[Meteo] Bahamas - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Americhe
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 87
    Tex
    Tex non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Grazie mille della testimonianza. Mi ero quasi convinto a prenotare ma l'idea di prendere tutti i giorni acqua non mi affascina molto, trattandosi anche del viaggio di nozze. In sintesi non lo consigliereste, giusto? Dove posso andare allora nei caraibi in quel periodo? Bermuda?
    Grazie a tuttia dei consigli.
    Tex

Citazione Originalmente inviato da birù78 Visualizza messaggio
    Ciao! io sono stata ad Eleuthera a Maggio 2009 per 15 gg e...ho preso un sacco di acqua ! alla mattina a volte c'era il sole poi...sempre pioggia! a volte il cielo si apriva a pomeriggio! Io però sono stata molto sfortunata, tutti dicevano che era da anni che alle Bahamas non pioveva così tanti giorni a fila!

2.  
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Tex
    Anche se rischiamo di andare OT, ti rispondo.
    Giugno non è il periodo ideale per andare ai Caraibi, ma ci sono alcune isole che possono avere un clima migliore rispetto ad altre:
    Bermuda (130 mm di pioggia)
    Guadalupe (118 mm di pioggia)
    Martinica (170 mm di pioggia)
    Fuori dei Caraibi e sempre considerando mete di mare, hanno un clima favorevole: Bali, Seychelles, Mauritius.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2009

P

ciao Franztv,
    ma ho visto che great exuma è a sud, tra nassau e turks and caicos, credo che il clima dovrebbe essere + favorevole:ho letto nel sito delle bahamas che + a sud le precipitazioni sono inferiori. Che ne pensi?

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

Questo è quello che ho letto anch'io nella sezione clima del sito meteo della Bahamas

Rovesci pioggia si verificano in qualsiasi momento dell'anno, ma i mesi piovosi vanno da maggio a ottobre; per esempio, a Nassau, medie precipitazioni 2 pollici al mese da novembre ad aprile e 6 pollici di un mese da maggio a ottobre. Nelle isole del nord, è fino al 20% in più. Le isole del sud in genere ricevono solo la metà del quantitativo che cade a Nassau. Le piogge sono principalmente sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi, che duramo poco.

Se lo dice il loro sito ufficiale meteo...allora dobbiamo fidarci.

Giramondino
    Iscritto dal
    09 2008

P

che clima dovrei trovare alle Bahamas nella seconda metà del mese di agosto????????
    vale la pena andarci oppure meglio prediligere altre mete??????

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@TommyBoy
    I dati statistici li trovi su clima Bahamas
    Non ci sono periodi veramente da sconsigliare, anche se agosto rientra nella stagione delle piogge (concentrate in poche ore della giornata, soprattutto verso sera).
    Esiste il rischio uragani.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    12 2009

P

Ciao a tutti...
    anche io volevo prenotare alle bahamas per giugno ma purtroppo ho rinunciato appunto per la pioggia. Sono andata su questo sito wundergournd.com e sulla sezione history
    si può vedere quanto ha piovuto lo scorso anno suddiviso per i vari mesi. Nel mio caso, a giugno, ha piovuto troppo...per cui ho preferito rinunciare...un saluto...

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Giugno è effettivamente il mese più piovoso alla Bahamas...
    Giraesperta di Meteorologia
    New England altri diari!le foto!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima