[Meteo] Spagna - Canarie - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Europa
Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 378
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    11 2009

Talking info

salve a tutti,sto pensando di fare le ferie di dicembre in un posto caldo con un bel mare,bella vita notturna e perchè no anche per fare del surf...(sono un'appassionata)
    Inizialmente avevo pensato capo verde,ma sul sito della farnesina comunicano che è scoppiata un'apidemia di dengue(febbre emorragica)e quindi sconsigliano i viaggi.
    Cosi la mia scelta si è avvicinata alle canarie.
    Volevo chiedervi un consiglio su quale delle isole dovrei orientarmi(visto le cose che cerco) e se x dicembre è un viaggio azzecato,dovremmo essere 4 amici alcuni non surfano quindi vorrebbero farsi proprioo una vacanza "estiva".
    Si accettano tanti consigli!!!!

2.  
    Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Per la scheda clima delle Canarie puoi guardare QUI
    Dicembre non è forse il mese più indicato per le Canarie, le temperature non sono propriamente estive ma più primaverili e l'acqua del mare è freschina e necessaria una muta.
    Meglio optare per Lanzarote o Fuerteventura rispetto alle altre isole perchè meno piovose (Fuerteventura è molto amata dai surfisti).
    Giraesperta di Meteorologia
    New England altri diari!le foto!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2009

P

salve a tutti!
    gradirei sapere com'è la temperatura a metà febbraio a gran canarie, e se quest'isola è meno piovosa delle altre...insomma quali sono le caratteristiche rispetto a tenerife per esempio?
    tre anni fa ho fatto una vacanza a inizio marzo a tenerife ...sono forse stata fortunata perchè su 15 gg ho beccato solo 2 di pioggia...ma volendo andare a G. canarie quest'anno solo per una settimana sto valutando un pò le condizioni climatiche e la temperatura!!! ....vi prego aiutatemia capirci qualcosa!!!
    grazieeeeeeeeee
    libra06

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@libra
    Gran Canaria a febbraio
    temp media min 13°-14°
    temp media max 20°-21°
    temp media mare 19°
    mm di precipitazioni mensili 30
    giorni con precipitazioni 4 su 28
    Non è molto caldo e il bagno in mare è improponibile senza muta.
    Anche le altre isole dell'arcipelago hanno condizioni climatiche simili.

Moderatrice
    Iscritto dal
    04 2005

P

@franztv
    I miei suoceri saranno a Tenerife dal 23 al 30 novembre... come vedi il tempo per quel periodo?

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Siamo ancora un po' lontanucci, ti do le tendenze attuali: inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso; intorno al 26, l'avvicinarsi di una perturbazione potrebbe comportare maggiori annuvolamenti, qualche pioggia e un lieve calo delle temperature.
    Ma come ti dicevo, è ancora molto presto, meglio risentirsi almeno a metà settimana, anche per quello che rigurada temperature e venti.
    Giraesperta di Meteorologia
    New England altri diari!le foto!

8. Giramondini che ringraziano sea breeze per questo post:

Shewolf (15-11-2009)

Moderatrice
    Iscritto dal
    04 2005

P

Meglio che la perturbazione ci sia ora... in modo che quando sono là loro... il tempo si sia già sistemato!
    Grazie! Ci sentiamo tra qualche giorno!

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2006

P

io mi trovo adesso a Gran Canaria e per il clima le cose stanno cosi, nella parte a nord dell'isola ci sono dai 23 ai 26 gradi...però c'è un po di vento quanto alla parte sud io sono andato sabato alla spiaggia di Puerto Rico e il termometro segnava 29 gradi....e posso assicurare che c'era un sole che spaccava le pietre...l'acqua non era temperatura caraibica ovviamente, però non è nemmeno freddissima...
    Sto cercando una ragione anche se certe volte sai nn c'è....parlarne adesso nn ha più senso o forse si........perchè una vita sola non può bastare per dimenticare una storia che vale!!!!

11. Grazie a ciossito da parte di 3 Giramondini :

franztv (16-11-2009),sea breeze (16-11-2009),Shewolf (16-11-2009)

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima