Air India - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 28
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2005

P

Qualcuno mi può dare informazioni su Air India gentilmente? Sto organizzando per marzo 2015 un viaggio in India e dopo varie ricerche devo dire che questa compagnia ha dei costi ottimi ed anche ottimi orari, a differenza delle altre che volano di giorno, Air India ha voli notturni su Delhi, quindi arrivando al mattino si guadagna quasi una giornata, inoltre da giugno ha voli diretti su Delhi da Milano e Roma!!!!
    Ecco però parecchie voci dicono che non è affidabile , non era in effetti entrata in Star Alliance ....boh non so, on line si trova poco.... certo che mi sembra strano ora utilizza pure i nuovi Boeing 787 Dream Linear, super veloci.....in poco più di 6 ore sei a New Delhi!!!
    Cosa dite ??Molokai ci sei....tu che si super esperto cosa ne pensi?
    Grazie Tizy
    P.S. SCUSATE SE E' SCRITTO MALE NON SO DA UN PO' DI TEMPO NON RIESCO A SCRIVERE SUL GIRAMONDO...MENTRE DIGITO SALTANO LE LETTERE....CI METTO UN'ORA A SCRIVERE UN POST, MI TOCCA SCRIVERE SU UN FOGLIO WORD E FARE UN COPIA-INCOLLA!!!!
    chi viaggia vede, chi vede impara, chi impara sa!

SARDEGNA luglio 2017 - SICILIA ORIENTALE settembre 2017

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    05 2008

P

io ho fatto i voli interni con Air India, Khajuraho/Varanasi e Varanasi/Mumbay, avevo prenotato sul loro sito Air India.com perchè costava meno di Air India.it.
    mi sono trovata bene, puntuali, niente da dire!

4. Giramondini che ringraziano Anto123 per questo post:

tizy (21-06-2014)

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2005

P

Ecco fatto prenotato volo MXP-DEL-MXP con Air India per Pasqua 2015!!! Devo dire che il volo diretto , i nuovi B787 Dreamliner e non certo da ultimo l'ottimo prezzo mi hanno tentato e portato a decidere, inoltre hanno un volato notturno e guadagno quasi 1 giorno di tour rispetto alle altre compagnie che volano di giorno. Però non trovo gran chè di recensioni su questa compagnia!!! Speriamo di non aver fatto una scelta sbagliata!!!

Non capisco comunque la differenza così alta per le ore di volo : Andata h. 6,15 Ritorno 8,40 entrambi no stop.... anche volando verso Ovest non ho mai trovato più di 1 ora di differenza!!! Boh...

Ciao Tizy

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2009

P

Citazione Originalmente inviato da tizy Visualizza messaggio
    Ecco fatto prenotato volo MXP-DEL-MXP con Air India per Pasqua 2015!!! Devo dire che il volo diretto , i nuovi B787 Dreamliner e non certo da ultimo l'ottimo prezzo mi hanno tentato e portato a decidere, inoltre hanno un volato notturno e guadagno quasi 1 giorno di tour rispetto alle altre compagnie che volano di giorno. Però non trovo gran chè di recensioni su questa compagnia!!! Speriamo di non aver fatto una scelta sbagliata!!!

Non capisco comunque la differenza così alta per le ore di volo : Andata h. 6,15 Ritorno 8,40 entrambi no stop.... anche volando verso Ovest non ho mai trovato più di 1 ora di differenza!!! Boh...

Ciao Tizy
    Ciao, posso chiederti come hai prenotato, visto che non si puo' tramite il loro sito? Comunque la differenza di tempo puo' essere data dalle correnti

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2005

P

Citazione Originalmente inviato da alegamby Visualizza messaggio
    Ciao, posso chiederti come hai prenotato, visto che non si puo' tramite il loro sito? Comunque la differenza di tempo puo' essere data dalle correnti
    ciao alegamby,
    ho prenotato con Expedia, spendendo un pochino di più (roba da poco 16 euro in due), ma solo perché il sito Air India è tutto in inglese e per me, che purtroppo non conosco l'inglese creava un attimo d difficoltà, non si sa mai e anche il sito Air India Italia per la prenotazione ti rimanda a quello ufficiale. Non mi risulta che non si possa prenotare dal loro sito, io a giugno, ma anche ora ho provato a fare simulazioni e si procede.
    Comunque, l'ho scoperto successivamente, quando dovevo prenotare i voli interni, si possono acquistare semplicemente telefonando al booking di Air India Italia, trovi tutti i numeri cliccando contatti dalla Home AIR INDIA ITALIA - Contatti il prezzo è sempre quello del sito ufficiale
    Per la differenza eccessiva di ore di volo fra andata e ritorno, già chiarito tutto , probabilmente c'era stato un errore per via dei fusi e/o ora legale, infatti mi hanno mandato una mail di rettifica anticipando di un'ora la partenza da Milano, così sono andata h.7,15 e ritorno h. 8,40.
    Ciao Tizy

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2009

P Mai più Air India

Ho viaggiato con questa compagnia lo scorso settembre ed al ritiro bagagli mi sono ritrovata nel bagaglio un lucchetto differente dal mio. All'aeroporto di arrivo l'ufficio Air India era chiuso ed ho trovato due gentili operatori aeroportuali che mi hanno aiutata a manomettere il nuovo lucchetto che mi sono ritrovata per controllare che fossero ancora presenti tutti i miei beni. Il giorno seguente mi sono recata nuovamente all'aeroporto per chiedere spiegazioni sull'accaduto ma il manager della compagnia mi ha messa alla porta senza darmi spiegazione alcuna. A poco sono serviti gli scambi di mail terminati due giorni fa con i dipendenti della compagnia per sapere cosa fosse successo: mi hanno dato della bugiarda e mi hanno detto che gli operatori non potevano aprire il mio lucchetto poiché non possedevano la combinazione o la chiave (cosa assurda trattandosi di un lucchetto tsa e quindi accessibile a tutti gli agenti in aeroporto) e che inoltre gli aeroporti sono tempestati di telecamere e se fosse successo qualcosa lo avrebbero potuto vedere.
    Non sono tanto i 15€ del lucchetto od il disagio che la compagnia mi ha causato costringendomi a cercare un nuovo lucchetto a varanasi quanto la scortesia con cui mi hanno trattata a mandarmi su tutte le furie!
    Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto ... io voglio essere CATTIVA!!!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2005

P

oh mamma mia giulia09, devo partire a Pasqua con Air India!!!!

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2009

P

Citazione Originalmente inviato da tizy Visualizza messaggio
    oh mamma mia giulia09, devo partire a Pasqua con Air India!!!!
    Guarda Tizy per la mia poca esperienza ormai ho imparato che con le compagnie aeree è un po' una questione di fortuna. Nel 2009 andai negli Stati Uniti con la Continental Airlines, compagnia affidabilissima da quanto lessi quando mi documentai. Risultato: overbooking alla partenza.
    Mi auguro che il tuo volo fili liscio e senza alcun problema anzi, sono certa che andrà così.
    Ovviamente io, forte dell'esperienza passata, non posso che avere il dente avvelenato con questa compagnia con cui mi guarderò bene dal volare in futuro.
    Buon viaggio e goditi l'India, terra accogliente e meravigliosa!
    Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto ... io voglio essere CATTIVA!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima