American Airlines - Pagina 28 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182425262728
Risultati da 217 fino 223 di 223
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2008

P

Ho appena volato AA tra MXP e MIA e ritorno e confermo: 767 vecchiotti e niente schermini nè usb. Per una tratta diurna di quasi 11 ore come l'andata non è proprio una mancanza da poco....
    Eccellente invece tutto il personale, sia di terra che a bordo.
    Avendo prenotato con un'offerta clamorosa però, mi godo il buono e mi son scordata la noia!

Un paio di mesi fa invece il Londra-JFK era stato tutta un'altra faccenda: nuovissimo, grossissimo, attrezzatissimo.

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    10 2008

P Malpensa Miami

Ciao a tutti
    tra 2 settimane torno negli Usa e stavolta il vettore sará American airlines (x conto di British Airways).
    E quest'anno voglio portarmi dietro l'Ipad.

ovviamente avrò anche la macchina fotografica con le batterie al litio e relativi caricabatterie. Non rischio vero che me le sequestrino??? Ho letto che basta sia tutto carico.

grazie
    ale

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

La mia prima esperienza con American Airlines è stata a dir poco disastrosa.
    Volo Milano-Miami comprato ad una cifra davvero ottima.
    Partenza prevista alle h 10.30 di sabato; ci imbarcano; già di per sé l'aereo è vecchio e poco confortevole, un 767-300, con gli schermi ogni n file.
    L'aereo si stacca dal finger e piano piano si dirige verso la pista; si ferma, ci dicono che c'è un problema tecnico e dovranno fare intervenire i meccanici. Passano i minuti. Ogni tanto ci dicono che stanno ancora verificando e non si sa nulla. Dicono che faranno un test: il test non dà buon esito, quindi continuano i lavori. Noi siamo sempre sull'aereo nel frattempo.
    Ad un certo punto ci comunicano che il problema è stato risolto, ma essendo passato molto tempo (sono ormai quasi le 13!) l'equipaggio non può portarci a Miami, perchè lavorerebbero troppe ore consecutive, quindi andremo a New York (??) e lì faremo un cambio di equipaggio.
    Nel mentre, una passeggera, forse esasperata dall'attesa, ha una specie di crisi di panico e litiga con equipaggio e comandante. Il comandante si rifiuta di partire con lei a bordo, sale personale Sea per farla scendere ma lei non vuole. Sale la polizia (vi assicuro, era una situazione surreale) che con non poco fatica convince la signora e l'amica a scendere, dopodichè smonta il sedile per verificare che non avessero nascosto nulla () al suo interno e fosse tutto una messa in scena. Nel mentre tutti riprendevano col cellulare e regnava il caos.
    Finalmente sembra che riusciamo a partire. Piano piano l'aereo si dirige verso la pista. Piano, pianissimo. Dopo quasi 40 minuti ad una velocità imbarazzante, ci viene detto che c'è un nuovo problema tecnico e non partiremo più. Ci fanno sbarcare. Potete immaginare il delirio: erano le 15.30 passate e noi eravamo sull'aereo dalle 10! 5 ore e mezza! Senza che ci venisse neppure dato un tozzo di pane! Con un sacco di famiglie con bambini!
    Al ritiro bagagli tutti cre gridano, ci sono addetti aeroportuali con la pettorina dell'AA che però danno informazioni confuse e contrastanti tra loro.
    Ci caricano su dei pullman e ci portano in hotel dei paraggi, dove ceneremo (pasta scotta al sugo e puè, menu fisso) e passeremo la notte; ci indicano un numero dove chiamare per sapere su quale aereo verremo riprotetti, ma questo numero non è attivo in Italiano il sabato, c'è solo il call center in inglese (e facciamo anche una gran fatica a prendere la linea).
    Nella riprotezione danno la precedenza a coloro i quali avevano scali e coincidenze (erano tanti) a noi viene indicato un aereo straordinario per le 12 della domenica.
    La mattina dopo alle 7.30 passa a prenderci il pullman per l'aeroporto, riprendiamo la trafila... e già al check-in scopriamo che il nostro aereo avrà un ritardo di 3 ore e partirà alle 15. Che sono poi diventate le 16... le 17... solo alle 18 riusciamo finalmente a partire, eravamo ormai diventati parte integrante dell'arredamento di Malpensa! L'attesa è stata dovuta al fatto che si trattava dello stesso aereo del giorno precedente che non avevano finito di riparare (un motore rotto, cosa sarà mai...).
    Insomma, alla fine ce l'abbiamo fatta ad arrivare a Miami, ma con 32 ore di ritardo!!

Al ritorno fortunatamente, invece, nessun problema, ma l'aereo se possibile era più vecchio e poco confortevole dell'altro, addirittura gli schermi erano solo nelle file centrali (e non in quelle laterali) e non avevamo neppure la manopola e il bocchettone dell'aria sopra la testa.
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!

Moderatore
    Iscritto dal
    07 2008

P

Bentornata e grazie del racconto dettagliato... Un vero calvario!
    Io ho volato AA una sola volta diversi anni fa, nessun problema, ma sicuramente gli aerei erano piuttosto vecchi.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2009

P

Io ho volato due volte con AA . La puntualità e la gentilezza delle hostess,l'unico pregio. Aereo vecchio, poco pulito, sedili rotti! Se possibile evitate.
    New york + Florida 2013

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2011

P

Accidenti che tribolazione, mi spiace e spero che la vacanza sia stata ok.
    Anche io ricordo gli aerei della AA vecchi e poco confortevoli...

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

A conclusione della mia precedente vicenda riporto che abbiamo da poco avuto il rimborso richiesto per volo cancellato.
    Per corretteza devo dire che il servizio clienti di AA è stato efficiente e soprattutto molto gentili, ci hanno ricontattato sia via email sia telefonicamente e in poco più di un mese dalla richiesta abbiamo avuto quello che ci spettava.
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!

9. Grazie a sea breeze da parte di 2 Giramondini :

coral (06-05-2016),vale_brente (06-05-2016)

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182425262728