Air France - Pagina 36 | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Compagnie aeree
Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263233343536
Risultati da 281 fino 287 di 287
    Esperto sul Messico
    Iscritto dal
    05 2007

P

Ciao Sea Breeze. E' parecchio che non volo Air France. Mi sai dire se ci sono gli schermi personali per ogni passeggero e se funzionano? L'anno scorso con British, molti non funzionavano, tra cui il mio, maledizione!
    La vita e' come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa... (Puerto Escondido)

un mio diario del Messico
    le mie foto in Messico

2.  
    Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Ciao! Sui nostri voli sia all'andata sia al ritorno c'erano schermi personali e i nostri funzionavano, e anche quelli dei passeggeri intorno a noi. Noi eravamo su un 777.
    Giraesperta di Meteorologia
    New England altri diari!le foto!

4. Giramondini che ringraziano sea breeze per questo post:

Lamadanzante (16-09-2014)

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

ciao a tutti, non ho trovato risposte precise, la mia domanda è sul bagaglio a mano con air france, leggendo sul sito mi dice che posso portare il bagaglio a mano e un accessorio, bosetta, fotocamera, ecc ecc, però non dice se ci sono dimensioni, cioè io vorrei portare la mia fotocamera con il mio zainetto oltre al bagaglio a mano ma non so se posso e se si che dimensioni massime deve avere lo zaino con la fotocamera, qualcuno mi può dare qualche dritta?
    grazie

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Per il volo che ho preso io (Oceano Indiano) diceva questo:
    Economy

Franchigia bagaglio in cabina Economy

• 1 bagaglio standard che rispetti le seguenti dimensioni massime: 55 cm x 35 cm x 25 cm – tasche esterne, rotelle e manici compresi. Da notare: 1 porta abiti è considerato un bagaglio standard.
    • 1 accessorio (borsetta, laptop, macchina fotografica...).
    • Peso totale massimo (bagaglio standard + accessorio): 12 Kg.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

grazie sea breeze, quella l'avevo letta ma era proprio quella frase che mi ha messo in confusione, cioè l'accessorio ha delle dimensioni, per fotocamera intendono la compattina che può stare in tasca o una reflex con un paio di obiettivi in uno zaino a parte?

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007

P

Mah, a mio avviso se fosse una compattina che puoi mettere in tasca non starebbero neanche a specificarlo...

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2015

P Brutta esperienza bagagli Air France

Desidero raccontarvi la mia brutta esperienza di oggi con Air France. Mi riferisco all'aeroporto di Venezia.
    L'ottusità e la fiscalità con la quale viene gestita la verifica delle dimensioni e del peso del bagaglio è tale da rasentare il comico. Per circa mezzo centimetro in più di larghezza del bagaglio a mano e per circa 1,5 kg in più nel bagaglio da caricare in stiva, vi sono state le seguenti conseguenze: abbiamo rischiato di perdere il volo, abbiamo tenuto occupato uno sportello check in per circa 30 minuti, abbiamo dovuto aprire le valigie (già avvolte nella plastica, perdendo quindi anche i 10 euro del servizio) per eliminare delle cose caricate, ci siamo fatti un fegato come una casa e ci siamo rovinati la giornata.
    Le regole ci sono e bisogna rispettarle ma ritengo sia necessaria anche un minimo di flessibilità. Io e mia moglie facciamo almeno 1-2 voli internazionali l'anno e con tutte le altre compagnie (TAP, Iberia, Lufthansa, ..) e con le stesse valigie non abbiamo mai avuto problemi. Inutile dire che con Air France mai più...
    Per mezzo centimetro e 1,5 kg Air France ha perso per sempre due passeggeri. Non credo ne sia valsa la pena...
    Ciao Manuel

Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263233343536