Southwest Airlines - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 25
    Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

beh....southwest è decisamente una buona compagnia

2. Giramondini che ringraziano Molokai per questo post:

Miki76 (23-07-2011)

3.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2008

P La mia esperienza

Ecco la mia esperienza con Southwest …su consiglio di Molokai (che ringrazio) abbiamo volato con questa compagnia da Chicago a San Diego e devo dire che ci siamo trovati bene.
    Il fatto che 2 bagagli a testa siano gratuiti è una cosa da non sottovalutare. In fase di check in nessuno ha controllato peso e dimensioni del bagaglio a mano.
    Il volo è stato puntuale, l’aereo (adesso non ricordo il modello ma le file erano 3+3) all’apparenza sembrava ben messo, pulito e integro! I sedili un po’ stretti ma lo erano anche sul Boeing 747 di Lufthansa quindi tutto normale!!!
    Gratuitamente a bordo vengono offerti degli snacks e da bere (bibite e acqua) Il personale gentilissimo, sul volo c’era una gita di adolescenti coreani di Chicago …hanno fatto rumore e chiesto da bere e mangiare di continuo…gli assistenti di volo li hanno sempre accontentati con il sorriso sulle labbra!!!
    Unica pecca, e cosa che io poco esperta di low cost non avevo afferrato, è stato il modo in cui si sale a bordo. In gruppi in base alla lettera assegnata con il sistema di chi prima entra meglio alloggia. Facendo noi il check in in aeroporto avevamo ovviamente la lettera C , quella che entra per ultima quindi abbiamo volato seduti separati e in posti pessimi.
    Per una prossima volta acquisterò l’opzione EarlyBird Check-In , per 10 dollari non ci si rovina e almeno si possono scegliere i posti senza sorprese.
    Giudizio sulla compagnia assolutamente positivo per questa prima esperienza.
    Non ho però capito cosa è successo al Midway di Chicago…se dovessi rifare adesso la procedura di check in e consegna bagaglio sarei confusa come lo ero prima di averla provata….
    Siamo arrivati in aeroporto e ci hanno mandato alle macchinette automatiche dicendoci di fare il check in da soli (io avevo in mano solo la stampa della prenotazione) Siamo riusciti nell’impresa e tutti contenti torniamo dalla signora che ci aveva mandato alle macchinette (era una tizia che smistava il traffico delle persone dubbiose…) Ci dice di andare a consegnare i bagagli, ci mettiamo in fila e quanto tocca a noi ci ritroviamo davanti ad un’altra macchinetta dovendo fare tutto da soli…se non avessimo chiesto aiuto la tipa avrebbe solo messo le etichette sulle valigie…Siccome la procedura per il solo bagaglio non funzionava abbiamo rifatto tutto da capo, stampando altre due “carte di imbarco” (??) Con quelle siamo andati al gate dove c’era un altro banco Southwest dove hanno preso i nostri dati e stampato di nuovo altre carte d’imbarco, stavolta definitive.
    Ma funziona sempre così oppure siamo noi che abbiamo sbagliato qualche passaggio???

Giramondino
    Iscritto dal
    12 2005

P

io ho volato da S.F. a Denver e devo dire che è stato un volo ottimo, in orario. Bagagli gratis (una rarità nei voli interni negli States) e sedile + comodo di quello che avevo con US da venezia a philadelphia

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2009

P

noi abbiamo fatto San Francisco / Las Vegas a giugno, tutto bene a parte una fila lunghissima al check in che ci ha spaventato ma poi alla fine c'erano talmente tanti banchi aperti che abbiamo fatto in fretta
    noi non abbiamo fatto niente con le macchinette, siamo andati con i nostri bagagli al banco e li abbiamo lasciato i bagagli
    fortunatamente poi eravamo tra i primi a salire e quindi abbiamo anche scelto i posti che volevamo ma non sarebbe stato un problema visto il volo così corto

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

anche io ho un ottimo ricordo di south, ma sono passato cosi tanti anni che faccio poco testo

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

mega ordine southwest per 208 B737.....alla faccia

Southwest Orders 208 Boeing 737s Valued at $19B - ABC News

Esperta dell'Inghilterra
    Iscritto dal
    03 2010

P

A giugno effettueremo un volo da Washington a Niagara con questa compagnia : ho letto il regolamento per i bagagli e sono 2 da stiva + 1 a mano con l'aggiunta di eventuale borsetta o pc.

Le dimensioni sono standard , quindi non dovremmo avere problemi con i trolley piccoli bagaglio a mano al momento dell'imbarco?

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2009

P

noi l'anno scorso da San Francisco a Las Vegas non abbiamo avuto nessun problema di bagagli, avevamo valigia zaino e borsetta, tra l'altro chi era con noi aveva valigione enorme oltre allo zaino e alla borsa

11. Giramondini che ringraziano mamanu per questo post:

giudyp (31-05-2012)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima