Assicurazione Viaggio - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Assicurazioni Viaggio  Forum: Assicurazioni Viaggio
Risultati da 17 fino 24 di 2197
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

La globy verde, che comprende tutto, ma proprio tutto devi stipularla contestualmente alla prenotazione e, nel tuo caso alla stampa del biglietto aereo......in questo caso dovresti stipularne 2 una quando prenoti il volo e l'altra quando prenoti l'hotel.....non so quanto ti possa convenire....ma credimi è sempre meglio farla, soprattutto per questi viaggi.
    La polizza ti comprende:

VIAGGIO SICURO
    assistenza in viaggio
    spese mediche che per gli Usa e Canada sono Illimitate

FAMIGLIA SICURA
    assistenza al parente a casa
    assistenza all'abitazione

TRASFERIMENTO SICURO
    assistenza all'auto e alla moto

RINUNCIA AL VIAGGIO
    rimborso penale: rimborso delal penale addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un motivo oggettivamente documentabile che colpisce l'assicurato, un suo familiare, il contitolare dell'azienda.
    Spese di Riprotezione del viaggio: rimborso del 50% con un massimo di euro 500,00 a persona degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio ( biglietti aerei, ferroviari, marittimi), in sostituzione di quelli non utilizzabili per ritardato arrivo dell'Assicurato sul kluogo di partenza determinato da una causa documentabile

la garanzia "rinuncia al viaggio2 è valida solo se la polizza è stata emessa entro le 24 ore dalla prenotazione del viaggio.

BAGAGLIO
    capitale assicuarto di euro 1000,00 per persona per furo, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo del bagaglio personale

INTERRUZIONE DEL VIAGGIO
    per Rientro sanitario
    rientro anticipato

INFORTUNI DI VIAGGIO
    capitale assicuarto euro 100.000,00 per persona

Se hai bisogno di ulteriori info o consigli chiedi pure Paola.
    Ciao

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P

grazie mille... ora mi sembra di avere un quadro generale. Ho visto le assicurazioni elvia.. e la più completa costa sulle 170.180 euro(anche se è tanto so che conviene farle). comunque anche se ne faccio solo una, quando compro il biglietto.. quella mi ricopre dagli infortuni e spese mediche per il mio periodo di soggiorno, vero?ultimissima cosa : se british airways non rimborsa i biglietti a quelle tariffe.. cmq se faccio l'assicurazione vengo rimborsata dalla elvia, vero?sono andata sul sito elvia.. ma la globy verde non l'ho trovata. sai mica quanto costa?grazie mille davvero. mi hai dato un grande aiuto...potevo documentarmi meglio, magari andare all'agenzia di viaggio.. il fatto è che quando vado lì devo avere già le idee chiare.. ciao e grazie ancora
    leggi il nostro diario seychelles 08
    Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
    Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S.E
    Leggi diario viaggio malaysia,singapore,cambodia2010:http://www.ilgiramondo.net/diari-di-viaggio/diari-di-viaggio-in-pi-stati-285/singapore-cambodia-malaysia-2615/

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Si, se la stipuli per il periodo di viaggio ti copre, la globy fa parte della Elvia, ed hai detto una cosa giusta se le tariffe british Airways non permettono da regole tariffarie il rimborso, ti copre l'assicurazione e ti rimborsa quella, alla British potresti chiedere solamente il rimborso delle tasse aeroportuali. E' per questo che si stipula un'assicurazione integrativa per avere coperture che altri non ti offrono......!!!!
    se vuoi ti calcolo io indicativamente il prezzo con la Globy verde, devi solo dirmi in quanti siete, la data di partenza e la data di rientro ( dell'arrivo in Italia).
    Almeno ti fai un idea globale dei costi......!!!
    Ciao

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

ma se uno ha già di suo una polizza infortuni/malattia che copra spese anche all'estero, può fare solo una polizza per l'annullamneto volo, vero?

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ciao maraciolo, certo che puoi stipulare una polizza anche solo per l'annullamento, sempre rimanendo in tema Elvia- è la Globy giallo che comprende la rinuncia al viaggio come rimborso penale e spese di riprotezione viaggio, ma deve essere anche questa stipulata o all'atto dell'emissione del biglietto o entro le 24 ore dallo stesso.
    Poi c'e' la Globy Blu che copre per gli infortuni di volo.......!!!!
    Ciao

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P

@lala: ti ringrazio molto per la tua disponibilità.. senti.. io parto il 16/08/2006 e arrivo in italia il 27/08/2006. siamo in 2.. ciao egrazie per le info.. paola
    Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S.E
    Leggi diario viaggio malaysia,singapore,cambodia2010:http://www.ilgiramondo.net/diari-di-viaggio/diari-di-viaggio-in-pi-stati-285/singapore-cambodia-malaysia-2615/

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

Ciao Paola, figurati, siamo qui per aiutarci, allora, ho fatto un breve calcolo su un totale costo viaggio di circa 2000 euro in 2, ma questo non va ad incidere molto.
    Andreste a spendere con la Globy verde per quelle date un costo totale di 240,00 euro. Non sono pochi, ma hai la copertura completa.
    Ciao e se hai bisogno chiedi pure......
    Laura

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P

grazie mille.. però se non prenoto tutto contastualmente.. ne devo fare 2 .. e poi se l'hotel lo prenoto via fax... come faccio a includere anche 1 assicurazione ?grazie di nuovo e ciao

Pagina 3 di 275 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima