Gennaio - Quale meta? - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Dove andare ? Quando andare ?
Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 138
    Giramondino
    Iscritto dal
    07 2007

P

In effetti con i last minute si possono fare offerte ma x 3 coppie è difficile trovare un last minute tutti insieme! Rischi di rimanere a terra!
    Poi da quel che ho visto ultimamente sembra che i T.O. abbiano spinto molto sui vari "prenota prima", "prenota subito" etc, e alla fine convengono molto di più, perchè così sei tranquillo per le sistemazioni e le disponibilità e hai più scelta.
    Ormai credo che i last minute convengano davvero solo a coppie che per ragioni loro non possono prenotare molto prima e che non hanno problemi di destinazioni e adattabilità, qualcuno che non ha problemi a scegliere pochi giorni prima senza sapere se andare al mare, in montagna o in città, in italia, europa, africa, america o groenlandia!!!

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2007

Question consiglio urgente su quale meta e su quale struttura !!

ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ho bisogno del vostro aiuto...non stufatevi prima di arrivare fino alla fine del messaggio

Mi chiamo Samuele, 24 anni e sono di Torino,
    io e la mia ragazza vogliamo andare una settimana in egitto a Gennaio 2008, purtroppo non avendo il passaporto le mete non sono molte, per trovare mare e caldo. Inizialmente siamo partiti con l'idea di fare una crociera sul nilo, ma poi abbiamo abbandonato l'idea, semplicemente per il fatto che vogliamo andare a visitare quello che vogliamo quando vogliamo, senza avere nessuno che ci deve aspettare, ecc.

Iniziamo con il primo quesito:
    - Sharm
    - Marsa Alam
    - Hurgada
    - altro ?

Che cosa consigliate voi?

Vorremo una vacanza dove ci sia bel mare, una cittadina da visitare con locali notturni vicino e la possibilità di fare escursioni e visite del vero egitto (piramidi,ecc.) non quello creato e finto con solo resort e villaggi...

Da quello che ho letto in giro, marsa alam si trova vicino a luxor, quindi sarebbe vicino a posti da visitare, ma forse sbaglio, pecca un pò in vita notturna e c'è parecchio vento.

Sharm invece sarebbe più adatta per la vita notturna, ma dista molto lontano da città da visitare, ci sarebbe il Cairo, ma dista a 6 ore di bus

Insomma, sono giorni, che cerco on line informazioni, ormai la scelta di questo viaggio sta diventando traumatizzante, quando mi sembra di aver trovato il posto giusto, cerco delle recensioni on line, e trovo solo pareri negativi sulla struttura.....quindi tutto da rifare

Ho trovato il vostro sito, molto bello e così ho deciso di scrivere per avere il vostro supporto, visto che tra poco devo prenotare.

Le offerte che ho selezionato vanno da 360 € a 595 € a persona, trattamento all-inclusive, partenza da milano, camera doppia, tasse, visti, ecc. tutto incluso.

Di seguito vi metto qualche struttura, purtroppo non conoscendo il posto, non riesco a collocare le strutture e capire se dove sono ubicate.... posti a 20 km dal primo paese, non li vorrei prendere in considerazione...

- Hotel Country Club 3* a Sharm 360 €
    - Hotel Falcon Hills a Sharm 3* 389 €
    - Hotel Coral Hills Resort 4* a Sharm 395 €
    - Hotel Oriental Rivoli 4* a Sharm 406 €
    - Hotel Fantazia 3* a sharm 422 €
    - Hotel Todoclub Gafy Resort 4* a Sharm 433 €
    - Hotel Blu Club Grand Plaza 5* a Sharm 426 €
    - Hotel New Tower 4* a Sharm 439 €
    - Hotel La Perla 4* a Sharm 460 €
    - Hilton Waterfalls Sharm Resort 5* a Sharm 470 € (bevande esluse)
    - Hotel Sierra 4* a Sharm 477 €
    - Blu Club Conrad 5* a Sharm 482 €
    - Hotel Dreams Beach Resort 5* a Marsa Alam 484 €
    - Hotel Park Inn 5* a Sharm 513 €
    - Hotel Raddison Sas 5* a Sharm 595 €
    - Club Flamenco Beach 4* a El Quesir 595 €

Questa sera ero tutto felice, sembrava la struttura ideale Hotel Blu Club Grand Plaza 5* a Sharm 426 €, ho fatto una ricerca su google, trovato 50 recensioni una peggio dell'altra, ho capito che forse le stelle di classificazione vengono scambiate per qualche cammello ?!?!

A parte gli scherzi, avrò sulla mia scrivania altre 50 strutture con relativi prezzi, le + convenienti che ho selezionato sono queste, su Hurgada non ho trovato nulla, ma se la consigliate mi attivo subito

Sono disperato, date una mano a due poveri ragazzi

resto in attesa di consigli, nel frattempo auguto a tutti Buone feste e un felice 2008 pieno di viaggi !!!!

Samuele

Moderatrice
    Iscritto dal
    04 2005

Wink

@Samuele-to

Vedo che sei orientato al mar rosso, ottima scelta, visto che non hai il passaporto e le mete calde tra le quali scegliere non sono poi molte.
    Tra Marsa Alam, Hurghada e Sharm a gennaio, io ti consiglierei Sharm.....motivo principale: il sole tramonta molto presto e puoi raggiungere Naama bay con una navetta o con il taxi per fare quattro passi, far shopping, prima di cena. Ad Hurghada e Marsa Alam non c'è molto da fare fuori dal villaggio...per non dire nulla....
    A Marsa Alam inoltre il vento è più forte e a gennaio la temperatura dell' acqua non è che sia caldissima.
    Se ami far snorkeling portati una muta leggera, qualunque meta sceglierai.
    Se dovessi scegliere Marsa Alam, ti consiglierei una baia protetta dal vento, tipo quella del Bravo club e Coraya.
    Nel mio album fotografico ho foto di tutte 3 le mete se vuoi darci un' occhiata

Fra i villaggi che hai citato io sceglierei il Blu club Conrad!
    Per altri consigli son qua!

Buona scelta!!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2007

P

Grazie x la risposta, oltre al Blu club Conrad c'è anche l'Hilton Waterfalls Resort, che come posizione dovrebbe essere buono, c'è barriera corallina e sei a 8 km dalla città....

solo che on line ho trovato alcune recensioni non molto belle su questa struttura....

Moderatrice
    Iscritto dal
    04 2005

P

@Samuele-to
    Non disperarti....vedrai che il villaggio giusto per te lo troverai presto!
    innanzitutto tieni d' occhio quelli fuori dal centro di naama bay, o quelli non troppo vicini. Più ti allontani e più la barriera è più bella, più viva.
    Non preoccuparti se sono 8 o 10 km di distanza, all' uscita dei villaggi ci sono sempre taxi pronti a portarti in centro per pochi euro.
    Per quanto riguarda il Conrad io ne ho sentito parlare bene......
    Nella tua lista scarterei quelli che non hanno la spiaggia vicino...., quelli che hanno la navetta.....sono scomodi, meglio il mare a portata di mano, 2-300metri magari ma non di più!

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    09 2005

P

condivido e sottoscrivo pienamente il consiglio dato da Shewolf...una mia amica e' stata ad ottobre al Blu Conrad e si e' trovata benone...l'unica cosa e' che e' in una baia non molto protetta dal vento e a gennaio potrebbe essere u po' un problema per via del vento....
    se rientrano nel tuo budget ti consiglierei di dare un'occhiata al villaggio Amphoras della Eden o al Faraana del Ventaglio, sono in baie abbastanza protette dal vento oltre che ad avere una splendida barriera corallina...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2007

P

dell'Hilton che mi dite?

ho scritto qualche e-mail x avere un preventivo per villaggio Amphoras della Eden come da te consigliato...

Moderatrice
    Iscritto dal
    04 2005

P

@samuele-to
    Per quanto riguarda l' Hilton non posso aiutarti...., non conosco direttamente persone che ci sono state.
    Visto che hai anche dato un' occhiatina all' Amphoras dell' Eden viaggi, ti consiglierei allora anche il Tamra dove mi sono trovata meravigliosamente.
    Prezzi dal sito Eden per gennaio: Amphoras 390 e Tamra 410. Sceglierei comunque il secondo!

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima