[Meteo] Bahamas - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Americhe
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 87
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@La Bea
    Il periodo è buono, soprattutto perchè piove molto poco e l'umidità non è alta. Le temperature sono più che gradevoli, ma non altissime (la minima è di 18° e la massima di 27°) Alla sera ci saranno circa 20°. La temperatura dell'acqua è accettabile: 24°.
    Il vento soffia con una media di 20 Km/h e ci sono 16 giorni su 31 in cui supera questa velocità.
    Per avere temperature più elevate a Marzo devi spostarti più a sud (Cuba, Dominicana, Jamaica)

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    06 2007

P

Grazie mille Francesco,per essere Marzo con 27 gradi di giorno non ci si può certo lamentare.Ora non mi resta che decidere.
    Sono figlio del cammino,la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura.

Amin Maaluf:Leone l'Africano

Tex
    Tex non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P Help!!!

Scusate ma ho bisogno di aiuto perchè sono veramente confuso....Vorrei andare per una settiama a meta giugno a great exuma ma non riesco a capire se il clima è favorevole oppure no? Se non ho capito male dovrebbe essere il periodo delle piogge, rischio di prendere acqua tutto il giorno con poco sole????

Inoltre esiste rischio uragani? Se si qualcuno sa darmi indicazione di un'assicurazione che mi garantisca l'annullamento del viaggio per uragani in quanto sto facendo un viaggio prenotando direttamente la struttura senza alcun TO??
    Grazie in anticipo dell'aiuto
    TEX

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Tex
    Detto che le Bahamas sono una destinazione indicata in qualsiasi periodo dell'anno, ci sono comunque dei periodi più favorevoli e altri un pò meno. Giugno è uno di questi ultimi. E' il mese più piovoso (217 mm) e esiste il rischio uragani, anche se limitato.
    Bisogna dire che gli acquazzoni, seppur violenti, sono concentrati in poche ore (di solito verso sera) e il sole è presente nella maggior parte della giornata.
    Sarebbero molto utili delle testimonianze di persone che abbiano soggiornato proprio nel mese di Giugno.

Tex
    Tex non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Grazie mille franzty,

scusa ma 217 mm cosa indica? La pioggia giornaliera, tradotto sarebbe un po' come dire un paio di ore al giorno sotto la pioggia?

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Tex
    217 mm sono la piovosità media di tutto il mese di Giugno (mediamente 7 mm al giorno).
    Sono un valore abbastanza elevato, ma come ti ho detto, sono acquazzoni violenti che scaricano tutta la pioggia nel giro di poco tempo.

8. Giramondini che ringraziano franztv per questo post:

Tex (26-12-2009)

Tex
    Tex non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Grazie delle info, sono molto indeciso, speriamo magari ci sia stato qualcuno che sia andato in giugno e sappia dirmi qualche testimonianza!!

Grazie

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2007

P

Ciao! io sono stata ad Eleuthera a Maggio 2009 per 15 gg e...ho preso un sacco di acqua ! alla mattina a volte c'era il sole poi...sempre pioggia! a volte il cielo si apriva a pomeriggio! Io però sono stata molto sfortunata, tutti dicevano che era da anni che alle Bahamas non pioveva così tanti giorni a fila!
    Solcare quel mare sussurrando il nome di ogni isoletta è per la mia mente la gioia adatta a condurre il cuore dell'uomo in paradiso!

11. Grazie a birù78 da parte di 2 Giramondini :

franztv (26-12-2009),sea breeze (26-12-2009)

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima