Prenotare con Tour Operator straniero - Pagina 2 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 9 fino 16 di 218
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Monix, è vero cio che dici , ma in realta io parlavo di alberghi ( o talvolta anche villaggi) venduti sia da operatori italiani che stranieri.... andare alle Maldive, a S. Domingo in Messico o a Bali con Francorosso o con Tui non fa alcuna differenza ( se non di prezzo). Forse l'unica cosa è l'assistenza .... ad esempio se prenoti l'Hotel Eden Roc a Rodi (tanto per fare un esempio dei piu venduti in ITalia e all'estero) e parti da Monaco di Baviera, prima di tutto devi arrivarci ( ma con le low cost sembra non essere piu quello il problema...) e poi una volta sul posto verra a prenderti in Hotel un accompagnatore della TUi quindi che parlera tedesco e in Hotel troverai assistenza tedesca ( ma nulla vieta che ti ti rivolga in Italiano all'assistente dell'operatore italiano in loco)....
    Dico questo perche ho prenotato con Alpitour in Marzo di quest'anno al LIndos Princess volendo usufruire per una volta degli sconti advance booking.... Ultima mazzata , che pare in Italia sia stata accettata ormai da tutti , l'aumento carburante....per farvela breve ho pagato 1580 Euro e i miei amici con un bimbo in piu 1640.
    Visto che parlo tedesco sono andata sul sito della LTUR a curiosare ed ho visto in offerta il mio hotel allo stesso prezzo al quale l'ho acquistato io in Marzo......stesso identico prezzo, solo che io faccio 1 settimana e loro ne offrivano due.... a voi l'ardua sentenza

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    01 2005

P

Ciao a tutti!!
    Una ragazza che ho conosciuto in vacanza mi ha detto che ha risparmiato molto andando in un'agenzia viaggi di Zurigo..ovviamente partendo da Zurigo...
    Chi sa qualcosa in merito?
    Vorrei sapere chi ha già fatto quest'esperienza si mi può dare il nome di qualche agenzia o i relativi siti internet..
    Grazie mille
    sara

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

Vorrei sapere se qualcuno che abita vicino all'Austria ha mai prenotato e viaggiato con T.O. straniero (se si quale) partendo dall'aereoporto di Klagenfurt in carinzia. Grazie!

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2005

P

Quando abitavo a Parigi vedevo pubblicità di viaggi molto convenienti soprattutto per i territori d'oltremare francesi: come Martinica, Guadalupe

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P to stranieri

Visto che stavamo andando fuori tema sul topic delle spese di agenzia in Italia , sono andata a verificare ed ho trovato che questo topic dei to stranieri esiste gia e che addirittura io stessa avevo gia postato dei messaggi nel "lontano "2005...

Per Rispondere ad effebi che mi accusa di essere faziosa nell´aver portato come esempio Cagliari, dico di ragionare in termini di qualsiasi altra citta Italiana che non abbia nelle vicinanze un aeroporto internazionale...
    Prendiamo ad esempio Verona che é la citta che offre anche charter internazionali. Allora i casi sono due: o mi interessa un volo per le destinazioni che vengono raggiunte da questo aeroporto oppure se devo andare in altre zone non coperte devo comunque recarmi o a MIlano o a Roma... ( poiniamo che io debba andare negli USA; in Australia, in Thailandia, etc...).Detto questo poniamo che io voglia andare a Formentera per due settimane dal 3 agosto due settimane...Per esempio scelgo l´Hostal CA MARI molto amato in Italia.Bene il prezzo di questo hostal in mezza pensione viene venduto in ITalia per cifre che vanno da 1230 a 1085 (dipende dal To e dalle offerte). Comunque CISALPINA che é una delle piu economiche c´e´l´ha in offerta a 1085 + settimana supplementare a 700 euro. Questa offerta , visibile da chiunque, e gia ad ottimo prezzo per l Ítalia comprende volo da Verona, trasferimento e 2 settimane in mezza pensione. A questa cifra 1085+ 700 = 1785 devo poi aggiungere 50 euro della famigerata quota iscrizione, tasse aeroportuali quotate all átto della prenotazione, adeguamento carburante all´atto della prenotazione, assicurazione all´atto della prenotazione...
    Ma facciamo finta che queste spese non esistano...
    Ora se io parto da Monaco , da Stoccarda, da Francoforte il costo complessivo per persona é pari a Euro 935 per persona per un totale di 1870 per due.
    Ma come dici giustamente non tutti vogliono perder tempo per recarsi a Monaco...
    Ok mettiamo la seconda ipotesi: mi prenoto un volo charter o low cost ( Niki , air berlin, todomondo, caesartour etc) che in quel periodo oscilla dai 250 ai 400 euro . Prendiamo il piu caro : 400 euro e aggiungiamo 2 settimane di solo soggiorno al CA MARI= 684 Euro in mezza pensione...
    Totale Italia 1785 ( senza spese ancora da aggiungere)
    Totale Germania 935 ( Da MOnaco )
    Totale combinato: 400 volo + 684 di soggiorno = 1084... Da quest´ultimo conteggio resta escluso , é evidente il trasferimento Ibiza Aeroporto verso Formentera e ritorno...ma con 700 e rotti euro di differenza mi pago abbondantemente il transfer.....

Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

Valnic, non mi pare che abbia messo in dubbio il fatto che ci possa essere un risparmio.
    Quello che volevo dire è che non bisogna solo guardare al prezzo. Il fatto che devo comunque prendere un altro aereo può essere di per se un deterrente per un pò di gente. E non vogliamo considerare che il low-cost non sempre ha orari comodi per la coincidenza? Devo comunque considerare che potrei dover passare anche parecchie ore in aeroporto in attesa della coincidenza, se non addirittura dovermi trovare un hotel perchè, magari, il volo low-cost non c'è il giorno del volo per le vacanze, ma quello prima. E se atterro in un aeroporto e l'altro volo parte da un altro, devo anche fare il transfer tra i due aeroporti.
    Anche ammettendo che, pur con tutte queste piccole aggravanti, il prezzo resti comunque più che conveniente, non sempre la cosa diventa allettante, specie se mi porto appresso, per esempio, un bimbo piccolo.
    Erano queste considerazioni che nell'altro topic mi portavano a dire che la soluzione era l'eliminazione del balzello che i T.O. (ma anche molte agenzie) applicano al costo del pacchetto.
    effebi - Amministratore

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2005

P

io so che anche da sanremo,ventimiglia partono dalla francia perche ci sono meno tasse aereoportuali. ma come posso individuare questi tour operator?

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

` e verissimo cio che dici Effebi... non tutti possono essere interessati solo al prezzo, pero come ti dicevo nell´altro topic prenotando con loro si risparmia anche solo il prezzo del solo hotel o villaggio che sia. Quindi se non ci sono di mezzo mezzi ( scusa il gioco di parole) di trasporto , il vantaggio é assicurato. E poi prenotando come dicevo volo dall Italia e soggiorno all´estero, il vantaggio é veramente elevato... Scusami se sono sembrata pedante con i miei esempi in cifre... mi sono fatta un gran mazzo io stessa per i preventivi, ma ´e solo per dimostrare ancora una volta ce ne fosse bisogno che a volte i To di casa ns esagerano proprio...
    E comunque anche ammettendo le scomodita ed il fatto che non tutti vogliano partire dall éstero, ed ammettendo anche che non tutti siano cosi desiderosi di risparmiare, dalla mia personale esperienza con questi operatori ho notato anche i seguenti vantaggi:

1) Non sei obbligato a prenotare , come in Italia, la solita settimana sabato-sabato... ma ti puoi prenotare anche un venerdi -martedi .... se ti fa piu comodo o hai trovato delle offerte di traghetti, aerei etc... per date meno impegnative... e anche questo é un vantaggio
    2) dei balzelli inesistenti spese gestione, adeguamenti etc abbiamo gia ampiamente parlato. Ma lasciami dire ancora una volta che é bellissimo lavorare con prezzi "puliti"
    3) I prezzi sono un po piu stabili, nel senso che in Italia oscillano paurosamente a seconda dell´offerta , capace che ti prenoti una vacanza il venerdi ad un prezzo e il lunedi mattina lo vedi scontatissimo in vetrina che ti sorride...
    4) in Italia si parla tanto di advance booking, ma é un termine ancora nebuloso.... escono i cataloghi dopo la BIT di MIlano (meta fine febbraio) quando va bene, e senno si deve aspettare fino a pasqua... che advance booking é ? All´estero ( e parlo soprattutto del mercato tedesco che conosco abbastanza bene) quando si parla di advance booking si intende poter prenotare a Novembre la vacanza per Agosto... oppure in questi gg per S. Silvestro... questo é prenotazione anticipata.. Da noi mi risulta che solo Costa Crociere lo faccia..
    5) Le offerte o ci sono o non ci sono : se cé da fare una richiesta impegnativa va bene, senno c´´e l´offerta e basta.In Italia cé il boom, l´Offerta arrivi prima, lófferta network, i CRAL, gli sconti agenzie partner e chi piu ne ha piu ne metta.... pero alla fine , guarda un po quando prenoti ti ritrovi sempre che .... toh l´offerta é scaduta, ti posso offrire l´altro prezzo, che guarda caso é sempre piu alto....
    6) da noi sta prendendo piede questo vezzo di aggirare le agenzie e fare in modo che i TO si rivolgano direttamente ai clienti finali con risultati disastrosi.. la gente si incontra in vacanza, parla di che cifra ha speso , salta fuori che tramite la conoscenza tal dei tali ha prenotato direttamente con il TO , risparmiando.... E´serieta questa ?
    POtrei andare avanti per ore, ma non voglio annoiare nessuno .... Saluti
    Valnic

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima