Ethiopian airlines - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 27
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2011

P voli ethiopian

Citazione Originalmente inviato da Levante1 Visualizza messaggio
    Ho volato 2 volte con Ethiopian da Roma ad Add e ritorno e non ho avuto problemi né legati al cibo, né legati alla vetustà degli aerei.
    Il problema nasce dal fatto che quasi sempre fanno overbooking per cui conviene recarsi al banco di registrazione ALMENO 3 ore prima della partenza del volo.
    La prima volta siamo rimasti a terra, ma non mi sono spostata dal banco, ho litigato con il caposcalo e alla fine siamo riusciti a farci riproteggere su un volo KLM. Siamo volati ad Amsterdam da Roma, ma almeno sono riuscita ad arrivare appena poche ore dopo rispetto all'orario iniziale e a partecipare al tour che avevo prenotato.
    volo regolarmente con Ethiopian, circa 3 volte l'anno, ad inizio mese ho preso uno dei primi nuovi voli da Malpensa.
    Puntuali. Non ho mai avuto problemi. Cibo, nella media. Posti, dipende dall'aereo, ma normali. Molto cortesi sia il personale a terra che quello in volo.
    Puntuali.
    Mai avuto problemi per prenotazioni. bagaglio in stiva 23+23kg a persona. Bagaglio a mano 10kg a persona.

2.  
    Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

...speriamo mettano il triplo da Malpensa

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2011

P addis ababa

eh si !! adesso stanno modificando anche tutta la zona imbarchi ad Addis ! meno caos e parecchio veloci

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2010

P tutto bene!!

Ciao a tutti eccomi di ritorno!
    Il mio incasinato viaggio è andato davvero bene...
    Riassumo: 20/8 partenza da Torino per Mombasa Kenya Torino Roma con Alitalia e proseguimento con Ethiopian. rientro il 30/8
    I principali problemi:
    1-BAGAGLI: Con un atto di fiducia, li ho imbarcati a Torino per destinazione finale e ritirati a Mombasa (sono arrivati prima i bagagli di noi....erano già sul rullo mentre noi sbrigavamo le pratiche burocratiche, visti ecc...)
    Tutto bene anche al ritorno, bagagli spediti a Mombasa e ritirati a Torino
    2-CAMBIO AD ADDIS ABABA: Il biglietto prevede uno scalo "lampo" 40 minuti, ad Adis Ababa e la cosa in partenza ci ha preoccupato molto invece davvero nessun problema e organizzazione perfetta.
    In pratica i passeggeri del volo proveniente dall'Italia erano diretti o a Zanzibar o a Mombasa e lungo la zona di transito era pieno di addetti che indicavano la direzione a voce e con cartelli....impossibile sbagliare...i voli aspettavano noi per partire quindi...senza di noi sarebbero decollati vuoti.... '
    Il ritorno prevedeva due ore tra un volo e l'altro e anche in questo caso organizzazione impeccabile, cambio di gate di imbarco ma non si sono limitati ad annunciarlo via microfono, sono venuti gli addetti di terra ad accompagnarci al nuovo gate...

3-TRASFERIMENTI ALL'INTERNO DI FIUMICINO: giocando in casa, era l'aspetto del viaggio che ci preoccupava meno anche se non conoscendo assolutamente l'aeroporto, dovendo cambiare terminal e compagnia aerea, con ritiro delle nuove carte di imbarco.....temevamo di perderci...o di fare pasticci
    In realtà anche qui più semplice del previsto, all'arrivo al terminal 1 c'e un grosso banco informazioni che ci ha spiegato la strada.... abb lunga almeno 10 minuti a piedi, per il terminal 3.
    Prima di arrivare, controllo passaporti e documenti di viaggio, poi la sorpresa del trenino per raggiungere il terminal 3.
    Appena entrati c'e un enorme banco transiti (è in mezzo al corridoio, enorme, è impossibile non vederlo...)dove abbiamo ritirato le carte d'imbarco dell'Ethiopian (abbiamo dovuto aspettare un pò perchè il banco Ethiopian era chiuso quando siamo arrivati, ma nessun problema)
    Per la gioia di mio marito è presente un'area fumatori per cui l'attesa è stata più gradevole...
    Credo il tempo giusto nei casi come il nostro di volo nazionale-intercontinentale, sia di due ore.... al ritorno infatti avevamo due ore tra un volo e l'altro e vi assicuro che non abbiamo avuto modo di annoiarci...giusto il tempo dei trasferimenti e di un caffè prima dell'ultimo imbarco.

Quindi nel complesso BELLA ESPERIENZA, sicuramente utile e formativa, per essere la prima volta....

6. Giramondini che ringraziano zaira1 per questo post:

Molokai (07-09-2012)

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    04 2009

P

ho utilizzato questa compagnia in aprile per andare alle 6chelles
    puntualità all'andata, aereo con posti confortevoli anche per chi ha gambe lunghe come me e mio marito, cibo buono e molta cortesia del personale

ritardo purtroppo di 3 ora al ritorno al Addis Abeba

ma devo spezzare una lancia a favore di questa compagnia per la loro correttezza:
    all'andata allo scarico del bagaglio a Mahe ho avuto la mia valigia (nuova!!!) danneggiata.
    ho sporto reclamo e al rientro in Italia ho chiesto notizie direttamente a Ethiopian. Velocissimamente mi hanno risposto richiedendomi foto della valigia (che avevo fatto), marca, tipo e valore. fatto questo sono stata mesa in contatto con una loro valigeria di fiducia a Milano che riscontrata dalle foto l'irreparabilità della valigia, mi ha proposto una scelta di 3 tipi tra cui scegliere per la sostituzione. Tutte valigie di marca. Sono andata al negozio portando il tagliando originale del bagaglio rilasciatomi al check in e sono tornata a casa con la mia bella valigia nuova fiammante e...forse anche più bella della mia
    Rodolfo & Gabriella
    Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta

i diari e gli album

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2014

P

Ciao noi abbiamo prenotato un volo da roma a dar con ethiopian qualcuno Sa darmi delle recenzioni su questa compagnia o su questo volo specifico??

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2006

P

Quando parti fatimazoe????

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2014

P

Il 7

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima