[Meteo] Seychelles - Pagina 30 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Meteo - Oceano Indiano
Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930
Risultati da 233 fino 240 di 240
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    10 2009

P

Citazione Originalmente inviato da cioccolataia Visualizza messaggio
    già ovvio selezionare i mesi più indicati sulla carte è meglio ma ovvio che alla natura mica la si comandada (e come dice sea altrimenti non ci si spiegherebbe quella natura rigogliosa)

io, nel mio piccolo, stra-consiglio sempre maggio (prima metà): giornate lunghe, vento quasi inesistente, poca pioggia, nessun problema alghe, acqua calda
    Giusto. Vorrei anch'io andarci in maggio. Mi "ispira"! Ci sono stata la seconda metà di marzo. Bel tempo tutti i giorni. Solo qualche nuvola veloce e un giorno coperto.E l'acqua era stupenda!

2. Giramondini che ringraziano philo per questo post:

sea breeze (02-12-2012)

3.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    11 2010

P

noi siamo stai la seconda settimana di maggio tempo SPETTACOLARE mai una nuvola, vento, pioggia o altro (anche il mare per la traversata mahé prasiln ottimo, ci ha permesso di risparmiare il costo del volo)ed anche l'umidità era inesistente
    Non dirmi quanti anni hai, o quanto sei educato e colto,
    dimmi dove hai viaggiato e che cosa sai.

5. Giramondini che ringraziano cioccolataia per questo post:

sea breeze (02-12-2012)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2013

P

Ciao a tutti, probabilmente avrò due settimane abbondanti libere a novembre e volevo sapere se le Seychelles potrebbero accogliermi per una vacanza rilassante e ricca di immersioni?!?

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@Pocahontas
    Come puoi vedere qui, novembre è un mese di transizione tra la stagione più favorevole e quella delle piogge (monsone di nord-ovest).
    Io penso che novembre possa andare bene...magari con un pò di fortuna. Qualche bell'acquazzone mettili, comunque, in conto.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Mesi migliori (mare relativamente calmo e umidità sopportabile):
    -Aprile / Maggio / Giugno / Settembre / Ottobre

Mesi buoni (mare con moto ondoso piuttosto elevato e umidità sopportabile):
    -Luglio / Agosto / Novembre

Mesi appena discreti (mare mediamente calmo e umidità molto elevata):
    -Dicembre / Gennaio / Febbraio / Marzo (questo mese è davvero bizzarro ovvero potrebbe piovere molto oppure rivelarsi secco)

Come certamente saprete nelle ultime due decadi sul clima non si possono fare statistiche attendibili.

Un saluto a tutti.
    Luca
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2012

P Previsioni meteo Praslin fine ottobre

Ciao a tutti,
    sarò a Praslin il 27 ottobre...c'è un sito internet che posso consultare prima di partire per avere un'idea di che tempo troverò? Viaggiando con un bimbo di 20 mesi vorrei partire "preparata" per quel che possibile.
    Al momento vedo che c'è sole...speriamo che duri

Grazie e ciao,

Elisabetta

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2012

P

Ciao a tutti,
    Informazione veloce: son già stato alle Seychelles a fine febbraio, ed ho avuto fortuna a parte un giorno di acquazzoni, adesso sto considerando tra le mete papabili di tornarci in giugno per circa 15 giorni (20 giugno-3 luglio) facendo soprattutto La Digue e Mahe e solo in parte praslin ( ma comunque ci andrei).
    Qualcuno sa dirmi come siamo messi a meteo e sopratutto mare se mosso o meno?
    So che è un mese ventoso, rischio di trovare mare mosso ovunque ? In inverno avevo trovato mosso solo a Grande Anse a La Digue ed il resto piuttosto calmo.
    Cote d'or anche priva di alghe e splendida, adesso invece so che a giugno le cose potrebbero cambiare.. Cosa ne pensate? Avete inoltre esperienza per questo periodo anche x anse georgette e Kerlain? Mi piacerebbe soggiornare qualche giorno al Lemuria..
    Grazie se vorrete aiutarmi
    Europa (praticamente tutta)-Mauritius'10-Maldive'11-Seychelles'12-Maldive'13-Cina'14

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    10 2006

P

@stex04
    A fine febbraio ti è andata bene perchè quello, almeno in teoria, non è il periodo migliore.
    Per quanto riguarda giugno, da un punto di vista statistico, è uno dei mesi più favorevoli.
    Data la notevole variabilità del clima, non sono esclusi acquazzoni, anche in questo periodo.
    Per quanto riguarda le specifiche località, vediamo se qualcuno può esserti di aiuto.

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930