[Meteo] Indonesia - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Asia
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 34
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2005

P

Sarò a Bali dal 2 al 18 maggio e dalle notizie del web vedo molte pioggie. Mi devo aspettare forti pioggie e prolungate??? O solo aquazzoni forti ma di breve durata???
    Grazie Alessia

2.  
    Moderatrice
    Iscritto dal
    11 2008

P

Alessia in Indonesia piove molto, anche se Bali gode di un clima particolarmente piacevole , direi che va molto a fortuna , penso che a Maggio le pioggie se ne troverai saranno solo sporadiche e di breve durata
    Indonesia con Bru

I viaggiatori non han mai detto pur una sola bugia, per quanto gli sciocchi che se ne restano a casa rifiutino di prestar loro fede" William Shakespeare

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Come dice Cinzia in Indonesia piove spesso, ma il periodo tra aprile e settembre è il migliore per andare a Bali. Le piogge sono perlopiù intense ma di breve durata.
    Ci sentiamo tra qualche giorno per le previsioni se vuoi
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2005

P

Grazie a tutte e due, sicuramente mi farò risentire tra qualche giorno x previsioni + attendibili.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2007

P

Gentili frantz e samantha, ho gia' posto una domanda su Abu dhabi. Per il ns viaggio di nozze per la seconda decade di ottobre stiamo pensando di fare abu Dhabi più Bali. Ho capito che non e' nè il periodo migliore nè peggiore per entrambi. Riguardo Bali *ho letto che comunque la differenza tra stagione secca e umida non e' netta e ottobre e' di transizione, mi sembra di capire che almeno probabilisticamente se stiamo li' 5 giorni, almeno un paio dovemmo beccarli di bel tempo, o sono ottimista? Se invece piove, sono piogge di qualche ora o tutto il giorno ininterrottamente? Infine al di la' della pioggia, c'è un caldo umido difficilmente sopportabile o si sta benino? Grazie ancora per la pazienza e scusate per le domande un po' rompiscatole, ma per meta' ottobre non riusciamo proprio a trovare un posto tra quelli che ci piacerebbero col clima perfetto!
    Grazie mille **
    Angela

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Come già tu stessa hai visto, ottobre è un mese di transizione tra la stagione secca e quella delle piogge.
    Come vedi anche nella scheda clima i quantitativi di pioggia mensili sono elevati ma non eccessivi; si tratta perlopiù di piogge intense di durata limitata, ma non escluderei la possilità di trovare un intero giorno di pioggia.
    Purtoppo con l'addentrarsi nella stagione delle piogge aumenta l'umidità e quindi anche la sensazione di caldo afoso

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2007

P

Insomma e' un rischio, ma potremmo essere fortunati
    Uffi, non so che fare, abbiamo già scartato Caraibi, Thailandia e Malesia causa clima, il Canada per altri motivi
    Grazie tantissimo per la disponibilita'
    Angela

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Sì certo, potreste anche essere fortunati in quanto a pioggia
    per il caldo afoso invece... meglio partire preparati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima