Francorosso - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 173
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2004

P francorosso

ciao a tutti,

sono tornata da pochi giorni da una vacanza in Tunisia con Francorosso e, nonostante la struttura dove alloggiavo fosse un tre stelle io mi sono trovata molto bene. Sono stata assistita benissimo all'arrivo all'aereoporto fino alla partenza, una ragazza era sempre a disposizione per tutti i consigli e siamo stati intrattenuti anche molto bene. L'albergo era curato, pulito e gli animatori non ci hanno fatto pesare molto il fatto che fosse una struttura internazionale (quindi dovevano parlare tre lingue!) erano concisi e simpatici.

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Io sono stata in crociera sul Nilo con Francorosso e devo dire che e' stato davvero tutto perfetto:
    dalla nave al cibo e alla guida soprattutto!!!
    Chi ha in mente questo viaggio provi con Francorosso e non avra' sorprese sgradite.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P

Io sono stata alle Maldive (Tudufushi) con Franco Rosso e invece ho molto da dire sul servizio, non quello dei maldiviani - sempre cortesi, accurati, gentili - ma quello dell'animazione.
    Hanno sempre trattatomolto meglio gli Inglesi e gli Americani che noi Italiani, nonosstante fosse un villaggio italiano, e non erano affatto attenti alle nostra esigenze.
    Solo per fare un esempio: eravamo sei coppie sole di italiani, tutte in viaggio di nozze. Tempo orrendo nonostante fossimo nella stagione giusta. Una sera abbiamo chiesto di vedere in sala tv un canale italiano che lo staff poteva vedere nelle proprie stanze e in quelle dell'amministrazione. C'era l'ultima partita di campionato e ci faceva piacere distrarci un po' dalla delusione di aver pagato un viaggio così tanto ed aver trovato una settimana bruttissima. Ci hanno detto di no. Alla faccaia dell'attenzione al cliente....

E un'altro piccolo particolare: l'ultima sera, a tavola, agli inglesi e americani mettevano le orchiedee sul tavolo e offrivano il vino. A noi italiani no.

La struttura invece è bellissima, ma allo stesso prezzo preferirei mille volte Valtur o Club Vacanze.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2004

P Francorosso, il peggiore T.O.

:vomito:
    Sono ritornato ieri da un tour a Mosca e San Pietroburgo, comprando un pacchetto organizzato dalla Francorosso, che potrebbe anche rinominarsi "Gerontotravel", visto il target di età a cui si rivolge. I servizi sono stati scadenti, a cominciare dall'assistenza del TO, praticamente inesistente soprattutto in aeroporto, per non parlare delle guide locali, inadatte al ruolo e soprattutto impreparate. Gli alberghi previsti dal pacchetto sono scadenti e, soprattutto a Mosca, l'albergo prescelto è risultato fortemente decentrato. Le visite da programma sono state di contenuto decisamente mediocre e non esaustivo. Le escursioni a pagamento, nonostante i prezzi da rapina, si sono rivelate anch'esse nettamente inferiori alle aspettative (almeno non corrispondenti alle descrizioni da catalogo). Infine, ciliegina sulla torta, la compagnia aerea scelta per il charter (Blue Panorama) si è dimostrata ancora una volta inferiore a qualunque aspettativa, considerando anche il disagio aggiunto dallo spostamento dell'operativo voli da Roma a Napoli per imprecisate motivazioni, con degli aerei adatti a popolazioni lillipuziane, vista l'esiguità degli spazi vitali a disposizione.
    Concludendo, NON ANDATECI!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P francorosso in marocco agosto 04

ciao a tutti sono tornata il 15 dal grantour del marocco con la francorosso:
    c'è voluto un gran spirito per non rovinarsi il viaggio

in 40 con solo una guida (nome ****) arrogante, ha minacciato un ragazzo del gruppo perchè chiedeva spiegazioni sul programma (dove lui continuamente apportava modifiche di orario ecc...), si è rifiutato di accompagnare un partecipante alla polizia per denunciare il furto di un cellulare in albergo
    ho avuto bisogno di un disinfettante non solo non a parlato con quelli dellìalbergo ma prendeva anche in giro

alberghi dichiarati a 4 stelle con scarafaggi aria condizionata che non andava ecc...
    senza il phon per asciugare i capelli
    se usufruivi della piscina il personale non ti dava i teli

menù per i pranzi: la 1^ settimana sulla costa sempre insalata marocchina (verdure crude) e pesce cotto anche con le interiora ed arancia, un unico piatto al centro per 8 persone
    porzioni ridottissime
    2^ settimana patate, zucchine carote lesse e o spezzatino o pollo!

NON CI ANDATEEEEEEEEE
    CIAO TROTTOLINA

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2004

P

Sono appena rientrata da una vacanza con Francorosso a Djerba, e devo dire che mi sono trovata molto bene!
    Ottima l'assistenza francorosso sia durante i trasferimenti che in loco! La nostra assistente in loco è sempre stata più che disponibile sia in orario di "sportello al pubblico" che in qualsiasi altro momento riuscivamo a beccarla anche nelle serate al locale annesso all'albergo! :lol:
    Inoltre devo dire che l'albergo offerto dalla Francorosso era uno dei migliori e sull'aereo del ritorno ho sentito altre persone che hanno scelto francorosso (anche come albergo- nel senso di aver scelto un albergo esclusiva francorosso) e tutti erano entusiasti!
    Anche del volo non mi posso certo lamentare! Abbiamo volato con dei charter ma il volo è andato benissimo, nessun problema con valige o bagaglio a mano. Addirittura all'andata siamo atterrati in anticipo ed al ritorno, pur essendo partiti con una decina di minuti di ritardo (forse di più), siamo atterrati puntuali!

Quindi per me la francorosso è un ottimo TO!!!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2004

P

salve,
    sono un nuovo iscritto e stavo leggendo i vari messaggi su Francorosso.
    Io non voglio accodarmi a JukeBox, ma ho fatto il suo stesso tour; non intendo neanche sparare a zero su questo forum, in quanto ho già mandato una lettera molto dettagliata a chi di dovere (Francorosso).
    come dicevo sono un nuovo iscritto, ma penso che sia giusto fornire le proprie impressioni agli altri per evitare di cadere negli stessi errori.
    Lasciando stare il volo (Blu Panorama...), quello che ancora non ho capito a più di 10 giorni dal rientro, in che cosa la Francorosso ha speso i soldi (tanti) dati per questo viaggio: alberghi scadenti (Hotel Cosmos a Mosca era un colosso di 26 piani con prostitute all'ingresso, stanze spartane e distante ca 30 km dal centro...); escursioni comprese nel viaggio di durate ridicole (l'Hermitage a S.Pietroburgo, più grande museo del mondo, visitato in due ore...); la guida di Mosca totalmente impreparata a sostenere un gruppo di ca 50 persone (più volte persone abbandonate in qualche angolo di Mosca...) e scarsamente preparata da un punto di vista storico culturale; escursioni facoltative a prezzi esorbitanti ( un esempio su tutti: la visita al mercato Izmailovo proposta a 12 euro; noi, fatta da soli, prendendo la metro, pagata 30 rubli, neanche un euro...).
    ci sarebbero ancora mille altri motivi per cui in vita mia non farò mai più un viaggio con FRancorosso; ripeto, questo lo già detto ai diretti interessati
    buona giornata a tutti

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P

Dio me la mandi buona.....Per la prima volta in vita mia (Udite!Udite!) comprerò un pacchetto (crociera Nilo) e pensavo a Francorosso, più che altro perchè propone anche voli da Verona. Ho consultato anche Veratour e prezzi e tipologia del tour sono grossomodo gli stessi; le partenze (da Milano) sono con voli di linea, a differenza di Francorosso che propone charters (mi pare ovvio che da Verona o Bologna i voli di linea non sono pensabili).
    Credo anch'io, come altri, che i voli di linea siano più affidabili, non tanto per il servizio (Venezia - Atene su Alpi Eagles, volo di linea, ti danno al massimo un caffè se voli di mattino, un succo di pomeriggio) ma per una maggior probabilità di orari umani e, in genere, di maggior possibilità nel rispettare gli stessi. Certo non è sempre così, ma generalmente sì, soprattutto in alta stagione. Esemplificando: il volo di rientro da Smirne di un pacchetto preso da mio fratello prevedeva l'arrivo a Bergamo alle 9.00 del mattino; ovvio che questo comportava una levataccia alle 3.00 di notte, che con un paio di bimbi.....
    Mi pare poi che qualcuno chiedesse "Come fai ad andare su un'isola greca con un volo di linea". Vero, con un volo non si può, con due sì: vai ad Atene con chi ti pare e poi pigli Olympic (tratta interna AR sui cento euro più tasse). Costa di più ma non partirò di notte....; naturalmente in questo modo non si usa il pacchetto.
    Sulla questione del trattamento nei tours (Francorosso ma anche altri, suppongo). Bè, quando si viaggia in gruppi di 40 o 50 persone, dò per scontato che la qualità non sia eccelsa; lo so, uno dice "pago, e voglio che quanto previsto sia rispettato" il che è sacrosanto. Ritengo comunque che 15/20 persone siano il massimo per offrire servizi adeguati; in ogni caso ci sarà sempre chi si lamenterà, anche viaggiando in quattro.
    Ah, sono andato O.T.? Bah, chi è senza peccato....
    Ciao.

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima