Assicurazione Viaggio - Pagina 275 | Forum Viaggi Il Giramondo

Assicurazioni Viaggio  Forum: Assicurazioni Viaggio
Risultati da 2,193 fino 2,197 di 2197
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    03 2006

P problema annullo viaggio

chiedo consigli, aiuto a chi conosce il meccanismo assicurazione.
    Avevo prenotato con mia moglie tramite agenzia un pacchetto hotel . Solo che purtroppo il diavolo o la sfortuna ci ha messo lo zampino. Prima di partire mi hanno dianosticato che dovevo fare un intervento grande ...
    Quindi ho avvisto immediatamente l'agenzia per l annullo e fin qui tutto ok.
    Poi ho dato a loro la carta del mio chirurgo sul quale dianostificava la patologia e la necessita di un intervento immediato. L'agenzia ha voluto il saldo del viaggio e poi mi ha detto che mi ridaranno qlcosa a suo tempo e si tratteranno un 20 %. Chiedo è giusto davanti a un problema di ricovero cosi grave ? io purtroppo sarei partito ma mi hanno vietato... e la disdetta è stata data 9 giorni prima della partenza cioè quando ho avuto la triste notizia....
    grazie per i consigli
    claudio lago di garda

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    05 2008

P

dipende dalle condizioni stipulate con l'assicurazione, se c'è franchigia o meno ecc. devi leggere il certificato assicurativo.

A me è successo con la prenotazione di un volo Rynair ed ha fronte di un intervento urgente ed improrogabile, mi hanno restituito tutto, anche senza assicurazione annullamento.

Purtroppo con le assicurazioni bisogna sempre lottare, ma ripeto devi fare riferimento alle condizioni di polizza stipulate.

4. Giramondini che ringraziano Anto123 per questo post:

Claudio09 (24-08-2017)

Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    05 2010

P

Citazione Originalmente inviato da Claudio09 Visualizza messaggio
    . . . . L'agenzia ha voluto il saldo del viaggio e poi mi ha detto che mi ridaranno qlcosa a suo tempo e si tratteranno un 20 %. . . .
    Questo mi lascia perplesso se era una prenotazione per solo hotel. Anche qui bisogna vedere le condizioni contrattuali stipulate con l'agenzia.
    Ciò che ti restituiranno "a suo tempo" dipende sempre dalle condizioni contrattuali scritte in polizza. Il 20% in meno è ipotetico, se si tratta di viaggio organizzato perché, solo per fare un esempio, le quota di iscrizione non è rimborsabile. Sui tempi di rimborso non illuderti, è un miracolo se riceverai i soldi prima di quattro mesi perché ho avuto un'analoga esperienza con mia nipote e come scritto è ottimistica la detrazione del 20% su quanto hai versato all'agenzia.
    L'importante è che tu stia meglio. Auguri.

6. Giramondini che ringraziano stopover per questo post:

Claudio09 (24-08-2017)

mad
    mad non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2009

P

Per il mio prossimo viaggio in Iran volevo fare un'assicurazione annullamento e sanitaria. Io di solito faccio Columbus che però non copre l'Iran; Europ assistance mi copre l'Iran ma online non vedo la possibilità di fare una polizza unica ma solo separata e il costo diventa veramente alto. Sentirò il servizio clienti, ma nel frattempo mi interessava sapere se qualcuno ha esperienza in merito.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2016

P

Signori e Signore buonasera. Con mia moglie abbiamo prenotato un viaggio in Thailandia nel Villaggio Veratour per Gennaio 2018.
    La mia domanda è questa: devo stipulare una polizza di assicurazione sanitaria a parte o basta quella che genericamente fornisce il Tour Operator?
    Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pagina 275 di 275 PrimaPrima ... 175225265271272273274275
Assicurazioni Viaggio