Il Dopo Todomondo.... - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 3 di 40 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 318
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P informazione

e per chi come me ha annullato il viaggio per spostamento data a marzo come puo fare per richiedere il rimborso? (visto che sono passati tre mesi)

ho proprio la senzazione che i miei soldi sono persi...
    fatto un bel giro in moto alle cinque terre

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2006

P

... e per depositare l'istanza di insinuazione al passivo non basta una semplice raccomandata al tribunale ma serve un avvocato...
    ...E la parcella dell'avvocato costa più di quanto abbiamo speso per la vacanza...
    Praticamente se ci saranno dei soldi non andranno di certo a noi...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2007

P

Sono d'accordo. Ciao.
    Cristina

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Citazione Originalmente inviato da briciola14 Visualizza messaggio
    e per chi come me ha annullato il viaggio per spostamento data a marzo come puo fare per richiedere il rimborso? (visto che sono passati tre mesi)
    Se non ho capito male, la scadenza dei tre mesi, prevista nel decreto originale, è stata recentemente abrogata. Non saprei dirti se nel tuo caso possa intervenire il fondo o meno, dal momento che non sei nella situazione di chi non è partito o ha subito disagi causa inadempienza del TO ma (se capisco bene dalle tue parole) in quella di chi ha rinunciato a partire utlizzando la clausola del contratto che permetteva di annullare il viaggio in caso di cambiamento di date e aspetta un rimborso da una società che è fallita. Prima di fare azioni e spendere altri soldi, ti consiglio di consultare un esperto.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    02 2007

P

allora, dite di fare la raccomandata al ministero delle attività produttive per poter ottenere il rimborso dal fondo e nel contempo fare raccomandata a todomondo.. ma se alla sede di todomondo non c'è più nessuno.. le raccomandate mi domando torneranno indietro! che senso ha farla se nessuno la potrà ricevere?? scusate la domanda sciocca.. vorrei solo capire come sarebbe meglio comportarsi..
    Il mio album fotografico
    I miei video di viaggio
    I miei diari di viaggio

...me gusta escuchar la paz de las montañas.. mirar los colores del atardecer.. sentir en mi piel la arena de la playa...

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

Citazione Originalmente inviato da Phormula Visualizza messaggio
    Se non ho capito male, la scadenza dei tre mesi, prevista nel decreto originale, è stata recentemente abrogata. Non saprei dirti se nel tuo caso possa intervenire il fondo o meno, dal momento che non sei nella situazione di chi non è partito o ha subito disagi causa inadempienza del TO ma (se capisco bene dalle tue parole) in quella di chi ha rinunciato a partire utlizzando la clausola del contratto che permetteva di annullare il viaggio in caso di cambiamento di date e aspetta un rimborso da una società che è fallita. Prima di fare azioni e spendere altri soldi, ti consiglio di consultare un esperto.

grazie mille per la risposta, in effetti il mio contratto risale ancora alla societa Avitour e avevo prenotato ad agosto 2008 con partenza marzo 2009 annullata poi con risarcimento totale per spostamento data.

grazie ancora
    Katia
    fatto un bel giro in moto alle cinque terre

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2007

P

Oggi su radio 24 , nel programma Salvadanaio ( dalle ore 12:00), parlavano di vacanze, affrontando anche i casi Todomondo e myair.
    C'erano ospiti esperti e avvocati e rispondevano a domande dei radioascoltatori.

La trasmissione può essere riascoltata , ma non so se da domani.
    Il sito è VACANZE: PARTIRE ASSICURATI

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2005

P

Citazione Originalmente inviato da rubia Visualizza messaggio
    allora, dite di fare la raccomandata al ministero delle attività produttive per poter ottenere il rimborso dal fondo e nel contempo fare raccomandata a todomondo.. ma se alla sede di todomondo non c'è più nessuno.. le raccomandate mi domando torneranno indietro! che senso ha farla se nessuno la potrà ricevere?? scusate la domanda sciocca.. vorrei solo capire come sarebbe meglio comportarsi..

mi associo alla domanda...le raccomandate torneranno senz'altro indietro!
    e inoltre, il fondo di garanzia prevede che venga inviato il contratto in originale: è considerato tale la proposta di compravendita + foglio convocazione + voucher che todomondo ha inviato a fronte del pagamento con carta di credito?
    e infine: per comprovare il pagamento con carta occorre inviare copia dell'estratto conto della carta stessa o cosa?
    scusate la banalità delle domande ma, visto che sarà già difficile recuperare qualcosa almeno evitiamo la beffa di perdere anche questa minima occasione a causa di cavilli burocratici...
    grazie a tutti x le informazioni

Pagina 3 di 40 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima