Mistral - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 42
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2004

P

Non vorrei insistere...ma si tratta della mia esperienza....o forse di una mia impressione (?). CHINASIA faceva il tour con la stessa organizzazione nazionale..e ci siamo incontrati spesso nelle fabbriche, così come durante le visite...
    andavamo in quasi tutti gli stessi hotel! Tutto questo senza nulla togliere (assolutamente!!!!!!!!!) a CHINASIA, che è un ottimo t.o..
    In molti posti della Cina lnglese non viene parlato abitualmente ...ma si sta diffondendo. In molti hotel ti offrono bigliettini su cui vengono indicati i luoghi più importanti della città, e le cose da visitare, con la doppia indicazione, ovvero sia in inglese che in cinese...e con questi bigliettini si può indicare ai taxi (molto convenienti!!!!!!!) la meta e girare da soli. Noi lo facevamo la sera, dopo cena.
    Adesso sono al lavoro ma nel fine settimana provvederò a fare un resoconto della vacanza..
    sono comunque a disposizione per ogni informazione.
    Ciao ciao

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Forse noi abbiamo avuto la fortuna di avere un accompagnatore dall' italia molto refrattario a certi 'riti' e , essendo stato decine di volte in cina, conosceva bene tutte le guide locali , alle quali parlava chiaro da subito.....
    Un episodio: a Chengdu ,la guida locale propose al ritorno in albergo, lavaggio e massaggio dei piedi in camera, non ricordo a che cifra......Insistette con la richiesta 3 volte durante la giornata, al che la nostra guida gli disse che nessuno voleva tale servizio in modo abbastanza deciso, in pratica di piantarla!!....la signorina ci rimase un po male , ma alla fine mollo' il colpo.....
    Ecco , l' accompagnatore dall'italia ,se serio e professionale, puo' veramente servire molto in alcuni paesi , dove le guide locali vedono spesso il turista come pollame da spennare tramite iniziative di vario tipo ,che esulano dall'essenza del viaggio......

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2004

P 19 giorni in Cina con Mistral

Breve testimonianza:
    viaggio ben organizzato per trasferimenti e hotel. La guida nazionale non era una vera e propria guida ma un ottimo e attento organizzatore che ha vigilato su tutti i suoi colleghi locali. Qualche fabbrica l'abbiamo fatta ma con un accordo: ingresso e uscita in 5 minuti, felici noi e le guide. Qualche accompagnatore locale non era all'altezza sia come capacità che come preparazione, ma lo stesso poco capace aveva fatto da guida par Chinasia e Viaggi dell'Elefante (dato che l'agenzia è unica e statale). Consiglio Mistral per il buon rapporto qualità prezzo.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2006

P Mistral per il Messico

Qualcuno ha fatto con Mistral il "Gran Tour del Messico" (circuito di 12 gg) o il "Panorama Messicano" (partenza di gruppo di 13 giorni)?
    vorrei partire verso ottobre che credo sia la stagione giusta.
    Non sono riuscita a capire bene la differenza tra il circuito regolare (mi sembra raggruppino turisti) e la partenza di gruppo, distinzioni che fa Mistral.
    grazie se qualcuno mi può illuminare.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2005

P India con il TO Mistral

Qualcuno ha effettuato un viaggio in India con il TO Mistral?Dove è andato e come si è trovato?
    Grazie.

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2005

P

io con loro sono andata in thailandia e mi sono trovata bene,mi spiace maper l'india nn ho notizie....

ciao

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P Re: India con il TO Mistral

Citazione Originalmente inviato da Eduz_43
    Qualcuno ha effettuato un viaggio in India con il TO Mistral?Dove è andato e come si è trovato?
    Grazie.
    Sono stato 3 anni fa con mistral a fare un "gran tour india e nepal" 15gg
    ad agosto , in pratica rajastan+nepal+bombay....
    Purtroppo la guida locale, la quale era anche la tour leader poiche' non c'era l'accompagnatore dall'italia, non si e' dimostrata all'altezza....Furbastra di primo livello, ci ha portato in parecchi negozi ed empori per turisti....troppi !! una volta siamo arrivati alle 22.30 in hotel poiche' ci siamo fermati troppo agli shopping !! poi c'e' anche la complicita' di alcuni clienti a questo comportamento.....!! anche nell'organizzazzione non brillava, si e' addirittura persa (lei , la guida!!)
    a katmandu.....o meglio , era in giro per i fatti propri , noi eravamo con la guida nepalese....vabbe' , l'abbiamo aspettata quasi un ora !!
    altro punto dolente: i pullman !! per ben 3 gg abbiamo girato con un bus da 18 (eravamo in 15...) con le valigie nel corridoio , le ginocchia in bocca, e gli zaini in braccio......oltretutto anche una giornata di trasferimento con 300 km....poi altri particolari, ma qui si fa lunga la cosa....ciliegia finale: ho spedito il mio commento dettagliato finale alla mistral ,via e-mail e per posta.....molto cafonescamente nessuna risposta !! certo non era pieno di elogi....
    Consiglio finale: per l'india puoi costruirti il viaggio con le agenzie locali tramite internet e risparmi parecchio , ma se vuoi proprio andare con un TO , consiglio Viaggi dell' Elefante (o anche Tucano Viaggi), piu' cari di mistral , ma il servizio in tutte le sue componenti e' di un altro livello !!
    e non mi sto riferendo agli alberghi o ai ristoranti......

Ciao !!
    “Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque..."

Isabelle Eberhardt

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

@KIKA46
    Di solito come "circuito regolare" si intende una partenza garantita (ove bastano anche solo 2 iscritti.....), anche perche' e' effettuata con la formula del "compartido", cioe' l'unione di + tour operator italiani in quella data di partenza.
    Il rischio , nei periodi di alta stagione, e' quello di trovarsi con grupponi di 30-40 persone con una sola guida locale.....Poi ci sono le partenze comprendenti anche turisti e guide di dieversa nazionalita' , con gruppi a volte numerosi....Ti conviene informarti tramite agenzia la caratteristica precisa del viaggio in quella data. Il tour in esclusiva , con gruppi piccoli , magari max 20 persone, ci sono , ma costano ovviamente di piu'.....
    Per il Messico ti consiglio Marcelletti , che pero' ha altri prezzi rispetto a Mistral......

Ciao
    “Partire é la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque..."

Isabelle Eberhardt

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima