Aeroporto di Doha-Qatar - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 104
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2009

P

grazie sicuramente ci faro un salto come minimo...cmq stando in quella zona transfer poi niente piu chek in e robe varie?
    grazie

2.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P

Che volo hai prenotato?
    Io avevo un volo Qatar Londra-Mahè (Seychelles) via Doha, ed ho fatto il check-in a Londra, imbarcato il bagaglio e l'ho ritrovato (fortunatamente) alle Seychelles.

Se voli con un'altra compagnia credo sia la stessa cosa, la valigia va a destinazione finale, mentre se voli con due compagnie diverse devi ritirare il bagaglio e quindi rifare a Doha il check-in.

Comunque l'aeroporto di Doha non è grande, duty free, un negozio di cose tipiche arabe (anche costumi!), dvd, giornali... Costa Coffee (ottime fette di torta), un fast food ed un ristorante tipo mensa dove ti servono il pranzo gratuito se mostri il biglietto aereo.

I miei DIARI DI VIAGGIO e i miei WEEK-END!!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2009

P

si si qatar pure io,grazie delle info...
    se qualcuno mi riesce a dire se è meglio uscire e farsi un giretto per doha(se ne vale la pena) mi fa un faovre.
    Grazie

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2009

P Attesa in aeroporto Doha

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.
    volevo chiedervi una dritta: settimana prossima sarò a Doha di ritorno da Malè verso Malpensa, il tempo di attesa a Doha per il volo verso l'Italia è di circa 12 ore; secondo voi è possibile uscire dall'aeroporto per visitare la città?
    se sì, come è meglio comportarsi?

vi ringrazio, ciao
    Alessandro

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P

A Doha non c'è molto... anzi, direi quasi niente!
    Ricordati di chiedere il visto (circa 40€) per uscire... prendi un taxi e fatti portare sulla corniche... è carina!
    Nulla a che vedere con la vicina Dubai, ma sicuramente meglio che stare 12 ore in aeroporto.
    Se l'attesa è notturna ricordo che ci sono le comodissime aree relax, dove verrete coccolati da lunghe poltrone di pelle su cui dormire... al buio... senza nessun rumore (a meno che il vostro vicino di poltrona non russi!)...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2009

P

Grazie mille ilafabio!
    il visto è pagabile in contanti o per forza devo usare la carta di credito?
    ultima domanda: dove lo posso comprare il visto di uscita?

ancora grazie e auguri di buon anno!

Moderatrice
    Iscritto dal
    09 2008

P

Il visto costa 100 riyals, circa 20 euro (vedi qui). Si compra in aeroporto.
    Attenzione che si può pagare solo con carta di credito (viaggiaresicuri)

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P

Non lo so, perchè io sono andata ad agosto e... prima cosa avevo solo 4 ore e mi sono passata via, seconda cosa... ad agosto negli Emirates ci si scioglie come un gelato dopo1 minuto di microonde!!!

sealove ha ragione... 40 in due... pardon!

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima