Navale Assicurazione - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Assicurazioni Viaggio  Forum: Assicurazioni Viaggio
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 27
    E' sempre con noi...
    Iscritto dal
    06 2005

P

Sul catalogo del tour operator dovresti trovare anche il numero di telefono e indirizzo. Io ho ottenuto il rimborso dopo un anno con minacce varie e con lettera dell'avvocato che li intimava di pagarmi entro dieci giorni altrimenti li citava in tribunale. Ho scritto non so quante raccomandate e fatto varie telefonate quindi tampinali, se lasci stare non ti chiamano proprio. Strano che non ti abbiano dato però il numero di apertura pratica di rimborso. Ma l'agenzia non fa null'altro?

2.  
    sct
    sct non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

Grazie a Biby sono riuscita a ad avere il numero pratica. Mi hanno detto di aver ricevutot utto il 22 marzo e aperto con un mese di ritardo la pratica.

Sono già in parola con il nostro amico avvocato per scrivere la lettera.

Mò li tampino un pò e poi faccio a scrivere direttamente a lui. Vediamo.
    Grazie per l'interesse.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2008

P

Sto per intraprendere la procedura di rimborso con Navale (non possiamo partire causa gravissimo stato di salute di un famigliare) e quel che leggo qui non è certo incoraggiante
    Abbiamo un'amica avvocato, quindi mi sà che se non danno segni di vita gli facciamo direttamente scrivere: quale può essere un tempo ragionevole di attesa prima di passare alle "minacce" via avvocato?

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    09 2006

P

Direi circa 2 mesi.
    In bocca al lupo.
    Biby

Il mio viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!!!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2008

P

Citazione Originalmente inviato da biby3 Visualizza messaggio
    In bocca al lupo.
    Crepi...

sct
    sct non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

Eccomi!
    allora la quiestione navale si è risolta senza avvocati. Mi sono trovata sul conto il bonifico corretto. Ho solo scritto con raccomandata A/R dicendo che non sonos tati professionali perchè non mi hanno avvisato di niente. Però iniziamo con ordine così magari sono d'aiuto ad un pò di persone:

22/3/10 - annullamento viaggio a TO più di un mese prima della partenza con ricezione di E/C penale
    26/3/10 - invio documentazione a Navale sia con fax che con raccomandata A/R

fine aprile 10 - dopo l'interessamento di una forumina riesco ad avere il numero sinistri e il numero pratica sinistri. Mi avvisano che ci il sinistro è stato accettato visto che c'è il numero pratica e mi dicono che ci sarà da aspettare due mesi a partire dalla data di apertura sinistro (ch poi è il giorno del fax).

Per via del fatto che non capisco una cippazza di rimborsi assicurativi non avevo capito che il totale che è sull'estratto conto penale è quello che mi torna il TO e che l'assicuraizone mi rifonda una parte di quello che il TO non mi ridà.
    Quindi a fine maggio cerco il TO per chiedere aiuto (TO gentilissimo e disponiblissimo) che mi dice tutte le cose per bene e verifico il loro rimborso.
    Nel frattempo mi accorgo che mi ha rimborsato anche Navale. A questo punto con raccomandata richiedo informazioni e mi arriva a fine giugno la lettera in cui ci sono tutti conteggi del caso e tornano con i conti che avevo fatto io.

Un pò colpa mia (che non ero informata) ma loro avevano avvisato che ci volevano due mesi, ma non ho avuo nessun tipo di problema ad eccezione del tempo perso e delle raccomandate. Non so se mi è andata bene che io non avevo pagato tutta la quota ma solo il 40% del totale. Però insomma sono riuscita ad avere indietro il 85% circa del totale che avevo versato.

Scusatemi se mi sono dilungata ma magari ci sono altre persone nella mi condizione che non sanno come si sovlgono le cose e quindi credo sia un aiuto in più per tutti.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2008

P

Noi invece per ora siamo a questo punto:
    - 24/05/2010: annullamento del viaggio
    - 25/05/2010: invio di tutta la documentazione a Navale via fax e poi con raccomandata (ritirata da loro ai primi di giugno, come da ricevuta)
    - la scorsa settimana: telefonata e loro son caduti dalle nuvole, dicendo che la pratica non era stata aperta (ma và?)
    - lunedì di questa settimana: ulteriore telefonata, la pratica ora è aperta. Ci è stato anche specificato che non si può comunicare con loro per telefono, ma solo per iscritto: ero rimasta basita quando l'avevo letto in fondo al catalogo e lo sono rimasta di nuovo.
    Rimaniamo in attesa.
    Per noi si tratta di un rimborso di circa 400 euro: su 1500 di vacanza (già saldata), 500 li abbiamo persi subito tra franchigie e penali varie, 600 li abbiamo riavuti subito tramite bonifico dall'agenzia, ora ci sono questi 400 che ballano con la Navale.

sct
    sct non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2007

P

Noi si parlava di 2400 (non saldo finale). Di cui ne abbiamo avuti 1850 dal TO e poi 300 da loro. Ovviamente abbiamo perso subito le quote associative (o come si chiamano) e quelle dell'assicurazione.

Quella della sola comunicazione scritta mi sembra strana. Io ho comunicato in forma scritta ma solo perchè così inviavo raccomandate A/R ed ero sicura che almeno loro ricevessero i documenti e le lettere. Però al telefono quando ho chiesto la pratica mi hanno detto che si poteva telefonare per sapere a che punto era la pratica.

Ok dai ancora un mese e poi li tampini. Non è consolante ma almeno hai il numero di pratica.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima