Aeroporto di Amsterdam - Schiphol - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Aeroporti
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 33
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

ho prenotato un volo a/r con scalo ad amsterdam...è la prima volta ke faccio uno scalo aereo.....nn so come fare...una volta sceso dall'aereo è segnalato come fare? so che c'è un topic x gli scali aerei ma nn si parla di amsterdam nello specifico!
    cmq ho 2 ore di sclo all'andato e 3 ore al ritorno. ci sn problemi?
    allora ricapitoliamo:
    amstersam schipol quanti terminal ha? mi pare che ne abbia solo uno quindi nn devo spostarmi x prendere il secondo aereo giussto'
    quindi una volta sceso dall'aereo e dopo essere entrato nel tunnel dei transfer che c'è subito dopo il finger dovrei solo camminare finche nn mi trovo all'area imbarchi, giusto? in questo tragitto c'è qualche controllo da fare????
    insomma ce la potro fare?
    Grazie 1000

2.  
    Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

il tempo è sufficiente, l'unico consiglio è di passare al più presto i controlli e recarti il più vicino possibile a dove dovrai prendere la coincidenza (ci troverai *dipende dalla destinazione* ulteriori controlli).
    All'arrivo ad A'dam da un paese "Extra-Schengen" il primo controllo sarà immediatamente all'uscita dell'aeroplano, poi avrai il controllo passaporti vero e proprio. Non ti preocupare perché sono abbastanza veloci, non esiste navetta per cambiare lettera (terminal) all'interno Schiphol, può darsi che dovrai camminare un pochetto ma hai tempo per raggiungere e tornare indietro da/per qualsiasi punto.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

beh io faccio scalo x recarmi in svezia....quindi ricapitoliamo passo per passo:
    1- scendo dall'aereo proveniente da milano attraverso il finger
    2- seguo per "transfer" o qualcosa di simile anziche andare verso il ritiro bagagli,giusto?
    3- quando entro nella zona transfer cammino finche non mi trovo il controllo documenti giusto? ce n'è piu di uno o è unico?

cmq quello che mi preoccupa è perdermi...uffa mi sento un po tonto a chiedervi queste cose

cmq è giusto il percorso che ho appena scritto?
    sui monitor devo controllare solo il numero di gate per il volo verso la svezia o devo controllare altre cose?? cmq la segnaletica è chiara o è facile perdersi?

oddio scrivetemi voi cosa devo fare....sono un po in ansia!

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

La Svezia fa parte degl'accordi di Schengen quindi nessun controllo passaporti e/o dogana da passare.
    Da/per Milano di solito è gate B se è un volo operato da Alitalia o gate D se operato da KLM, non importa la sigla volo ma chi vola. Poi ci sono anche altre compagnie, tipo EasyJet che arriva al gate M. Questa la mappa dell'aeroporto
    sarà molto facile trovare dove dovrai andare, leggi il monitor e poi segui le indicazioni per il gate successivo, sono info molto chiare e... non è detto che tu non debba cambiare gate e restare nel medesimo presso il quale sei arrivato, solo salire/scendere e basta. (gli arrivi sono al piano inferiore delle partenze)
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P schipol!!!

Se a qualcuno potesse interessare sono tornata ieri da AMSTERDAM e devo dire che per quanto enorme l'aereoporto olandese e' molto ben organizzato...le indicazioni sono precise, tenete comunque conto che e' enorme e le distanze per raggiungere il proprio gate possono essere anche di una buona mezz'ora a piedi...
    Per quanto riguarda i mezzi di trasporto comodissimo il treno, ce ne e' uno al max ogni 8-10 minuti per la stazione centrale di Amsterdam e il biglietto a/r costa sugli 8 Euro (si puo' fare sulle macchine automatiche ma attenzione che non tutte accettano monete o contanto)...entra dentro l'aereoporto e vi portera' al max in 20 minuti in centro...
    Al ritornoil check-in dei voli Klm e' solo in self-service...si guarda sullo schermo i proprio numeri di check-in che si puo' fare semplicemente digitando il numero di prenotazione sui computer disponibili..viene assegnato un posto che si puo' cambiare...ci sono tutte le lingue ed e' molto chiaro...se si hanno dubbi basta chiamare le hostess li disponibili...poi basta imbarcare la valigia su uno qualsiasi degli sportelli che trovate...il tutto insomma in 20 minuti senza pesanti code...nulla da dire velocissimi!!!

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P

una domanda mi e' sorta notando la totale assenz adi pollizia o forze dell'ordine in uno dei piu' grandi aereoporti europei....che siano in "borghese"??? Francamente mi sembra impossibile in un aereoporto di simili dimensioni e con una quantita' cosi elevata di persone ...anche perche' arrivandoci in treno da sotto sarebbe veramente facile combinar qualcosa...insomma mi auguro che ci sia la polizia ma non si veda...

Esperto sul Messico
    Iscritto dal
    05 2007

P

Ho per la prima volta un probabile volo con scalo in questo aereoporto. Non conoscendolo, ma leggendo che e' piuttosto grande, qualcuno mi sa dire quanto e' il minimo di tempo consigliabile per fare un cambio comodo e sicuro? 1 ora e mezza e' sufficente ?
    La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa... (Puerto Escondido)

un mio diario del Messico
    le mie foto in Messico

gen
    gen non è online
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    10 2007

P

Citazione Originalmente inviato da Lamadanzante Visualizza messaggio
    Ho per la prima volta un probabile volo con scalo in questo aereoporto. Non conoscendolo, ma leggendo che e' piuttosto grande, qualcuno mi sa dire quanto e' il minimo di tempo consigliabile per fare un cambio comodo e sicuro? 1 ora e mezza e' sufficente ?

come è andato lo scalo ad amsterdam? te lo chiedo perchè io avrò uno scalo di 55 minuti , arrivo a amsterdam alle 11.05 e dovrei prendere il volo per Aruba alle 12, sia l'arrivo che la partenza sono al 2, in base alla tua esperienza pensi che il tempo sia sufficiente?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima