Eden Viaggi - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 2 di 103 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 819
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ho viaggiato una sola volta con Eden viaggi in Messico perche ho trovato un'offertona. Il villaggio è stato molto deludente, ma la consapevolezza di quello che avevo pagato ( 799 euro 1 sett all inclusive compreso volo a fine settembre) me lo ha fatto andare bene. Le agenzie dovrebbero informare i clienti che si tratta di un prodotto di fascia bassa e che la qualita del prodotto non è eccelsa anzi.... solo cosi il cliente potrebbe fare le sue considerazioni e decidere se partire o no !

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Se un'agenzia è seria, anche se non ha provato i prodotti personalmente se non altro per sentito dire dai suoi clienti , sa benissimo di che prodotto si tratta.... altrimenti non è un'agenzia seria.... anzi ti diro' di piu le agenzia serie di solito fanno delle telefonate ai clienti di ritorno dalla vacanza e con questo ottengono:
    * di fare sentire il cliente importante
    * di avere info di prima mano sulle strutture che vendono....
    Se lo facessero saprebbero benissimo che certi operatori e certe strutture sarebbe meglio non proporle nemmeno, oppure proporle a gente che vuole solo il prezzo e non la qualita AVVISANDOLI bene di cio che troveranno in loco....
    Credimi le agenzie sanno benissimo che prodotti vende eden.... poi c'e pero' da dire anche che a volte in pieno agosto non c'e altra scelta, o che il cliente vede l'offertono con il prezzo interessante e te la chiede, o ancora che EDEN ti riconosce delle commissioni piu alte pur di farti vendere le sue strutture e allora..... va a farsi benedire tutto cio che ho detto prima

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2004

P

X Sharty: ti dico quello che facciamo noi come agenzia quando il cliente torna lamentandosi del prodotto: cerchiamo insieme di scrivere una lettera con tutti i dettagli precisi dell'inadeguatezza del servizio, se possibile allegando delle fotografie che provino quello che viene scritto. Normalmente noi come agenzia giriamo la lettera (per conto del cliente, essendo intermediaria) direttamente al tour operator e cerchiamo di sollecitare una risposta, a meno che il cliente non voglia fare personalmente con un avvocato... anche se per fortuna non capita spesso!
    Comunque, il tour operator, per lo meno per correttezza, deve rispondere dicendo qualche cosa: a volte autorizza un rimborso, ma spesso si giustifica e trova qualche scusa per evitare di ammettere le colpe (questo vale per tutti i tour operator). Tutto questo andrebbe fatto non appena rientrati dalla vancanza, entro i 10 giorni se no ricordo male.
    Per allacciarmi al discorso che facevano altri: noi telefoniamo sempre al cliente al rientro dal viaggio per sapere come è andato, se la struttura era buona, se si è trovato bene, etc: oltre ad essere una "cortesia" è anche un modo per conoscere più strutture possibile, dato che anche se ogni tanto riusciamo a visitare qualche hotels o villaggio, è praticamente impossibile conoscere tutte le strutture di tutti i tour operator!
    A mio parere comunque, Columbus è di gran lunga superiore a Eden.

Ciao
    Kika

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2005

P

grazie Kika, in effetti per le altre vacanze l'agenzia si è fatta sentire, in questa ancora no... adesso vedo di rompere le scatole per questa lettera!

Secondo te cosa mi devo aspettare?
    Nel senso io ho filmato alcune "schifezze" del villaggio che erano estranee a quello che veniva riportato sul catalogo.
    Sul discorso animazione, miniclub, dimensione della struttura (che erano riportate sul catalogo) non ho potuto prendere "prove", anche se ritengo che le informazioni erano molto ingannevoli, anche se si potrebbe discutere filosoficamente su cosa significa una frase...

Sul rimborso ci spero poco, magari un buono per un altro viaggio con eden.... per l'amor del cielo! Da quello che so io, nei negozi (es. sportivi), se sul deplian scrivono che la scarpa Nike modello XXX costa 3 euro sono tenuti a venderla a quel prezzo, perchè altrimenti hanno fatto pubblicità ingannevole. Per un TO vale la stessa cosa per il catalogo ?

Alla nostra agenzia ci hanno detto che Eden era più vicina al Bravo Club (pur non essendo paragonabile) rispetto a Columbus, se tu mi dici questo mi girano ancora di più le scatole... immagino che se tutto va bene, tutti sono bravi (come i dottori), ma la tua frase "di gran lunga superiore" mi fa pensare che ci fosse l'interesse a far scegliere Eden rispetto a Columbus, nonostante la netta differenza (se non ho capito male)...

Grazie ancora!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2004

P

Mi dispiace che la tua esperienza con Eden sia andata così male... non è comunque detto che l'agenzia volesse venderti Eden per qualche motivo in particolare.
    Il mio parere personale è che Eden sia un tour operator medio-basso, ma qualcun altro potrebbe pensarla diversamente perchè ha avuto esperienze diverse; sinceramente ho viaggiato con un pò di t.o e ho venduto vari pacchetti di vari tour operator, e sentendo anche le opinioni dei clienti, ce ne sono proprio tanti di migliori a Eden!
    Per quanto riguarda la lettera, io ti consiglio comunque di farla (almeno potrai dire di aver provato) chiedendo di poter avere un rimborso e cercando di allegare più materiale possibile; purtroppo non ti garantisco che andrà a buon fine, anche perchè, come hai già detto tu, potrebbero giustificarsi che ciò che è indicato sul catalogo può avere più di un interpretazione!
    Fammi sapere cosa decidi!

Ciao
    Kika

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2005

P

Sono agente di viaggi e concordo sul fatto che Eden sia di qualità medio-bassa...ma a dire la verità i miei clienti che hanno viaggiato con questo t.o. non sono tornati a lamentarsi...sarà che erano stati avvisati prima, però non hanno trovato tutte queste discordanze con il catalogo...è capitato che alcuni volessero maggiori informazioni rispetto a quanto "decantato" dal catalogo e noi, come agenzia, ci siamo mossi chiamando direttamente il villaggio...così...niente sorprese!

E' anche vero che quest'anno non ho venduto la Tunisia con Eden..ho trovato di meglio da vendere, vedi strutture già collaudate e "testate" anche dai clienti..perciò non posso dire nulla a riguardo... tenete conto però che è il primo anno che Eden viaggi propone la Tunisia...

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2004

P

Secondo me state generalizzando un pò troppo; un TO non va giudicato in generale come state facendo voi solo partendo da una struttura; le singole strutture singolarmente vanno giudicate ed evidentemente quelle di Jerba fanno pena.
    Mi risulta invece che in altre mete i i villaggi Eden siano molto apprezzati.
    Che Columbus poi sia un TO nettamente migliore è assolutamente opinabile visto che in quel migliore dovrebbe essere considerato che costa almeno il 50% in più.
    Eden è un piccolo TO che di propri ha solo 2 villaggi a Cuba e 2 in Mar Rosso; evidentemente in Tunisia vende un prodotto scadente; ma non significa che gli altri villaggi Eden lo siano.
    Io prima di partire per un viaggio mi informo moltissimo sulla struttura dove andare, non è più come una volta, c'è internet, ci sono forum come questo che sono utilissimi. Insomma...farsi fregare al giorno d'oggi da un catalogo è un pò da polli!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2005

P

Sicuramente è stata nostra colpa non prendere in considerazione il fatto che se un t.o. parte con una nuova destinazione, tutte le strutture che presenta non sono testate al 100%, però permettimi di dire che se mi metti sul catalogo "brillante animazione italiana", "particolare attenzione alla clientela italiana", "miniclub" (e ometti la parola internazionale, se guardi sul catalogo negli altri club c'è scritto!!), e 291 camere io mi aspetto una cosa ben precisa, se arrivato la non trovo questo, mi girano le pale!!

Il problema principale è che ogni persona ha (giustamente) il suo metro di valutazione. Cosa significa per te cibo scadente ? Cosa significa pulizia scadente? E' difficile dirlo, e cmq fà parte delle cose che l'agenzia non sa e il catalogo non ti dice.

Se viene preso un bicchiere sporco, lavato velocemente sotto un rubinetto, riempito di birra e dato ad un cliente, come lo consideri? Se lo vedi ti viene il dubbio che non ci sia molta pulizia e cominci a controllare tutte le cose, diventi più attento e quando trovi un piatto sporco tra i piatti puliti bolli il villaggio come "scarsamente pulito".

Se vai a tavola e trovi le stesse cose rimpastate per 14 giorni con salse diverse (sempre con gli stessi sapori...), il formaggio che sa di muffa o che trasuda dal caldo, se per avere una coca devi stare in fila 10 minuti cosa pensi? Che andare in mensa sia uno strazio, che si mangia male, magari se dimagrisci anche posso dire che nel villaggio si mangia male ?

Ma questi sono problemi tipici di un villaggio, dettati dalla scarsa cura o da un tenore di turisti poco attenti a queste cose. Veniamo però al catalogo... animazione italiana: secondo te 3 persone e 1 che fà solo i balletti sono sufficenti a mettere la scritta sul catalogo animazione italiana? Il villaggio aveva più di 10/15 animatori locali, non è più giusto indicare "animazione internazionale" ? Se mi dici che ci sono 291 camere e poi scopro (QUANDO SONO LI) che ce ne sono quasi 700, può tirarmi il c...o ? Un conto è dividere un villaggio con 6/700 persone, un conto è con 1400... se permetti mi sento "beffato"... se metti la presenza del miniclub e scopro che è internazionale (SENZA PRESENZA DI ANIMATORI EDEN, se non per due giorni prima che il nuovo animatore di eden scappasse...), nelle altre strutture di Eden in tunisia veniva riportato "miniclub internazionale", mentre nel village no, cosa devo pensare?

Se non hai figli, se non ti interessa l'animazione, se ti accontenti del cibo e della pulizia, cosa mi puoi dire ? Bhe si, tutto sommato si stava bene... ho prenotato a marzo, secondo te con quale sentimento cambio destinazione e perdo i vantaggi del prenotare prima ? Uno mi deve dire che ha preso il tifo perchè disdica!!! e questo nel forum non l'ho trovato, quindi non è cosi facile trovare informazioni utili al 100% per cambiare destinazione, anche se esiste internet.
    Aiuto si, informazioni utili, consigli, ma poi il **** è il tuo... Columbus con il prenota prima era più conveniente di Eden (sempre tunisia), sul villaggio Columbus c'erano dei pareri negativi, su Eden no, quindi ok per Eden. E ho sbagliato... ma sono convinto che anche altri abbiano preso delle inc.... altrimenti molti topics non esisterebbero!!

PS.
    Ho piacere che tu non abbia mai avuto problemi, nel caso un giorno nonostante internet qualche t.o. riesca a fragarti, sarai il benvenuto nel "club dei polli"!

Cmq grazie dell'aiuto, direi indispensabile...

Pagina 2 di 103 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima