[Meteo] Stati Uniti - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Americhe
Pagina 2 di 39 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 309
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@La Bea e Flayaway74
    I dati statistici di novembre e marzo li trovate in [Clima] Usa
    Per quanto riguarda New York: marzo è ancora un mese freddo, può tranquillamente nevicare e le minime possono scendere anche a -5°;-7°.
    Per quanto riguarda New York autunno: Novembre è sicuramente meno freddo di marzo, raramente le minime scendono sotto lo zero. Da considerare che le giornate sono corte.

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2009

P Miami

salve a tutti,
    io vorrei andare a miami dal 10 al 17 ottobre, com'è il tempo? Rischio gli uragani?

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@pioppa84
    I dati di Miami li trovi su [Clima] Stati Uniti
    Il periodo non è brutto, ma il rischio uragani esiste ancora per tutto il mese, anche se con minore probabilità di Agosto e Settembre.
    Quest'anno mi sembra che la situazione uragani nel Golfo del Messico sia migliore rispetto alla scorso anno, quando anche la Florida è stata colpita da numerosi eventi.
    Quindi....

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2009

P

si avevo gia letto quella discussione.Essendo appena tornato dalle Mauritius e avendo trovato una settimana orribile vorrei questa volta farmi una bella settimana di sole.
    Casomai cambiando destinazione li vicino!

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2008

P

Scusi sig. Franz ... sono tornato da 15 giorni da Miami e dintorni. E' una cosa normale trovare meteo all'opposto l'uno dell'altro tra le Keys (sole splendente) e Miami (parecchi temporali)? ... Ho notato che basta spostarsi un po' dalla costa atlantica per scansare gran parte della pioggia ... c'ho visto giusto?
    Carlo

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@sc81
    La risposta è difficile, perchè non conosco bene la situazione meteo-clima particolareggiata della Florida.
    Posso azzardare delle ipotesi:
    1) Sei stato fortunato
    2) La posizione di Miami è più esposta e quindi la zona può essere raggiunta più facilmente da sistemi nuvolosi, mentre le Keys mi sembrano più riparate.
    Guardando ai fatti e alle statistiche però non ci sono grandi differenze:
    Miami settembre
    mm di pioggia 178
    giorni con precipitazioni 16 su 30
    Key West settembre
    mm di pioggia 166
    giorni con precipitazioni 12 su 30

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2008

P

Avrò mangiato il bonus dei 4 giorni differenza per i giorni nuvolosi/piovosi
    ... anche tornando dalle Everglades (nuvoloni solitari) ... le nuvole si facevano sempre più compatte andando verso Miami ... e sembravano provenire sempre da sud ... sono cose a cui inizi a far caso dopo aver preso un bel po' di acqua ... vedi nero a sud e capisci che è ora di cercare un riparo
    Carlo

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2009

P

Citazione Originalmente inviato da sc81 Visualizza messaggio
    Avrò mangiato il bonus dei 4 giorni differenza per i giorni nuvolosi/piovosi
    ... anche tornando dalle Everglades (nuvoloni solitari) ... le nuvole si facevano sempre più compatte andando verso Miami ... e sembravano provenire sempre da sud ... sono cose a cui inizi a far caso dopo aver preso un bel po' di acqua ... vedi nero a sud e capisci che è ora di cercare un riparo
    mi devo preoccupare allora?

Pagina 2 di 39 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima