US Airways - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 205
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    06 2005

P

Ciao Paoletta :P allora x l' economy sono 20kg sia sull' intercontinentale che sul nazionale l' unica differenza che se per il volo interno ad esempio Firenze . Roma con un A319 le cappelliere sono senza dubbio piu' piccole che su un B777 quindi se hai un bagaglio a mano molto grande fuori dalle misure consentite te lo fanno lasciare sottobordo.
    In genere al primo scalo fai solo il controllo immigrazione mentre i bagagli vanno fino a destinazione finale. Puo' capitare che alcune compagnie ti richiedano il ritiro del bagaglio e nuovo check in dopo l' immigrazione.
    Sul volo intercontinentale dovresti avere sia il pranzo che le bevande mentre sul nazionale sono gratis solo bevande e salatini, panini e cuffiette e alcolici sono a pagamento ( US Airways )

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

paola, sul mio post appena sopra il tuo, troverai il link direttamented alle info sul bagaglio, hai giÓ dato un'occhiata? inoltre io ho volato per cancun via filadelfia e ho dovuto prendere i bagli e rifare tutto il check-in come se dovessi scendere a filadelfia. ho passato tre check-in e mi hanno persino tolto le scarpe per i controlli. ora non so se dovrai fare la stessa trafila ma suppongo di si perchŔ credo che, proprio il fatto che resti negli states, li motivi a maggiori controlli.

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P

ciao, grazie mille a tutti.. sý, ho visto il tuo link, grazie..chiedevo maggiori dettagli, perchŔ nn ero sicura se per volare in usa fosse consentito un bagaglio maggiore, visto che con le altre compagnie i kg da imbarcare sono tantissimi..
    per la questione nuovo check-in spero vivamente di no..che stress sarebbe..
    l'unica cosa positiva sarebbe il fatto che ci sono maggiori possibilitÓ che la valigia mi arrivi a destinazione finale..
    leggi il nostro diario seychelles 08
    Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
    Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S.E
    Leggi diario viaggio malaysia,singapore,cambodia2010:http://www.ilgiramondo.net/diari-di-viaggio/diari-di-viaggio-in-pi-stati-285/singapore-cambodia-malaysia-2615/

Gf
    Gf non Ŕ online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Per una ben precisa norma, il bagaglio per tutti i voli per gli USA sono a pezzo e non a peso (attenzione al numero dei pezzi). Naturalmente non sarÓ possibile caricare il baule della nonna. Fino a poco tempo la regola generalizzata era 2 pezzi di max 32 kg ciascuno, poi ultimamente alcune compagnie hanno posto un limite nei colli, max 1 e in ulteriori casi max. 23kg. In ogni caso free-of-charge mai maggiore di 32Kg (70 libbre) che Ŕ considerato il massimo peso che un uomo pu˛ sollevare da solo(norma infortunistica). In ogni caso non ha importanza se per raggiungere gli USA si dovrÓ fare una tratta nazionale/europea dove di norma per lo stesso identico volo vige il limite di 1 solo collo di 20 o 23 Kg(50 libbre) nel caso vi sia un solo biglietto emesso.

Le varie combinazioni di colli e peso sono a discrezione della compagnia aerea.
    Per US Air il numero di colli free al chck-in sono due (pi¨ il bagaglio a mano), oltre si paga anche se si rientra nel peso (80USD a collo), fate attenzione che il limite di peso in franchigia per ciascun biglietto in economy Ŕ di 23 kg.
    Per peso da 23 a 32 + 50USD e fino a 45kg +80USD (a tratta)
    Sono esentati al pagamento da 23 a 32 kg coloro che viaggiano in Prima Classe o chi vola da/per il Giappone.
    Ulteriore restrinzione per chi vola da Manchester, London Gatwick, Glasgow, Lisbona, Milano Malpensa e Stoccolma. Tutti pagano +50USD per pesi superiori a 23 ed inferiori a 32 kg. Sempre da questi aeroporti non Ŕ ammesso avere dei bagagli con peso superiore a 32 kg.
    Queste ed altre info sono sulla page della Baggage Policies del sito Us Air, un'occhiatina non farebbe male, ho visto che non solo il peso, ma anche le dimensioni hanno la loro importanza.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Donß comida Gratis hacÚ click acß o in inglese Donate Free Food Click Here

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P

grazie mille per la precisazione.. ho visto le restrizioni delle dimensioni .. credo di dover limitare fortemente il mio bagaglio se andr˛ con questa compagnia
    Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S.E
    Leggi diario viaggio malaysia,singapore,cambodia2010:http://www.ilgiramondo.net/diari-di-viaggio/diari-di-viaggio-in-pi-stati-285/singapore-cambodia-malaysia-2615/

Gf
    Gf non Ŕ online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Citazione Originalmente inviato da londonpaola
    grazie mille per la precisazione.. ho visto le restrizioni delle dimensioni .. credo di dover limitare fortemente il mio bagaglio se andr˛ con questa compagnia
    non mi dire che tutto quello che hai in valigia lo usi sempre! Ora sei giÓ stata negli USA, hai visto come vestire, tra l'altro per un viaggio itinerante si addice pi¨ una maglietta che una camicia, ci sono magliette in tessuto tecnico che pesano pochissimo, si lavano molto facilmente e si asciugano in pochissimo tempo senza aver bisogno di stirare. Negli USA poi ognuno va vestito come gli pare e se non lavori in certi uffici, nessuno fa caso al tuo abbigliamento. Oltre a tutto in un viaggio itinerante difficilmente si dorme pi¨ di 2 notti nello stesso posto... meglio portarsi meno peso da sbalottare.
    Piccolo OT ma molto utile per chi viaggia in aereo.
    Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Donß comida Gratis hacÚ click acß o in inglese Donate Free Food Click Here

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P

..grazie gf... per questa precisazione..

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P urgente!!!

UN chiarimento: mio fratello parte con Us Airways sabato (A Denver via Filadelfia)... non ho capito bene il discorso dei 23 kg: sono il totale di bagaglio da imbarcare+bagaglio a mano a persona???
    O 23 kg di valigia da imbarcare piu' il bagaglio a mano (di cui pero' non trovo il bagaglio massimo)???
    Il peso puo' esere cumulativo?? cioe' essendo lui e sua moglie totale 46 kg (ad esempio una valigia da 25 kg, una da 15 kg e 6 kg di bagaglio a mano per due)????
    grazie

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima