Alpitour - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 146
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao!! Io ho fatto molti viaggi con Alpitour e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Forse Trappolina è stata sfortunata. E' capitato pure ad un mio conoscente di rimanere deluso dopo aver viaggiato con Alpitour. Secondo me dipende anche dal luogo in cui ci si reca. Finora non ho viaggiato in paesi poveri, ma forse in quei paesi, anche se l'organizzazione è buona, i mezzi per esercitarla sono maltenuti. Spero che per il prossimo viaggio tu abbia più fortuna.
    Elisa

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    03 2004

P

Ciao a tutti, noi siamo andati a Tenerife e a Parigi con Alpitour e ci siamo trovati bene. A tenerife c'era molta più assistenza mentre a parigi i trasferimenti dall'aeroporto all'albergo non erano compresi e in albergo ci siamo dovuti un po' arrangiare sia all'arrivo che al ritorno comunque niente di grave...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P alpitour pasticciona..ma diamo un'altra possibilità!!

Ciao ebbene ho visto che alpitour ancora per una volta è pasticciona, va beh, cmq ho mandato dei miei clienti in senegal ma parlo di questa primavera con una ns offerta e devo dire che non ho sentito nessuna lamentela; per Wanda ha fatto bne chiedere il rimoborso e a quanto ho letto l'alpitour l'ha dato anche se ha trattenuto le spese, in fondo il pacchetto acquistato conteneva il transfer.
    per quanto riguarda quello che ha detto trappo per Parigi c'è da vedere se al momento della sua prenotazione aveva richiesto i transfer, molte volte quando si prenota per una capitale europea volo+htl i transfer non sono inclusi, bisogna richiederli al momento della prenotazione, per l'assistenza in una città europea di solito c'è l'uffcio (Boscolo ce l'ha a Parigi), anche perchè chi va a visitare una città si arrangia da solo; cmq consiglio di acquistare le escursioni direttamente in agenzia insieme al pacchetto è vero che il costo sale ma almeno una persona non è spaesata sopratutto se non conosce molto le lingue straniere.
    Alpitour fa un pò di pasticci però possiamo dare una possibilità a questo operatore non sempre capitano disguidi come quelo del transfer, poi bisogna vedere sempre l'organizzazione del luogo dove si va, a mio avviso si può ritentare un'altra avventura alpitour ma questa volta in un lòuogo diverso dal Senegal!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P

Ciao a tutti! Sono tornata da poco da Creta e, nonostante i timori, devo prorpio dire che l'Alpitour è stata al di sopra di ogni aspettativa!!! Infatti ne avevo sentito parlar male anche tra amici e conoscenti, non solo in questo forum, proprio dopo aver prenotato! Invece è andato tutto bene:volo, trasferimenti, pernottamenti, pranzi cene e colazioni, gite e visite guidate...l'organizzazione era perfetta, Creta è spettacolare e questa è stata una delle vacanze più belle della mia vita!!! Forse sono stata molto fortunata...non so... comunque: c'è già un sondaggio? Vado a cercarlo per il sito,
    ciao ciao a tutti
    Erinna

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2004

P

Ragazzi, l'Alpitour o si ama o si odia!!! Scherzi a parte, noi abbiamo molto più esperienze positive che negative...a proposito, stanno uscendo i nuovi cataloghi del gruppo Alpitour...occhio al Early Booking!!! Quest'anno è applicabile anche per le partenze di natale-capodanno-epifania prenotando entrò 20 novembre...poi ci sono buoni sconto in regalo per le prenotazioni estive e ricarica di 100 euro gratis per telefonini Vodafon a lungo raggio...insomma conviene dare un'occhiata!!!

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P

questo tipo di cose, purtroppo, possono capitare con tutti i t.o e chi lavora in agenzia lo sa bene, quando accadono questo tipo di cose chiaramente ti fanno dire mai più con loro!! però vorrei anche spezzare una lancia a loro favore. parli di rimborso che giustamente ti è sembrato ridicolo ma io ti porto un'altra esperienza:
    avevo 2 famiglie con figli al seguito per un totale di 8 persone avevano prenotato un pacchetto su ibiza con volo charter che come si sa è sogetto a riconferma. due giorni prima della partenza è stato loro cambiato il volo invece che partire di giorno sarebbero partiti alle 2 di notte con arrivo lì alle 4 quindi oltre che a perdere la giornata avevano 4 bambini da scarrozzarsi ad orari impossibili in aeroporto! ho chiamato l'agente di zona dell'alpitour che si è prodigato a farli partire da un altro aeroporto e gli ha fatto fare un giorno in più, il tutto spesato dall'alpitour ed in più è arrivato un rimborso a soggiorno completamente fruito di circa € 200 a famiglia. morale della favola: tutti contenti e pronti a ripartire con loro.
    questo tipo di comportamento ti assicuro che lo fanno in pochi t.o. è anche vero che noi come agenzia abbiamo dei rapporti privilegiati con alpitour ma ti assicuro che ogni volta che c'è stato un problema hanno sempre risarcito e purtroppo sono pochi i t.o che si assumono delle responsabilità e che risarciscono

Amico del Forum
    Iscritto dal
    11 2004

P

La mia esperienza con Alpitour non è stata molto positiva.
    Tre anni fa avevo prenotato una settimana FB a Rodi, precisamente a Lindos, a metà luglio e non sono stata molto felice di vedermi spostato il volo di parecchie ora quando ero già in aeroporto. Così siamo arrivati all'hotel alle 6 del mattino successivo, perchè al ritardo del volo si è sommato una lunghissima attesa per i bagagli e un trasferimento all'hotel lento, lentissimo, veramente pocco efficinete. Inoltre siamo stati destinati ad un hotel diverso da quello scelto, che secondo l'operatore sul loco era comunque di una categoria inferiore a quello cui siamo stati effettivamente destinati.
    Devo ammettere che però è stato apprezzabile il fatto che l'Alpitour ci abbia regalato due escursioni del programma settimanale per scusarsi dell'inconveniente.
    Invece l'assistenza all'hotel da parte del TO è stata di bassissimo livello: l'operatrice non si è distinta nè per la disponibilità nè per la cortesia.
    Per me la vacanza è stata molto bella, ma trovo che il TO non sia stato all'altezza delle aspettative nè del costo.

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ciao a tutti.

Con Alpitour mi sono trovata bene:

Agosto 2004 a Zanzibar tutto ok
    Agosto 2003 Rodi Tutto ok

...... ritengo di essere stata fortunata

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima