !!!!!!!

Mmmmm...io andro' a dicembre probabilmente, arrivndo da nord, dall'Ecuador...non mi prendo la nebbia, speriamo di non prendermi troppa acqua pero'!!
    La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa... (Puerto Escondido)

un mio diario del Messico
    le mie foto in Messico

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2008

P

Citazione Originalmente inviato da Pippopapero Visualizza messaggio

Nazca forse qualcosa ma poco, praticamente solo Lima. E poi Nazca è uno dei pochi psoti brutti del Perù!!!
    Quando parti?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima