US Airways - Pagina 26 | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Compagnie aeree
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162223242526
Risultati da 201 fino 205 di 205
  1. #201
    Giramondino
    Iscritto dal
    09 2011
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    495

    P

    L'anno passato ho volato 4 volte con US per e dagli usa: è vero che i pasti non sono paragonabili ad altre compagnie, tipo le arabe, ma nulla di immangiabile.
    Il personale di bordo è spesso anzianotto e parla pochissimo italiano, ma l'ho trovato comunque gentile.
    Forniscono le cuffiette a pagamento, è vero, ma è pur vero che i loro prezzi, spesso, sono competitivi.
    A volte la sfortuna degli eventi ci fa percepire le cose in modo diverso, forse se il volo di ritorno fosse atterrato in orario e tu avessi fatto la mezzanotte come avevi preventivato, ti sarebbe apparso tutto meno brutto.


    Come detto sopra, in un anno ho fatto immigrazione 4 volte, su phila e ny, ho trovato solo personale cortese, al limite un po' annoiato, qualche domanda di rito, impronte e via. Molti controlli ai metal detector, si, tampone sulle mani per droga una volta, body scanner e una perquisizione particolare al bagaglio ma lo stesso mi è capitato a Londra e Berlino pochi mesi prima.

    Sarò strana io, ma più controlli vedo fare e più mi sento rassicurata a prendere un aereo.

  2.  
  3. #202
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2014
    Messaggi
    2

    P pessima compagnia

    Ho pensato di portare il mio contributo per chi viaggia, perché ritengo che il viaggio in sé sia già viaggio, e quindi influisca positivamente o negativamente.
    Per quel che riguarda la trafila negli usa, mi dispiace non ritengo sia giusta né necessaria, perché innanzitutto siamo cittadini italiani liberi e già controllati nel nostro paese e con le nostri leggi ben più antiche delle loro (a meno che gli usa non pensino che siamo una masnada di delinquenti e allora non si capisce perché ci terrebbero come alleati);
    perché basta creare un percorso controllato alternativo per chi è di passaggio (non ci vuole molto), ed infine perché si può fare il check-in rigorosamente e dignitosamente senza controlli inutili come quelli della droga a una donna di quasi 50 anni in vacanza con la famiglia.
    Detto questo è chiaro che ora che lo so, non passerò mai più per gli usa, ma forse qualcuno ancora non sa che tipo di trattamento viene riservato ai visitatori, magari queste informazioni possono essere utili.
    Che le compagnie europee e asiatiche avessero standard di qualità maggiori mi dispiace non lo sapevo, viaggio ogni tanto, come molte persone e non tutti siamo esperti di compagnie aeree.
    Infine per ciò che riguarda i controlli, anch'io sono molto più sicura se li fanno...infatti
    Pensa a tutte le persone che su quel volo si sono viste controllare ogni cosa, fin dentro i bagagli ed anche prima di entrare in aereo con un metal detector, davanti a tutti e pensa a quello che hanno pensato mentre gli si diceva:
    c'è un guasto, un motore non funziona dobbiamo riatterrare a Philadelphia...
    ma di che parlate? ma vi è mai successo? Quante volte un aereo che avete preso ha fatto un atterraggio di emergenza?
    ma avete mai avuto paura per la vita vostra e dei vostri figli?
    Dove dovevano essere fatti i controlli? Avete ancora il coraggio di dire che è stato perché non ho festeggiato il capodanno che la vedo così nera?
    Ed infine non c'è stata nessuna notizia di atterraggi di emergenza a Philadelphia, non ci sono stati pompieri, nè polizia.
    In molti su quell'aereo hanno pensato molte cose strane, ma la gente se non prova direttamente si sente sempre al di sopra delle parti. Spero di avere dato qualche dato in più per chi deve scegliere la compagnia con cui volare, agli altri che ne sanno una più del diavolo dico di continuare a scegliere us airways

  4. #203
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    1,933

    P

    Nessuno mette in dubbio che il fare un atterraggio d'emergenza sia spaventoso, quello che sottolineavamo è che la prassi per gli Usa è questa, indipendentemente che tu arrivi con un volo dal vecchio continente con le leggi del X secolo, o che tu arrivi dall'Oriente, indipendentemente dalla compagnia aerea con cui viaggi. Gli Usa prevedono questo, anche se solo in transito fai dogana e verrai ricontrollato.
    sicuramente hai vissuto una pessima esperienza ma quello che ti ho scritto è che non credo che la compagnia l'abbia fatto in maniera intenzionale, c'era un guasto, l'aereo non poteva affrontare un volo transoceanico quindi ovviamente per la sicurezza di tutti è stato fatto atterrare.
    poi giustamente se hai avuto una brutta esperienza è giusta che tu la racconti, e decida di non volare più con quella compagnia o di non fare più scalo in Usa

  5. #204
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2012
    Messaggi
    671

    P

    Sinceramente io ho subito controlli più approfonditi all aeroporto di Londra quando tornavo in Italia rispetto alle 2 volte in cui ho volato
    O fatto
    Scalo negli usa. Anzi ripensando i una volta stavo parte di da orio al serio mi hanno chiamato e aperto la valigia già imbarcata. Ovviamente non c era nulla di pericolosi ne di strano..
    Per l atterraggio di emergenza credo che non sia collegabile con i controlli fatti più o meno bene..
    Penso che i controlli siano giusti

  6. #205
    Giramondino
    Iscritto dal
    09 2011
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    495

    P

    Ti chiedo scusa se le mie parole ti sono sembrate inappropriate, non era mia intenzione irritarti.
    E mi dispiace davvero per la tua brutta avventura, immagino cosa si provi a fare un atterraggio d'emergenza.

    Ero intervenuta per aggiungere la mia esperienza riguardo questa compagnia e riguardo i controlli, perchè chi legge, abbia la maggior quantitá di info

Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162223242526

Discussioni simili

  1. Bangkok Airways

    Di mrgranu nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 6
    Ultimo messaggio: 21-03-2014, 12:03
  2. Qantas Airways

    Di Ale* nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 57
    Ultimo messaggio: 04-12-2012, 15:34
  3. JET Airways

    Di Molokai nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 49
    Ultimo messaggio: 19-11-2012, 14:27
  4. XL Airways France

    Di i'socio nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 1
    Ultimo messaggio: 04-08-2012, 14:37
  5. Imd airways

    Di P0llon nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 7
    Ultimo messaggio: 17-08-2011, 13:50
  6. Afriqiyah airways

    Di maxpax70 nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 1
    Ultimo messaggio: 02-03-2010, 12:27
  7. Augsburg Airways

    Di Valya nel forum Compagnie aeree
    Commenti: 0
    Ultimo messaggio: 10-01-2010, 23:19
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni