[Meteo] Cambogia, Laos e Vietnam - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Asia
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 9 fino 15 di 15
    Giramondino
    Iscritto dal
    07 2009

P clima luglio/agosto

Sono stata in Vietnam (nord e centro) l'anno scorso tra luglio e agosto e su 16 gg ho trovato 2 gg di pioggia continua ad Hanoi e poi sempre sole e cielo azzurro. Quasi non ci credevo. A Sapa, dove sono rimasta 5 gg, pioggia sempre di notte fino verso metà mattina. Certo so di aver avuto fortuna! E poi ogni anno è a sè.

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    04 2010

P

ringrazio tutti, sempre gentilissimi nel rispondere. Per quanto riguarda il tempo ebbene si' ormai e' un incognita ma ovunque.I satelliti e la tecnologia umana stanno diventando un azzardo come il testa-croce nelle previsioni meteo. Io sono appena tornato dal Brasile, ho girato 11 stati brasiliani in 1 mese, il nord este lo davano per caldo umido e piovoso..be' su 28 giorni mi sono preso 5 minuti di pioggia a Rio e basta. Sempre sole forte e cielo blu come il mare. Ormai e' una bella lotteria il meteo.

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Citazione Originalmente inviato da christian_100 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,buon anno innanzi tutto. Mi piacerebbe passare le prossime ferie in Vietnam,avendo in mente di vedere il meglio del paese (nord -sud) in circa 3 settimane mi sarebbe piaciuto avere info climatiche-metereologiche su chi si e' recato in questo paese nel mese di luglio. Su lonely planet consiglia il sud in questo periodo mentre da per molto piovoso il nord,ma ultimamente lonelyplanet non e' piu' una garanzia totale purtroppo.
    Se il tempo fosse molto piovoso passerei ad altra destinazione. Spero qualcuno possa darmi info a riguardo
    Grazie a tutti e ancora buon anno
    Alcune informazioni sul clima le trovi su clima Vietnam

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2007

P

buongiorno,
    che mi dite dei prossimi giorni a Siem Reap? stavo valutando di passare di lì da lunedi 12 a giovedi 15... ma se il tempo non lo permette, preferirei evitare, visto che ci andrei di proposito per visitare i templi...

grazie!
    Il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge soltanto una pagina - S.Agostino

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Susino74
    I dati statistici ci dicono che Agosto è un periodo piovoso e le previsioni per i prossimi giorni confermano questa possibilità. Sono previsti temporali e acquazzoni che però dovrebbero avere una durata abbastanza limitata. Temp tra 24°-32°.
    Io comunque non mi farei scoraggiare dal tempo...non è così facile ritornare in Cambogia per vedere i templi.

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Dopo aver interessato le Filippine con devastanti venti superiori ai 300 km/h (!), Haiyan raggiungerà la costa del Vietnam; fortunatamente la sua intensità è in fase calante.
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2008

P

Ciao!
    Alla fine dell'anno sarò finalmente in Vietnam
    Stiamo pianificando l'itinerario e abbiamo qualche dubbio sul clima che incontreremo in certe zone (lo attraverseremo da nord a sud).
    Abbiamo purtroppo escluso la zona di Sapa (è freddo, piovoso e nebbioso...giusto?), ma stiamo valutando la possibilità di fare un paio di giorni di mare nella zona tra Hue e Hoi An. Che clima c'è generalmente in quella zona ad inizio gennaio? Può valer la pena fermarsi per la spiaggia o è rischioso?
    Grazie mille

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12