Alpitour - Pagina 3 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 17 fino 24 di 146
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2004

P

per wanda:

so che e' tardissimo e non vorrei attirarmi le ire dei miei colleghi agenti di viaggio, ma non e' che i 2.50 che alpitour si sarebbe trattenuto era il realta' la commissione che alpitour aveva dato all'agenzia e che questa ultima rimborsandoti si e' quindi trattenuta?
    mi spiego meglio: se un cliente prenota da me per 1000.00 e le mie commissioni sono 100, io pago al TO 900.00: quindi se domani il cliente annulla e fingiamo che abbia diritto al rimborso totale, l'operatore da a me indietro 900.00, mica mille e io ci metto i 100.00 che inizialmente avevo trattenuto, quindi perdo completamente la mia commissione, ma il cliente ha ovviamente indietro tutto quello che aveva speso!
    ciao

2.  
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

grazie per avermi scritto Sofia,
    il mio è un caso particolare, l'agenzia di viaggia presso cui prenoto i miei viaggi è di mia figlia, la quale non si è trattenuta nulla.

Quello che probabilmente è successo quella notte in Senegal è questo.
    C'erano solo 3 persone da andare a prendere all'aeroporto in piena notte.
    Il gioco non valeva la candela e le 3 persone sono state lasciate lì ... tanto in un modo o nell'altro sarebbero arrivate in hotel, cosa che è poi avvenuta.

Prima di aprire l'agenzia mia figlia ha lavorato parecchi anni nei villaggi turistici e più di una volta ha sentito i responsabili in loco risolvere il problema di trasporto di pochi clienti come nel nostro caso con un .... facciamo finta di niente.

Al nostro arrivo la responsabile ha colpevolizzato l'Alpitour per non averlo comunicato, l'Alpitour ha fatto lo stesso gioco con la responsabile.

Credo che tutti abbiano capito che il problema non sono state le poche decine di euro da noi anticipate per un trasporto .... è stato veramente pesante il disagio di un arrivo in un aeroporto quasi deserto .... circondati da senegalesi che volevano tutti che salissimo sui loro sgangheratissimi taxi .... riuscire a contattare l'hotel ... sperare in una risposta, che è poi arrivata ed è stata: prendete un taxi.

Adesso sorrido se penso al taxi che ci ha portato in hotel ... adesso penso che è stato divertente vedere un asse di legno chiudere il bagagliaio e altrettanto divertente sopportare gli scossoni inevitabili in una strada non asfaltata su un'auto completamente priva di ammortizzatori, ma poverina ... è stata eroica a portarci a destinazione!!!!!
    Ti assicuro che quella notte non ho trovato nulla di tutto ciò divertente .... anche perchè un viaggio così breve come tragitto era in realtà stato piuttosto lungo come tempi per la sosta di parecchie ore a Casablanca.

Io ritengo che rivolgendosi a un TO di tale dimensioni non si debba incorrere in certi disagi. Il giorno che deciderò di partire per conto mio allora saprò di dover affrontare certi disagi .... ma, scusa, credo proprio, in quell'occasione, di essere stata presa in giro.

Sul mio lavoro io mi comporto diligentemente, pretendo che lo stesso facciano gli altri.

Troppo spesso, e qui forse potrete dire che sono di parte, si colpevolizzano le agenzie di viaggio, ma prima non ero al corrente di quanta fatica facciano per ottenere un rimborso, quante volte trovino dall'altro capo del telefono personale incompetente ... ecc. ecc.

Grazie ancora
    Wanda
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2004

P

ops.... allora ritiro tutto.... e' una cosa che poteva succedere... ovviamente per errore al limite
    sono proprio dei b......!
    be'cmq sono contenta che avendo tua figlia - che come - impazzisce quotidinamente tu possa renderti conto da vicino che posizione scomoda occupano le agenzie di viaggio, e visto che sei la moderatrice di un sito di viaggio meglio ancora no?

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2005

P FORMULA CLUB ANZICHE' ALL INCLUSIVE - alpitour-

Lo sapevate che solox l'italia l'alpitour ha annullato la formula all inclusive e molti clienti non sono stati avvertiti dalle agenzie e non hanno trovato la formula desiderata pagando invece x le bevande anche fuori pasto ? Nei cataloghi bravo club la formula club e' scritta in piccolo e le agenzie non informano che ALIMINI - PIZZO- NOVASIRI- ARENELLA- STINTINO- non hanno piu' la formula all inclusive
    Si ha all arrivo nei villaggi una tessera ricaricabile per ogni bevanda caffe' incluso molti scontenti e tessere perse ....... alpitour non ha avuto una buona idea se qualcuno ha avuto esperienze quest'anno lo sa !

Amico del Forum
    Iscritto dal
    01 2005

P

E' vero che quest'anno Bravoclub non ha più la formula all inclusive in Italia come gli anni passati, ma sul catalogo è scritto ed è scritto pure cosa comprende e non comprende la formula club...io personalmente ho sempre avvisato i miei clienti di questa cosa...quindi non generalizziamo sugli agenti di viaggio!! Anche perchè quando il cliente entra in agenzia a prenotare il catalogo l'ha visto e ri-visto!!

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    03 2005

P alpitour a djerba

vorrei raccontarvi la mia esperienza a djerba con alpitour.premetto che ho scelto questo tour operator per la sua promessa affidabilità.. l'orario dell'aereo d'andata è stato cambiato circa 2 gg prima della partenza.. questo succede sempre.. ma il problema è il motivo.. noi partivamo da pisa.. è arrivato l'aereo proveniente da djerba.. ha sceso i passeggeri di pisa.. siamo saliti noi.. siamo andati a torino a far scendere i passeggeri di torino e farne salire degli altri .. e poi siamo andati a djerba.. invece che 2 ore .. ne abbiamo messe 4 .. però.. informandomi so che lo possono fare.. altra cosa che mi ha fatto arrabbiare è stata l'escursione prenotata con alpitour.. di solito mi piace organizzarle da sola.. ma visto che quest'anno non volevo avere problemi.. ho deciso di prenotare un'escursione per il sahara con partenza alle 6:15.. con alpitour.. col bus.. la mattina aspettiamo fino alle 6:45 e poi telefono al numero per le emergenze in vacanza in italia di alpitour.. filo diretto .. da lì mi hanno risposto e chiesto tranquillamente il motivo per cui contattavo loro e non invece la signorina rappresentante alpitour in loco (se ho contattato l'italia è perchè la signorina non mi ha lasciato alcun recapito telefonico).. intanto .. mentre stavo parlando al telefono col signore.. arriva un fuoristrada che aveva la mia prenotazione .. morale:avevano sbagliato e confuso l'escursione.. ci avevano segnato ad un'altra e non a quella che avevo richiesto ... infuriata ,dico al signore al telefono di contattare la rappresentante in loco immediatamente.. lei mi telefona .. e nel giro di 10 minuti ci fa venire a prendere da uno dell'agenzia in auto .. e ci porta a raggiungere il bus .. menomale alla fine è stato risolto tutto ..il punto è che se uno si affida al tour operator è perchè vuole che non ci sia nessun "fuori programma".. che può accadere invece col "fai da te".... se accade anche col t.o. .. allora c'è qualcosa che non va...ciao
    leggi il nostro diario seychelles 08
    Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/
    Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S.E
    Leggi diario viaggio malaysia,singapore,cambodia2010:http://www.ilgiramondo.net/diari-di-viaggio/diari-di-viaggio-in-pi-stati-285/singapore-cambodia-malaysia-2615/

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2005

P

Naturalmente non tutti hanno le stesse esperienze e infatti io con alpitour ho viaggiato 4 volte e sono sempre stata contenta, mai un problema grave (forse qualche contrattempo ma non dovuto al T O) e gli aerei sempre in orario.

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    08 2005

P

io e ALPITOUR credo che con questa abbiamo chiuso !!!!!
    non avevo mai usato questo tour operator sino all'agosto scorso quando per andare a marsa alam ho retenuto opportuno optare per il bravo club ....sulla struttura niente da dire...anzi veramente un bel villaggio con tutti i confort promessi e un personale locale degno dei migliori hotel per cortesia e premura....ma lo staf alpitor e l'organizzazione italiana....un vero disastro per inesperienza e menefreghismo. insomma passata la vacanza mi ero detta "mai più con queto tour operator " e invece un po di tempo fa mi viene in mente come vacanza invernale Zanzibar ....magari la spiaggia di Kiwengwa, magari il bravo club o il sea club della francorosso....oggi scopro che nonostante i cataloghi francorosso non siano ancora stati consegnatio e quelli di carambola non ancora disponibili nemmeno on line ( a monte c'è sempre la MITICa alpitour) non ci sono più posti in aereo per il 3/4 gennaio perchè ALPITOUR ha disdetto l'operativo voli da bologna perdendosi cosi almeno 250 passeggeri. che tristezza...per loro perchè io cambio meta ma loro hanno perso anche quel minimo di credibilità che ancora mi andava di concedergli.

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima