Ryanair - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree low-cost
Risultati da 17 fino 24 di 900
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Citazione Originalmente inviato da littlestar Visualizza messaggio
    Scusate ma questa cosa mi fa girare troppo le scatole.. Solo perché una persona non si accalca x salire tra i primi allora il suo trolley lo sbattono in stiva??? Mah!!!
    Questo succede con tutte le compagnie e non è colpa di Ryanair, lo spazio nelle cappelliere è limitato e, una volta esaurito, i bagagli che non ci stanno e non possono essere messi sotto i sedili vengono imbarcati. Infatti nelle condizioni di trasporto, tutte le compagnie si riservano il diritto di imbarcare il bagaglio a mano se lo spazio a bordo non è disponibile.

Se ti può consolare, io qualche tempo fa ho piantato una litigata con una signora che nella cappelliera si era accomodata trolley, giaccone, cappello, borsetta e due borse di acquisti del duty free... risultato: una cappelliera intera occupata e gli altri due occupanti della fila che non sapevano dove mettere il bagaglio. Quando le ho chiesto educatamente se poteva liberare un po' di posto mettendo almeno gli acquisti del duty free sotto il sedile, mi ha risposto, sprezzante "giovanotto, si arrangi".

Infatti io tendo a non usare il trolley ma uno zaino che se, la cappelliera è piena, posso infilare sotto il sedile, evitando che me lo imbarchino.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

2.  
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    09 2005

P

Citazione Originalmente inviato da Phormula Visualizza messaggio
    Quando le ho chiesto educatamente se poteva liberare un po' di posto mettendo almeno gli acquisti del duty free sotto il sedile, mi ha risposto, sprezzante "giovanotto, si arrangi".

.
    in casi come questi sta al personale di volo intervenire e fare spazio. Io ho visto più volte svuotare le cappelliere da giacconi e borsine varie per lasciare posto a bagagli più ingombranti.

"giovanotto si arrangi" è bellissima

Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    02 2008

P

Citazione Originalmente inviato da Phormula Visualizza messaggio
    ...giovanotto...
    Bè, avrai ringraziato per il complimento

Scherzi a parte...non si capisce come certa gente riesca a portare a bordo pacchi che sono almeno il triplo del consentito...da che parte li fanno passare?
    Andrea

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Infatti, da questo punto di vista apprezzo le compagnie come Ryanair, che hanno regole chiare e le fanno rispettare. Poi, in questa stagione si aggiungono anche quelli che usano le cappelliere per metterci cappotti e giacconi, che rubano un sacco di spazio,

Esperto delle Isole Canarie
    Iscritto dal
    05 2010

P Regole e furbi

Sono tornato giusto ieri da Lanzarote con questa compagnia. Ho letto gli ultimi commenti e devo dire che non ho trovato fiscalità sulle misure del bagaglio a mano e della borsetta in più (30x20x20).
    Avevo imbarco prioritario e posto prenotato quindi sono salito fra i primissimi. In stiva è finito solo un trolley rigido che,a occhio, rispettava ampiamente le misure, apparteneva ad una signora salita fra gli ultimissimi ma prima di lei sono passati viaggiatori con bagagli che difficilmente sarebbero stati consentiti in un qualsiasi volo di linea non low cost.
    Credo che se uno proprio non vuole che il suo bagaglio finisca in stiva la scelta sia quella di pagare l'imbarco prioritario, sale prima, alla fine non sono molti euro, e azzera il rischio.
    Per chi non fa questa scelta, non è molto "veloce", rispetta la coda e non sorpassa, in caso di volo completo o quasi le probabilità di stiva credo siano piuttosto alte.
    Nel volo di andata, praticamente al completo, erano finiti in stiva una quindicina di bagagli.
    Tornando al volo di ieri non posso non segnalare il comportamento di un viaggiatore penso salito dopo l'imbarco prioritario. Si trattava di una ragazza dall'aria molto sveglia che quasi spostava il mio trolley per mettere il suo bagaglio (sarei stato curioso di misurarlo) nella cappelliera. Niente da dire, si fa abbastanza di frequente, solo che io ero nella fila 2 e gli altri due viaggiatori che avevano prenotato il posto accanto a me non erano ancora saliti! Devono aver rinunciato al viaggio.
    Forse ho fatto male a non segnalarlo alle hostess per farlo rimuovere.

Giramondino
    Iscritto dal
    12 2005

P

Salve, ho prenotato un volo per la prox.estate al mare, 10g. con la mia famiglia (moglie + 2 bambine di 4 e 6 anni), ho visto che il bagaglio a mano non deve superare i 55x40x20cm. e i 10Kg., per cui sono indeciso se utilizzare 4 trolley o imbarcare 2-3 valigie...che pero' mi costerebbero piu' del volo.
    Secondo voi ce la faccio con 4 trolley??? sono molto tassativi sul peso? neanche un etto in piu'?
    Domande un po' cretine ....ma qua' forse qualcuno con piu' esperienza di voli low-cost mi puo' aiutare
    GRAZIE!

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Si, nel senso che se quel giorno non controllano, ti va bene, ma se lo fanno, sono molto severi, sia come dimensioni che come peso e a quel punto ti tocca imbacare pagando. Sta a te decidere quanto vuoi correre il rischio.

Il "secondo me ce la faccio con 4 trolley" dipende da quanto leggero ami viaggiare. C'è gente che con il trolley fa un mese di vacanza a Capo Nord e chi ha bisogno di 20 kg di valigia per una settimana ai tropici. Dipende dalle, insindacabili ed indiscutibili scelte di ognuno di noi. Prova a fare un elenco di quel che ti serve e vedi se riesci a farcelo stare nel bagaglio a mano, tenendoti un po' di margine per le cose dell'ultimo minuto, o meno.

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    09 2005

P

Citazione Originalmente inviato da Mottinello Visualizza messaggio
    Salve, ho prenotato un volo per la prox.estate al mare, 10g. con la mia famiglia (moglie + 2 bambine di 4 e 6 anni), !
    Puoi comunque imbarcare una valigia da 15 kg e usare i 4 bagagli a mano da 10 kg.

Pagina 3 di 113 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni