[Meteo] Turchia - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Asia
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 43
    Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

Citazione Originalmente inviato da albamao Visualizza messaggio
    Dall'11 al 16 maggio a Bodrum e dintorni, e dal 17 al 19 ad Istanbul.

ciao! no siamo stati a fine maggio ad IStanbul 3 anni fa..che dire..il clima era a dir poco uno spettacolo,cielo sempre blu, temperature gradevolissime, si stava benissimo in magliettina e la sera con un felpino leggero

partite tranquillissimi!

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

P

Citazione Originalmente inviato da Molokai Visualizza messaggio
    ciao! no siamo stati a fine maggio ad IStanbul 3 anni fa..che dire..il clima era a dir poco uno spettacolo,cielo sempre blu, temperature gradevolissime, si stava benissimo in magliettina e la sera con un felpino leggero

partite tranquillissimi!
    Perfetto grazie!
    Colgo l'occasione per una domanda (forse fuori tema ma abb utile nel mio caso),
    dovendo scegliere dove prendere da dormire ad Istanbul ci sono delle zone che suggerite o van bene diverse?io ho visto un posticino carino nella zona proprio del consolato italiano!
    Che ne dite? E con i mezzi per l'aeroporto (Sabina) come ci convien di +?
    Grazie mille1

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

mi sa che ti conviene postare qua

http://www.ilgiramondo.net/forum/pag...-istanbul.html

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2006

P

ciao,
    com'è il tempo e le temperature in zona istanbul, cappadocia e fethiye ad agosto e
    prima settimana di settembre?
    grazie

Esperto di Voli Aerei
    Iscritto dal
    02 2010

P

ad istanbul caldo, ma noi non abbiamo sofferto particolarmente, anzi, alla sera il golfino ci stava bene, tirava sempre una bella arietta.

In capadocia gli sbalzi di temperatura sono maggiori, quando cala il sole fa freschino, ma il clima è decisamente buono, almeno per i miei canoni

anche sulla costa ovviamente il sole picchia, ed in alcuni casi è molto afoso, ho brutti ricordi solo ad antalya, da dove siamo scappati per l'afa, nelle altre località era molto vivibile, e te lo dice uno che soffre molto il caldo

7. Giramondini che ringraziano Molokai per questo post:

speedy7 (28-04-2010)

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@speedy7
    Questi sono i dati di fine agosto-primi di settembre
    Istanbul
    temp media min 17°
    temp media max 26°
    temp media mare 24°
    mm di pioggia mensili (agosto) 41
    Fethine
    temp media min 17°
    temp media max 32°
    temp media mare 26°
    mm di pioggia mensili (agosto) 5
    Cappadocia
    temp media min 11°
    temp media max 27°
    mm di pioggia mensili (agosto) 5
    Il periodo è buono sia per mare che per l'interno. Tieni presente la notevole escursione termica giornaliera che hai nella Cappadocia.

9. Giramondini che ringraziano franztv per questo post:

speedy7 (28-04-2010)

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2010

P

Ciao, volevo chiedere informazioni circa il clima che trovero a meta luglio in turchia.
    Faremo un tour di una settimana (piu una settimana di mare), che tocchera le seguenti localita
    -Istanbul
    -Ankara
    -Cappadocia
    -Konia
    -Pamukkale
    -Aphrodisias
    -Efeso
    -Kusadasi
    -Izmir
    per poi fermarci una settimana di mare a bodrum.
    Siccome il tour tocca una ampia zona della turchia volevo un idea di che tipo di vestiario portare in base al clima.
    Potete darmi una mano per favore?

Ciao Maurizio

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

P

Ciao maurizio,
    accidenti che giretto vi fate in 2 settimane!
    Beh per qul che ti posso dire visto che visiti praticamente tutte le fasce climatiche della turchia (mare-monti-città) direi che incontrera ipraticamente tutte le temperature possibili!
    Per quanto riguarda Istanbul la temperatura è gradevole e non sofofcante, viceversa le zone di mare pur ventilate hanno le temperature tipiche di luglio quindi sui 30 e più (conseidera che io sono stato a maggio a Bodrum ed ho beccato 30 fisso tutti i giorni!) ma non è una regola.
    La cappadocia credo goda di notevoli sbalzi tra notte e giorno così come le altre zone interne (Konya).
    Suggerimento quindi è: vestirsi a cipolla, sempre un giubbottino leggero per la sera, cappello e crema in abbondanza perchè lì picchia!
    Per quanto riguarda Bodrum visto che vai una settimana se hai bisogno chiedimi pure ci sono stato 1 mese fa!

12. Giramondini che ringraziano albamao per questo post:

franztv (25-06-2010)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima