[Meteo] Australia e Nuova Zelanda - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Oceania
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 69
    Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Ciao Kia, in realtÓ il territorio di cui parli Ŕ molto vasto e quindi bisogna distinguere diverse situazioni.
    A Perth, per esempio, non Ŕ vero che quella che tu indichi Ŕ la stagione secca, anzi agosto rientra nei mesi pi¨ piovosi (circa 120 mm) e temperature bassine (8░C le minime, 18░ C le massime) e mare freddo (19░ C)

Salendo verso Broome, invece, le cose cambiano, il clima si fa tropicale e il periodo aprile-novembre rientra nella stagione secca e in agosto le piogge sono quasi totalmente assenti ( e le temperature variabili tra 15░ C di minima e 30░ C di massima,sempre a livello statistico).
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!

2. Giramondini che ringraziano sea breeze per questo post:

kia0703 (10-01-2010)

3.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

Question Clima aprile - maggio

Salve, sono nuovo del forum e spero di non essere subito OT ... io e la mia ragazza vorremmo organizzare un viaggio in Australia con partenza e rientro nelle date che vanno dal 20 aprile al 20 maggio. Pensavamo ad un Perth - Sydney on the road (i Km non ci spaventano siamo abituati ai lunghi/lunghissimi tragitti). Cosa nel pensate del clima in tale periodo in Australia? Non vorrei trovare sempre pioggia e/o stare imbacuccato in maglioni pesanti.
    Grazie mille!
    Valanga72

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P

aprile-maggio come periodo per l'Australia vanno bene per visitare, meno per fare mare, perchŔ la nostra primavera equivale al loro autunno. Chiaramente bisogna vedere le tappe intermedie che farai da Perth a Sydney, visto che se passi dal Red Center il clima sarÓ secco e caldo a prescindere dal periodo in cui vai, se invece passi da sud, facendo Adelaide, kangaroo Island, Melburne potresti trovare giornate pi¨ fresche soprattutto a Melburne e sulla Great Ocean Road. Perth e Sydney hanno un clima abbastanza temperato, quindi il loro autunno pu˛ essere un buon periodo per visitarle. devi comunque pensare di portare un guardaroba variegato, perchŔ anche se passi dal red center ma una volta arrivato a Sydney decidessi di fare le Blue Mountain avresti bisogno di giacche pesanti. se ci posti un ipotetico itinerario potremmo essere pi¨ precisi

6. Giramondini che ringraziano paola79 per questo post:

franztv (13-01-2010)

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@valanga72
    Confermo quello che ti ha detto Paola79....dipende molto dalle tappe intermedie che vuoi fare.
    Alcuni dati climatici (Sydney e melbourne) li trovi si clima Australia
    Per completare, ti d˛ i dati di Perth fine aprile-primi maggio
    temp media min 12░
    temp media max 23░
    temp media acqua 22░
    mm di pioggia Aprile 45
    mm di pioggia maggio 112.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2010

Smile

Ok, ringrazio paola79 , franztv e tutti quelli che si uniranno a loro per le risposte (molto celeri tra l'altro ).
    Appena ho completato una bozza di itinerario ve lo posto. Mi pare cmq di aver capito che prima si parte meglio Ŕ (in aprile). Da Perth a Sydney, passereste per Alice Spring per tirare gi¨ verso Adelaide o fareste la strada pi¨ vicina alla costa sud? Se sono fuori topic ditemelo che passo a postare nel forum pi¨ adatto.
    Grazie davvero.
    Valanga72.

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Valanga
    Se vuoi ulteriori informazioni sul clima posta la domanda qui.
    Se invece vuoi informazioni e consigli sull'itinerario posta su
    http://www.ilgiramondo.net/forum/aus...-generali.html

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Un ciclone tropicale lambisce le coste dell'Australia

Weather forecast - Australia and world weather - live BoM radar
    Giraesperta di Meteorologia
    Alonissos altri diari!le foto!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2010

Question

Buongiorno a tutti,
    sto cercando di organizzare un viaggio in Australia per maggio/giugno 2010.
    Ho un dubbio meteo riguardo al Queensland... Mi dovrei trovare in quella zona verso la prima metÓ di giugno e il mio sogno sarebbe quello di passare qualche giorno in barca a vela alle Whitsundays ma non riesco a capire se il periodo Ŕ indicato o meno... Mi potete dare qualche indicazione? Che tempo trover˛?
    Nella zona di cairns invece come dovrebbe essere il tempo?
    Grazie per l'aiuto che saprete darmi!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima